Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
rjng
Che corrisponde di fatto a mettere in circolazione denaro, quello che verrà creato apposta per acquistarli.
Sicuramente ci saranno effetti, speriamo positivi, su liquidità e aumento del credito, oltre che l'aumento dell'inflazione verso quel 2% considerato fisiologico.
-
Citazione:
paper
Che corrisponde di fatto a mettere in circolazione denaro, quello che verrà creato apposta per acquistarli.
Sicuramente ci saranno effetti, speriamo positivi, su liquidità e aumento del credito, oltre che l'aumento dell'inflazione verso quel 2% considerato fisiologico.
Secondo me non cambia un cazzo anzi facciamo l'ennesimo favore alle banche che si liberano di titoli inutili e incassano soldi sicuri
Fosse per me io finanzierei le banche nella nella misura in cui loro finanziano imprese e famiglie più 1-2%
concedi credito per 1000 bene io bce ti do 1000 più il 2%,cosi si che muovi l'economia perchè loro hanno l'interesse a far girare il denaro,cosi facendo che gli frega di prestare soldi al piccolo imprenditore se tanto c'è la bce che eroga denaro e pure super scontato
Anche il tasso deve essere basso,più basso,non puoi prendere soldi allo 0,25 e rimetterlo in circolo al 3,50,ci vuole anche un controllo sui tassi,che non può superare una certa soglia,prendi a 0,25 ok x legge max immetti sul mercato al 2
-
Citazione:
Medoro
Fosse per me io finanzierei le banche nella nella misura in cui loro finanziano imprese e famiglie più 1-2%
concedi credito per 1000 bene io bce ti do 1000 più il 2%,cosi si che muovi l'economia perchè loro hanno l'interesse a far girare il denaro,cosi facendo che gli frega di prestare soldi al piccolo imprenditore se tanto c'è la bce che eroga denaro e pure super scontato
Che gli frega di prestare soldi a gente che non si sa se riuscirà a ripagarlo? non mi pare una buona strategia. Quando poi i poveracci non potranno più ripagare il prestito scatta una crisi simile a quella americana di pochi anni fa (con le dovute proporzioni ovviamente).
-
Citazione:
maurino
Che gli frega di prestare soldi a gente che non si sa se riuscirà a ripagarlo? non mi pare una buona strategia. Quando poi i poveracci non potranno più ripagare il prestito scatta una crisi simile a quella americana di pochi anni fa (con le dovute proporzioni ovviamente).
La povera gente è quella che fa muovere l'economia.
Ammettiamo che tu abbia ragione niente prestiti alla gente e alle imprese,accadrà prima o poi che le imprese chiudono la povera gente sta a casa a carico dello Stato che si dovrà x forza di cose indebitare x aiutarle,aumenterà debito lo stato è a rischio insolvenza e i suoi così i suoi titoli varranno come la carta igienica usata e alle banche poi chi le aiuterà?
-
Citazione:
Medoro
La povera gente è quella che fa muovere l'economia.
Crisi dei subprime - Wikipedia
Subprime - Wikipedia
Citazione:
Ammettiamo che tu abbia ragione niente prestiti alla gente e alle imprese
non ho detto niente prestiti. Ho detto che non può essere che diano prestiti a casaccio senza le coperture necessarie.
-
Citazione:
maurino
Assolutamente vero. Moltissimi fecero mutui che sapevano di non poter onorare, spesso per il 100% del capitale. Come pagare l'affitto per un po' e poi spostarsi altrove per ricominciare il gioco.
Stessa storia delle carte di credito: la prendi, la usi a ufo e poi cambi banca (magari in un altro stato) senza che nessuno la informi che sei un insolvente cronico. Questo malcostume dei piccoli consumatori e l'imprudenza (o la cupidigia) delle banche ha innescato un meccanismo di crediti non esigibili rivenduti a terzi che ha travolto il mondo.
-
Citazione:
maurino
guarda che dare prestiti a cani e porci non è ugualmente giusto,ma neppure come fanno adesso,prenderti per il collo o chiedere garanzia assurde,ci vuole equilibrio che manca e loro cercano di spostare l'ago della bilancia troppo dalla loro parte
-
Citazione:
Medoro
guarda che dare prestiti a cani e porci non è ugualmente giusto,ma neppure come fanno adesso,prenderti per il collo o chiedere garanzia assurde,ci vuole equilibrio che manca e loro cercano di spostare l'ago della bilancia troppo dalla loro parte
ed io ho cosa ho scritto? :blink:
-
Citazione:
maurino
ed io ho cosa ho scritto? :blink:
ti quotavo:lingua:
-
Nel frattaim alcuni fatti accadono...
Lupi finisce in un mare di merda...
Le opposizioni: «Lupi si dimetta» E il ministro riferirà in Aula - Corriere.it
Faccetta nera 2.0 ?
«L’esercito è pronto per la Libiase Renzi dà il via all’intervento» - Corriere.it
Nasce il partito del sindacato che non è un partito e on è un sindacato..
Botta e risposta Landini-Camusso, nuove tensioni dentro alla Cgil - Corriere.it
Le aziende riprendono ad assumere,risparmieranno,in tre anni,oltre 20.000 euro di tasse a persona.Son quasi 200.000 i nuovi posti di lavoro.