Rebel, sicuramente sei piu' informato di me, ma l'unica cosa sicura e' che ora si prospetta un blocco dei lavori per problemi di incandidabilita' ...
E, sinceramente, alla Campania tutto questo non era necessario.
Visualizzazione Stampabile
Rebel, sicuramente sei piu' informato di me, ma l'unica cosa sicura e' che ora si prospetta un blocco dei lavori per problemi di incandidabilita' ...
E, sinceramente, alla Campania tutto questo non era necessario.
lungi da me questo e' un'esempio(ahime berlusconiano) di come le toghe influenzino la politica, un processo scaturito dal nulla ma che ora mette le ganasce ad una regione che non ne aveva bisogno, il tutto perche a pestare i piedi alla gente si fa sempre male
in tutta onesta spero che sta cosa si risolva ed anche in fretta
Le toghe non hanno fatto altro che constatare un illecito: vogliamo dubitare anche del lavoro dei magistrati ?
A questo punto di chi dovremmo fidarci ? Ribadisco che non e' il primo illecito che commette ( seppur prescritto ) , quindi il dubbio mi viene eccome, a prescindere dalla voglia che ha di far crescere la regione .
Scrofo, io non conosco De Luca e non mi sta nemmeno troppo simpatico per la sua arroganza, ma da quel che racconta Rebel mi viene conferma del fatto che se un sindaco è troppo intraprendente di gente disposta a denunciarlo per i motivi più vari nella speranza di farlo andare sotto processo e quindi trombarlo, se ne trova a mucchi. E sicuramente anche ispirati dalla delinquenza organizzata.
Non a caso ho citato sindaci grillini. Se per esempio, per buttare là un nome che si è sentito citare in questi giorni come incorruttibile nelle intercettazioni di Buzzi, il sindaco 5 stelle di Pomezia prendesse iniziative di pubblica utilità che facessero piazza pulita di illeciti edilizi o altro e si trovasse addosso denunce del tipo di quelle che hanno colpito De Luca ti pronunceresti nello stesso modo? Come fosse uno che ha messo le mani nella marmellata?
De Luca paladino della Regione? Non ne sono molto convinto........
A me bastano le prescrizioni, per puzzare di marcio.
Inoltre, i campani hanno votato per lui, quindi non so che dire: evidentemente anche a loro va bene cosi' .
si ma se uno si ferma al titolo dell'articolo
De Luca, la prima proposta: un bel condono edilizio - Il Fatto Quotidiano
invece di leggere cosa contiene l'articolo
In Campania abbiamo 80.000 alloggi abusivi. Chi li puo' demolire? Avete forse le cave per portare il materiale di risulta? Bisogna essere pratici”.
Sanatoria edilizia: categorie escluse
De Luca ha indicato tale prospettiva come "una scelta di buon senso" anche perchè intende escludere tre categorie, infatti ha continuato: “Escludo una sanatoria per tre categorie di abusivi: primo, per l'abusivismo in luoghi di vincolo assoluto (se costruisci sotto Ravello o Sorrento vai demolito), secondo per chi ha costruito in zone con pericolo per la pubblica incolumita' (se costruisci sul greto del fiume devi essere demolito), terzo avevi già un alloggio di proprietà e hai fatto l'abuso. In questi casi nessuna sanatoria”.
"Per il resto si approvano leggi per consentire, nell’ambito di piani di recupero, di mettere ordine e far pagare ciò che è dovuto".
Condono edilizio: 'soluzione ragionevole'
Al conduttore di Radio 24 che gli chiede: " E' un condono?" il neogovernatore campano risponde: “E' una sanatoria per quelli che non entrano in quelle tre categorie dette prima. Se c'e' un povero Cristo che nell'entroterra campano, senza danneggiare nessun paesaggio, ha fatto l'abuso, lo si sana perché non abbiamo alternative. A me non piace la sanatoria, ma mi confronto con la realtà. E' materialmente impossibile demolire 80mila alloggi".