Visualizzazione Stampabile
-
Se si tratta dei deflettori cinesi confermo l'ingiallimento precoce.
Però , dal punto di vista funzionale , rispondono allo scopo: tolgono l'aria dalle spalle.
Attenzione al prezzo richiesto perchè molto variabile (da 25 a 45€)
Ho visto il tutorial e , in effetti , l'operazione è un pò macchinosa ma semplice.
Devo ancora decidere se verniciare i deflettori e montarli in modo definivo o acquistare un parabrezza Givi (altezza + 20 mm dell'originale e appendici integrate) da mettere in alternativa estate - inverno
ciao
-
Ciao Trunf , stamattina ho dato un occhiata agli ingombri dei deflettori laterali e a mio parere il sx (visto da posto guida) non si può montare.
Devo dire che i miei non sono Puig ma cinesi e andavano bene sul Tiger 900 m.y. '22.
Ora , nel nuovo modello , l'ingombro della protezione del connettore usb non lo permette
Non si tratta di raggiungibilità delle viti di fissaggio (come scrissi qlc post indietro) ma di forma.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bert55
Ciao Trunf , stamattina ho dato un occhiata agli ingombri dei deflettori laterali e a mio parere il sx (visto da posto guida) non si può montare.
Devo dire che i miei non sono Puig ma cinesi e andavano bene sul Tiger 900 m.y. '22.
Ora , nel nuovo modello , l'ingombro della protezione del connettore usb non lo permette
Non si tratta di raggiungibilità delle viti di fissaggio (come scrissi qlc post indietro) ma di forma.
Grazie Bert
Guarda … si anche i miei sono cinesi e dovrei oramai riceverli a giorni .
Mah … magari anche spessorandoli un po’ si riesce a montarli .
Controllo appena li ho in mano anche io e poi ti dico .👍
-
Allora …. Simil-Puig cinesi arrivati e verificati; effettivamente la nuova presa USB sul cruscotto 2024 interferisce con i deflettori (Che essendo identici agli original puig e’ probabile che anche questi ultimi abbiano lo stesso problema anche se sul loro sito dichiarano che vanno bene anche per le 2024 )
Mah ….. con un paio di accorgimenti si montano lo stesso senza grossi problemi .
(Io lo ho fatto…)
Bastano due boccole per spessorare il supporto del parabrezza e due viti più lunghe;
Il trucco in sostanza è quello di alzare di pochi gradi il porta parabrezza/deflettori (Con benefici effetti anche sulla protezione) per allontanarlo dalla presa USB.
Appena riesco posto tutorial con foto …👍👍
-
Sono interessato al risultati finali in termini di protezione e rumorosità.
Distanziate il parabrezza di...diciamo 20mm dalle sovrastrutture anteriori può dare , a mio parere , qlc fastidio di turbolenze.
Io pensavo di adattare il deflettore di sx in modo da evitare la presa usb.
in ogni caso buon lavoro. Ciao
-
Citazione:
giudice
Allora, aggiornamento sul tema "telaietti".
Givi mi risponde, dopo aver avuto a disposizione la moto per misure e quant'altro, che i vecchi telaietti (Cod. PLO6415MK) non sono compatibili con il MY24 per via dello scarico differente. Ragion per cui, hanno aggiornato i medesimi con la nuova versione Cod. PLO6425MK, che dovrebbe essere disponibile e ordinabile entro fine mese.
Ovviamente, il Kit di attacchi rapidi 01R resta invariato, quindi è trasferibile dal modello 20-23 al 24.
Ora, non so se la modifica è stata fatta per un eccesso di zelo (in quanto magari le distanze di sicurezza sono inferiori) oppure perchè il modello vecchio di telaietto proprio non fitta sulla moto nuova, nemmeno a forza.
Questo è quanto riferitomi, altro nin zò
Mi autoquoto per tornare sul tema telaietti Givi.
