Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alessandro2804
....avete parlato di tasse evasione ecc...io penso questo, che i soldi degli evasori non sono dei contribuenti, sono di chi evade. è chi chiede il pizzo (tasse) che deve giustificarsi moralmente.
Sono allibito. Chi ruba alla società non versando quanto è dovuto per alimentare assistenza sanitaria, scuole, previdenza sociale, sicurezza interna ed esterna... non è moralmente criticabile, ma è la società rappresentata dallo stato a doversi giustificare ? :blink:
Le tasse equiparate al pizzo ? :wacko:
Citazione:
alessandro2804
....per gli statali c'è un grande differenza , cambia il datore di lavoro cioè quello al quale lo stato richiede il 50-60% tra irpef e irpeg, non mi venite a dire che per gli statali il datore di lavoro è lo stato , perchè è solo un intermediario.
Va bene, non te lo vengo a dire.
Accettiamo l'assunto che lo stato sia solo un intermediario, va bene.
Potrei sapere di chi quindi ? :rolleyes:
E siamo partiti parlando della crisi... che per qualcuno non c'è.
Strano 3D... :laugh2:
-
Citazione:
alessandro2804
esprimo il mio pensiero e non pretendo che gli altri siano d'accordo
avete parlato di tasse evasione ecc...io penso questo, che
i soldi degli evasori non sono dei contribuenti, sono di chi evade. è chi chiede il pizzo (tasse) che deve giustificarsi moralmente
ps per gli statali c'è un grande differenza , cambia il datore di lavoro cioè quello al quale lo stato richiede il 50-60% tra irpef e irpeg, non mi venite a dire che per gli statali il datore di lavoro è lo stato , perchè è solo un intermediario.
meno male !!!!!!!!!! :laugh2::laugh2:
-
Citazione:
Intriplato
meno male !!!!!!!!!! :laugh2::laugh2:
è mica come qualcuno che conosciamo noi....e che ha fatto piovere pur di impedirmi di andare a Parma in moto oggi....:dry:
:tongue::laugh2:
cmq sia c'è crisi ... c'è crisi....:cry:
-
Citazione:
Notturno
Sono allibito. Chi ruba alla società non versando quanto è dovuto per alimentare assistenza sanitaria, scuole, previdenza sociale, sicurezza interna ed esterna... non è moralmente criticabile, ma è la società rappresentata dallo stato a doversi giustificare ? :blink:
Le tasse equiparate al pizzo ? :wacko:
Va bene, non te lo vengo a dire.
Accettiamo l'assunto che lo stato sia solo un intermediario, va bene.
Potrei sapere di chi quindi ? :rolleyes:
E siamo partiti parlando della crisi... che per qualcuno non c'è.
Strano 3D... :laugh2:
Notturno essere allibiti ogni tanto fa bene, la vera differenza tra tasse e pizzo esiste nella testa degli uomini .
Sia stato che mafia forniscono un servizio, se non lo vuoi non puoi rivolgerti a qualcun altro, ci sono aspetti del servizio utili (come la sicurezza dalla microcriminalità, perché a stato e mafia non piacciono i concorrenti), se ti rifiuti di pagare vieni punito con la coercizione.
Però, stringi stringi, lo stato e la mafia sono accomunati da una cosa: l'uso della coercizione contro chi dissente e non vuole sottostare ai diktat di chi ha potere: lo stato è così entrenched nella nostra etica che chi si ribella al pizzo è un eroe e chi si ribella alle tasse no.
Lo stato è diverso dalla mafia perché le vittime del primo sono poche ,disorganizzate e senza una filosofia di supporto.
L'idea di Stato che mi piace è vederlo ridurre a una frazione di ciò che è adesso , i gruppi di pressione che si avvantaggiano e i rappresentanti dello stato stesso sono i veri ostacoli.
-
Citazione:
alessandro2804
Notturno essere allibiti ogni tanto fa bene, la vera differenza tra tasse e pizzo esiste nella testa degli uomini .
Sia stato che mafia forniscono un servizio, se non lo vuoi non puoi rivolgerti a qualcun altro, ci sono aspetti del servizio utili (come la sicurezza dalla microcriminalità, perché a stato e mafia non piacciono i concorrenti), se ti rifiuti di pagare vieni punito con la coercizione.
Però, stringi stringi, lo stato e la mafia sono accomunati da una cosa: l'uso della coercizione contro chi dissente e non vuole sottostare ai diktat di chi ha potere: lo stato è così entrenched nella nostra etica che chi si ribella al pizzo è un eroe e chi si ribella alle tasse no.
Lo stato è diverso dalla mafia perché le vittime del primo sono poche ,disorganizzate e senza una filosofia di supporto.
L'idea di Stato che mi piace è vederlo ridurre a una frazione di ciò che è adesso , i gruppi di pressione che si avvantaggiano e i rappresentanti dello stato stesso sono i veri ostacoli.
Al primo intervento, a differenza di Notturno, non mi ero per niente allibito perchè è un concetto non certo nuovo , ribadito (anche se in maniera piu' mascherata e edulcorata) dall'attuale presidente del consiglio in persona.
Quello che mi allibisce è questo tuo volersi sempre spingersi oltre. Io davvero, certe volte, stento a credere che parli sul serio o cerchi solo farsi ad effetto.
Una cosa su tutte : a voler applicare alla lettera il tuo ragionamento significa privatizzare anche l'aria e allora chi ha i soldi sopravvive , chi no ce li ha puo' anche andare affanculo
-
Citazione:
Luigi
Al primo intervento, a differenza di Notturno, non mi ero per niente allibito perchè è un concetto non certo nuovo , ribadito (anche se in maniera piu' mascherata e edulcorata) dall'attuale presidente del consiglio in persona.
