Visualizzazione Stampabile
-
In prima battuta rispetto alla nuova gamma Bonneville sono interessato a valutare la T120 e la Thruxton come eventuale alternativa alla mia Bonnie. Non la cambierei per una Street Twin insomma.
A fronte dei dati tecnici farei la considerazione che è vero che ha solo 55cv ma ha anche una coppia ben più elevata della attuale ad un nr di giri inferiore e che soprattutto pesa quasi 20 kg di meno (i 198 kg a secco dovrebbero essere circa 212 in odm, ha un serbatoio più piccolo, contro i quasi 230 della mia).
Ovviamente la prova su strada dirà molto di più ma non sembra male come entry level.
-
198kg a secco... Speravo in un alleggerimento [emoji20]
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
-
Viste le specifiche della Street Twin (Kayaba 41 mm, disco ant 310 mm, disco post 255 mm, pinza Nissin 2 pistonici ecc) vi faccio un domandone da 1000000 dollari...ma è proprio così difficile prendere l'impianto frenante della nuova e trapiantarlo sulla vecchia Scrambler comprese le varie centraline che qualche sapiente meccanico Triumph registrerà in modo adeguato e alle quali troverà sicuramente la giusta collocazione???
Sicuramente si porrà qualche problema di omologazione ma non è questo il punto, immagino che per quello c'è sempre la strada dell'omologazione come esemplare unico in terra straniera...
Secondo voi è tecnicamente fattibile?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Trunkam
la moto in se è "carina", non mi lancio in un bella onestamente perche con quello stile guarderi altro.
Da compratore l'anno scorso di bonneville, se mi fossi riaffacciato quest'anno alle moto cercando una modern classic, non l'avrei neanche considerata, e avrei guardato la t120 che avrei escluso forse per il costo troppo alto per il mio budget, e quindi avrei cercato un usato.
Mi hai tolto la facoltà di intervenire.....mi hai letto nel pensiero.
:oook:
-
I 55cv hanno lasciato perplesso anche me, ma come ho scritto ieri forse sono compensati dalle altre caratteristiche della moto. Mi sarei aspettato gli stessi cavalli dell'attuale o poco meno.
Ovviamente le prove su strada che credo siano proprio in corso in questi giorni in Spagna da parte della stampa specializzata ci diranno qualcosa di più sul comportamento della moto
Leggendo meglio l'articolo su MCN sul first ride della Steet Twin c'è un passaggio significativo credo "............wonderfully smooth throttle pick-up – albeit with a slight bit of lag at low speed when you first turn the twistgrip. The Street Twin’s motor is controlled by ride-by-wire, but it has none of the ugly throttle snatch you get from similar set-ups....."
Insomma l'acceleratore è dolce anche se ha un leggero ritardo di risposta alle basse velocità ma non strappa come in altri esempi di applicazione del ride-by-wire.
Il prezzo di 7300 sterline al cambio attuale sarebbero 10.000 euro penso/spero che sarà adattato al mercato europeo altrimenti faranno fatica a venderla.
-
Citazione:
Fabietto67
I 55cv hanno lasciato perplesso anche me, ma come ho scritto ieri forse sono compensati dalle altre caratteristiche della moto. Mi sarei aspettato gli stessi cavalli dell'attuale o poco meno.
Ovviamente le prove su strada che credo siano proprio in corso in questi giorni in Spagna da parte della stampa specializzata ci diranno qualcosa di più sul comportamento della moto
Leggendo meglio l'articolo su MCN sul first ride della Steet Twin c'è un passaggio significativo credo "............wonderfully smooth throttle pick-up – albeit with a slight bit of lag at low speed when you first turn the twistgrip. The Street Twin’s motor is controlled by ride-by-wire, but it has none of the ugly throttle snatch you get from similar set-ups....."
Insomma l'acceleratore è dolce anche se ha un leggero ritardo di risposta alle basse velocità ma non strappa come in altri esempi di applicazione del ride-by-wire.
Il prezzo di 7300 sterline al cambio attuale sarebbero 10.000 euro penso/spero che sarà adattato al mercato europeo altrimenti faranno fatica a venderla.
Io avevo pronosticato 10.200 euro.....mi sa che ci azzeccherò. Praticamente costerebbe,rispetto al prezzo della mia 865 del 2014,circa 2.200 euro i piu',qualora il prezzo sia sui 10.000 euro.Una bella cifra
-
cerco street twin senza motore e senza serbatoio
cerco motore 1200 e serbatoio truxton
-
Citazione:
carmelo23
Io avevo pronosticato 10.200 euro.....mi sa che ci azzeccherò. Praticamente costerebbe,rispetto al prezzo della mia 865 del 2014,circa 2.200 euro i piu',qualora il prezzo sia sui 10.000 euro.Una bella cifra
Infatti cifretta niente male, si diceva che avrebbe avuto un prezzo di attacco interessante ma 10.000 euro mi sembrano molti considerando il target di clienti a cui si capisce vogliono puntare. Boh, come detto non è nel mio orizzonte e se ne vendono una o mille non mi cambia nulla.
Aspetto i dati tecnici e le prove della T120 e della nuova Thruxton per decidere se avviare gli "spippoli" alla mia attuale moto oppure pensare al cambio.
-
Cavoli, 55cv, mi aspettavo qualcosa in più dal nuovo 900. :sad:
Vabbè, Triumph avrà avuto i suoi motivi per fissarsi su questo livello di potenza: vedremo quando sarà ora di provarla come andrà.