Hai fatto un buon lavoro , pulito e con modifiche decisamente contenute.
Io sono ancora indeciso se fare lo stesso o passare al parabrezza Givi "basso" e cambiarlo alla bisogna con le 4 viti anteriori.
Ci penserò
ciao
Hai fatto un buon lavoro , pulito e con modifiche decisamente contenute.
Io sono ancora indeciso se fare lo stesso o passare al parabrezza Givi "basso" e cambiarlo alla bisogna con le 4 viti anteriori.
Ci penserò
ciao
È proprio quel "più o meno" che mi lasciava il dubbio
Ps. Ma nella nuova versione hanno modificato quella fastidiosissima cosa che di sera (o con gli anabbaglianti accesi comunque) NON si possono fare flash con gli abbaglianti xche' rimangono altrimenti accesi ?!? Lo so che è una stupidata ma mi fa troppo girare i maroni![]()
Ultima modifica di il Berto; 21/04/2024 alle 21:10 Motivo: Unione Post Automatica

Ultima modifica di Marco010; 22/04/2024 alle 23:18 Motivo: Unione Post Automatica
Nuovo TCP Rider
Io ho montato il Puig Touring. Domenica scorsa ci ho fatto un giretto di 480 km (no autostrada) per provarlo.
Pro:
- La pressione dell'aria sulle spalle e' decisamente minore, il che e' positivo nei lunghi viaggi.
- Essendo 6 cm piu' alto dell'originale (io sono 185 cm) il casco e' piu' riparato, la visiera e' rimasta pulita senza moscerini appiccicati. Si riesce a viaggiare con la visiera aperta senza grossi problemi
Contro:
- Il rumore del fruscio dell'aria sembra leggermente aumentato. Probabilmente si crea qualche turbolenza ai lati del casco.
- Quando si e' dietro a veicoli grandi (camion, camioncini e furgoni) tende un po' a vibrare. Io me ne accorgo perche' ho il GPS montato sul traversino che si usa per alzare/abbassare il cupolino, altrimenti non ci farei nemmeno caso.
Sinceramente quando l'ho ordinato pensavo che riparasse meglio, visto che Puig fornisce anche il risultato della simulazione CFD. Nella mia moto precedente avevo il Puig e mi ci sono trovato molto bene, ma sulla Tiger non sono pienamente soddisfatto. Lo lascio perche' il cupolino di serie lascia scoperte le spalle e questo risulta fastidioso sulle lunghe percorrenze, sopratutto alle alte velocita'.
Avevo anche visto il Givi, molto piu' grande rispetto al Puig, ma ho paura che esteticamente faccia troppo effetto "lambretta anni '70"

Attenzione che di Givi ce ne sono 2 disponibili, uno veramente enorme, l'altro un po' più onesto (solo 2,5 cm. più alto dell'originale) ma comunque più largo e protettivo:
https://www.givi.it/per-la-tua-moto/...screen/d6415st
https://www.givi.it/per-la-tua-moto/.../screen/d6415s
Io monto il secondo e non mi pare abbia un impatto visivo così marcato.