Quello che mi allibisce è questo tuo volersi sempre spingersi oltre. Io davvero, certe volte, stento a credere che parli sul serio o cerchi solo farsi ad effetto.
Una cosa su tutte : a voler applicare alla lettera il tuo ragionamento significa privatizzare anche l'aria e allora chi ha i soldi sopravvive , chi no ce li ha puo' anche andare affanculo
non pretende che tu sia d'accordo :rolleyes:
-
Citazione:
tormento
Notturno molte cose dette da te le condivido,resta il fatto che i dipendenti statali la crisi non la sentono inveci tutti gli altri si.
Molte aziende al nord hanno messo in cassa integrazione il personale,quindi lo stipendio è quasi dimezzato.....il resto è facilmente intuibile.
Non credere la sentono anche loro,forse in maniera diversa ovvio diciamo che "hanno le spalle più coperte"ma la sentono eccome,se tutto aumenta di prezzo e lo stipendio rimane invariato come possono non risentirne???
benzina luce e gas adesso sono un po scese è vero,ma altri beni di prima necessità pane pasta x esempio nonostente i prezzi in calo del grano continuano a stare su,e anche loro comprano questi beni
Citazione:
pippopoppi
Beh..una cosa è certa: i liberi professionisti hanno la facoltà di fare il nero e io penso che il 90% dei privati lo fanno. Non perchè si è avidi di soldi ma perchè le tasse sono talmente tante ed assurde..che l'attività chiuderebbe nel giro di qualche hanno. Dopo i 3 anni succede di tutto.
Onestamente...non mi sento di dargli contro. Non sono loro il problema ma lo sperpero di denaro pubblico che abbiamo. Grazie ai magnaccioni al potere.
questo è sostenere la tesi del nanetto non paghiamo le tasse perchè sono alte e troppe,non credo sia giusto nei confronti di chi le paga obbligatoriamente,e mette in cattiva luce i liberi professionisti regolari
Citazione:
alessandro2804
esprimo il mio pensiero e non pretendo che gli altri siano d'accordo
avete parlato di tasse evasione ecc...io penso questo, che
i soldi degli evasori non sono dei contribuenti, sono di chi evade. è chi chiede il pizzo (tasse) che deve giustificarsi moralmente
ps per gli statali c'è un grande differenza , cambia il datore di lavoro cioè quello al quale lo stato richiede il 50-60% tra irpef e irpeg, non mi venite a dire che per gli statali il datore di lavoro è lo stato , perchè è solo un intermediario.
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
se lo stato ti chiede quei soldi perchè non dovresti darglieli????
lo stato come ti fornisce i servizzi se non ha i soldi x pagarli visto che tu 100 1000 10000 non pagate????sanità istruzione sicurezza come pensi che vengano pagate i soldi dei monopoli non valgono lo sai vero
o facciamo come in america privatiziamo tutto cosi chi può pagarsi l'ospedale si cura chi può studiare va avanti e in fuuro far i soldi chi invece non ne ha si attacca al cazzo
Citazione:
alessandro2804
se permetti mi allibisco io:blink::blink::blink::blink::blink:
non sapevo che non farti saltare in aria il negozio fosse un servizio,pensavo fosse un reato,ma va beh sono comunista e pure isolano che pretendere da uno cosi
-
Citazione:
Luigi
per non dire frasi ad effetto credo che me ne starò zitto cosi sentiremo solo quello che tutti pensano debba dover essere ..per la felicità della collettività.
@medoro: se non capisci i concetti non posso farci niente sei bravo solo a strumentalizzare quello che dicono gli altri
-
Citazione:
Medoro
questo è sostenere la tesi del nanetto non paghiamo le tasse perchè sono alte e troppe,non credo sia giusto nei confronti di chi le paga obbligatoriamente,e mette in cattiva luce i liberi professionisti regolari
mi piace il sprannome che si è appippato il Berluska :biggrin3: nanetto.
Molti liberi professionisti sono costretti a fare un pò di nero. Questo non significa evadere completamente le tasse ma sopravvivere.
Naturalmente odio chi li evade al 100%. Ma il vero danno non sono i piccoli commercianti o imprenditori locali. Sono i potenti. I grossi capitalisti italiani che evadono a più non posso. Sono loro a far danno a questo paese. Dentro ci metto pure i presidenti di calcio, i cantanti e gli attori di grosso calibro. Purtropo non posso far nomi..ma gli imprenditori eccellenti che evadono...si conoscono bene.
-
Citazione:
pippopoppi
mi piace il sprannome che si è appippato il Berluska :biggrin3: nanetto.
Molti liberi professionisti sono costretti a fare un pò di nero. Questo non significa evadere completamente le tasse ma sopravvivere.
Naturalmente odio chi li evade al 100%. Ma il vero danno non sono i piccoli commercianti o imprenditori locali. Sono i potenti. I grossi capitalisti italiani che evadono a più non posso. Sono loro a far danno a questo paese. Dentro ci metto pure i presidenti di calcio, i cantanti e gli attori di grosso calibro. Purtropo non posso far nomi..ma gli imprenditori eccellenti che evadono...si conoscono bene.
concetto inespugnabile.... però mi pare che il berluska sia 1.75.... :w00t::w00t::w00t:
CORREGGO 1.70.... semi-nanetto tipo Medoro...