Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 220

Discussione: Nuove Triumph Tiger 900 2024

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 Gt '24
    Hai fatto un buon lavoro , pulito e con modifiche decisamente contenute.
    Io sono ancora indeciso se fare lo stesso o passare al parabrezza Givi "basso" e cambiarlo alla bisogna con le 4 viti anteriori.
    Ci penserò
    ciao

TCP Rider L'avatar di il Berto
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    È proprio quel "più o meno" che mi lasciava il dubbio

Ps. Ma nella nuova versione hanno modificato quella fastidiosissima cosa che di sera (o con gli anabbaglianti accesi comunque) NON si possono fare flash con gli abbaglianti xche' rimangono altrimenti accesi ?!? Lo so che è una stupidata ma mi fa troppo girare i maroni
    Ultima modifica di il Berto; 21/04/2024 alle 21:10 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Citazione Originariamente Scritto da Bert55 Visualizza Messaggio
    Hai fatto un buon lavoro , pulito e con modifiche decisamente contenute.
    Io sono ancora indeciso se fare lo stesso o passare al parabrezza Givi "basso" e cambiarlo alla bisogna con le 4 viti anteriori.
    Ci penserò
    ciao
    Con il Givi "ereditato" dalla precedente mi trovo bene, ripara certamente di più dei deflettori originali Triumph, infatti è più largo di 4-5 cm. per lato.
    Correggo: ho misurato, i cm. sono 6,5 per lato!
    Ultima modifica di Marco010; 22/04/2024 alle 23:18 Motivo: Unione Post Automatica

4. 23/04/2024, 08:44

Motivo
    OT

TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da Marco010 Visualizza Messaggio
    Con il Givi "ereditato" dalla precedente mi trovo bene, ripara certamente di più dei deflettori originali Triumph, infatti è più largo di 4-5 cm. per lato.
    Correggo: ho misurato, i cm. sono 6,5 per lato!
    Io ho montato il Puig Touring. Domenica scorsa ci ho fatto un giretto di 480 km (no autostrada) per provarlo.

Pro:
    - La pressione dell'aria sulle spalle e' decisamente minore, il che e' positivo nei lunghi viaggi.
    - Essendo 6 cm piu' alto dell'originale (io sono 185 cm) il casco e' piu' riparato, la visiera e' rimasta pulita senza moscerini appiccicati. Si riesce a viaggiare con la visiera aperta senza grossi problemi

Contro:
    - Il rumore del fruscio dell'aria sembra leggermente aumentato. Probabilmente si crea qualche turbolenza ai lati del casco.
    - Quando si e' dietro a veicoli grandi (camion, camioncini e furgoni) tende un po' a vibrare. Io me ne accorgo perche' ho il GPS montato sul traversino che si usa per alzare/abbassare il cupolino, altrimenti non ci farei nemmeno caso.

Sinceramente quando l'ho ordinato pensavo che riparasse meglio, visto che Puig fornisce anche il risultato della simulazione CFD. Nella mia moto precedente avevo il Puig e mi ci sono trovato molto bene, ma sulla Tiger non sono pienamente soddisfatto. Lo lascio perche' il cupolino di serie lascia scoperte le spalle e questo risulta fastidioso sulle lunghe percorrenze, sopratutto alle alte velocita'.

Avevo anche visto il Givi, molto piu' grande rispetto al Puig, ma ho paura che esteticamente faccia troppo effetto "lambretta anni '70"

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Attenzione che di Givi ce ne sono 2 disponibili, uno veramente enorme, l'altro un po' più onesto (solo 2,5 cm. più alto dell'originale) ma comunque più largo e protettivo:

https://www.givi.it/per-la-tua-moto/...screen/d6415st

https://www.givi.it/per-la-tua-moto/.../screen/d6415s

Io monto il secondo e non mi pare abbia un impatto visivo così marcato.