La buona notizia è che montano. O meglio, per il sx nessun problema, visto che la moto è uguale, il discorso riguarda solo il destro per via dello scarico modificato.
Ad onor del vero, la luce fra telaietto e scarico è davvero ridotta, nell'ordine di qualche mm, come da immagine sotto:
https://i.imgur.com/MmUcFsB.jpg
Sarà sufficiente lo spazio per evitare contatti con lo scarico, anche nel caso di borsa piena? Bho, io per ora me la gioco così, vediamo
-
Allegati: 9
Citazione:
Bert55
Sono interessato al risultati finali in termini di protezione e rumorosità.
Distanziate il parabrezza di...diciamo 20mm dalle sovrastrutture anteriori può dare , a mio parere , qlc fastidio di turbolenze.
Io pensavo di adattare il deflettore di sx in modo da evitare la presa usb.
in ogni caso buon lavoro. Ciao
Ciao posto alcune foto del lavoro.
Io NON ho distanziato il parabrezza di cosi tanto (20 mm) ma solo inclinato leggermente in avanti spessorando il porta-parabrazza di 7 mm sulle viti superiori .
inserendo delle boccole self made il parabrezza si raddrizza di pochi gradi si allontanano i deflettori a sufficienza per non interferire con la presa USB.
Allegato 283328Allegato 283329Allegato 283330
Allegato 283331
Le boccole devono essere 7 mm e non di più perchè la modifica non interferisca con il rimontaggio di tutte le viti (Fori fuori asse) ed il tappo in plastica davanti alla strumentazione (Che si monta senza problemi sui sui supporti ad incastro anche se si è leggemente inclinato).
A questo proposito ti ri-segnalo il tutorial di cui ho postato precedentemente link per lo smontaggio di tutto il gruppo parabrezza .
Ovviamente le viti inox che sorreggono il tutto vanno allungate di 7 mm.
Allegato 283332
Il risultato finale è perfettamente riuscito come sul modello ante-2024 .
Allegato 283333Allegato 283334Allegato 283335Allegato 283336
Per quanto riguarda la protezione aerodinamica ............, ovviamente migliora ma mi aspettavo di più .
Nello specifico migliora sulle spalle rispetto a prima (E non è poco..) ma mi arriva sempre un refolo di aria da sotto la mentoniera del casco che mi infastidisce .
Forse perchè ero abituato alla Sport 1050 che proteggeva meglio .
Comunque spero si essere stato sufficentemente chiaro e che quanto sopra ti sia utile
:oook:
-
Hai fatto un buon lavoro , pulito e con modifiche decisamente contenute.
Io sono ancora indeciso se fare lo stesso o passare al parabrezza Givi "basso" e cambiarlo alla bisogna con le 4 viti anteriori.
Ci penserò
ciao
-
Citazione:
Bert55
Hai fatto un buon lavoro , pulito e con modifiche decisamente contenute.
Io sono ancora indeciso se fare lo stesso o passare al parabrezza Givi "basso" e cambiarlo alla bisogna con le 4 viti anteriori.
Ci penserò
ciao
Ok se decidi per i Givi poi dimmi tu come ti trovi a livello aerodinamico..
Grazie ciao
-
Novità della 2024 il DRL automatico.
In pratica, lasciando lo Switch che commuta le luci fra DRL/anabbaglianti sulla prima posizione, le luci passano da una modalità all’altra in maniera automatica, grazie a un sensore di luminosità ambientale.
Si può mantenere gli anabbaglianti fissi (settando lo switch sulla relativa posizione), ma non fare il contrario.
In pratica, la moto governerà di sua sponte la commutazione delle luci. Ed è molto solerte nell’accendere gli anabbaglianti (ad esempio quando si entra in galleria), ma letargica nel fare l’opposto, visto che magari si addormenta nella posizione anabbagliante anche con un sole pallato. Addirittura ti commuta le luci appena passi sotto un cavalcavia (prendendo la relativa ombra) e poi ci mette un pacco a tornare al DRL.
Bella cagata per me