...per quel che serve quella conferenza stampa possono pure mandare un funzionario che comunica i numeri...
...l'unica tremenda attenzione adesso è da riservare a cosa succede, o non succede, al Sud
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Niente da aggiungere!
:oook:
Dissento.
Non si tratta di polemica sterile e di voler mettere zizzania.
Si tratta, semmai, da parte di qualcuno, del bisogno di scrivere la qualunque in qualsiasi momento, e così si scambiano i casi totali (contagiati+decessi+guariti) con i soli contagiati, oppure la durata della situazione di emergenza con la durata del lockdown.
E, proprio per la situazione già grave di suo, credo sia l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno le fake buttate "in pasto ai cani" per divertirsi (non parlo di te) e considerazioni palesemente errate senza neanche aver il buon senso di ammettere che sono errate, anzi.
Capisco anche la necessità di "sfogarsi" in questo momento e questo forum ci aiuta in questo momento. Far parte di una comunità, anche se virtuale, è molto utile in periodi di serrate in casa. Ma eviterei il più possibile di scrivere cose non corrette e, in caso succeda (può succedere a tutti) semplicemente di dirlo.
That's all.
Se poi ogni volta che scrivi una cosa inesatta e te lo si fa notare per te è polemica è una cosa su cui posso fare poco.
Sinceramente, di far polemica con te, in questo momento, non me ne può fregar di meno: ritengo, invece, importante, cercare di essere il più veritieri ed obiettivi possibili in questa fase. Ma, come ho già avuto modo di scrivere, se leggo una inesattezza, oltretutto in un forum pubblico, la faccio notare.
Facciamo così, do io l'esempio: all'inizio di questa epidemia poi diventata pandemia, io stesso l'ho sottovalutata parlando di effetti inferiori ad una influenza e sottolineando principalmente gli svantaggi economici di certi comportamenti governativi.
Ho detto una ca@@ata.
Ora (ma siamo tutti scienziati, dopo) dico che si sarebbe dovuto intervenire fermamente e prima.
Due settimane di lockdown subito avrebbero probabilmente risolto il problema minimizzando morti e perdite economiche.
Coronavirus, niente aiuti Ue senza sacrifici: Germania e Olanda dicono no a Italia e Spagna
ma come ci vogliono aiutare cosi,,, MEGLIO USCIRE DELLA EUROPA,,, e di piu quello che diamo che quello che prendiamo in caso di bisogno,,
https://www.facebook.com/daniel.buen...if_t=notify_me
y medici del ospedale ormai no se la fanno piu e la morale e bassa ,,,,
allora i pompieri e la polizia fanno un corteo e battendo le mani davanti al ospedale fanno ONORE a il loro sforzo giorno e notte a lavorare trattando de guarire le persone
da piangere della emozione e la umanità manifestata
TONY le magnific
sicuro sicuro,,, NO pero si avere il EURO e un buon negozio e diciamo molto positivo.. perche Svizzera no lo vuole , Polonia no lo vuole , Inghilterra no lo ha voluto.
e anche tanto altri,, sara perche NESSUNO vuole perdere il potere dell SIGNORAGGIO BANCARIO e dire emettere la sua propria moneta,, senza andare a chiedere al STRONZINO DI TURNO BCE una manciata di EURO per questo u altro, e poi rendere conto como NAZIONE LIBERA E SOVRANA a una banca piena de avvoltoi come la BCE.
La domanda viene come al solito si la banca te da soldi per il mutuo, comprare una macchina, prestito personale lo fa GRATIS no di sicuro,, INTERESSE DA PAGARE non credi e a favore di chi DELLA STESSA BANCA che logicamente vuole AIUTARE a gli stati membri..
perche la BCE deve fare diversamente con gli stati membri,, alla fin fine e sempre una BANCA ( AMERICANA la Federal Reserve ).
e te posso assicurare che no e una bella roba stare sotto una banca "" un uomo libero e quello che no deve soldi a nessuno "" per un stato corre la stessa regola,, i soldi le faccio io le gestisco io grazie BCE dei soldi no aviamo bisogno me faccio i miei,,
Alla fin fine sempre sono pezzi di carta stampati,,, dietro a loro non ce niente,,, solo potere e sottomissione
TONY le magnific
ecco,qualcuno può spiegarmi perchè effettivamente diverse nazioni della comunità europea hanno potuto tenere la propria moneta?
Oramai è assodato che i numeri espressi dalla protezione civile in merito al numero di positivi a seguito del tampone non è per nulla affidabile, anzi andrebbe aumentato almeno per cinque volendo essere a metà strada fra un cauto ottimismo e un disperato pessimismo.
Tutti gli atri numeri son invece una certezza.
gli oltre 8.000 guariti certificati
i 6000 decessi
quelli ricoverati in terapia intensiva, quelli ricoverati nei reparti ospedalieri, quelli malati ma a casa propria.
Rimanendo nel calcolo statistico, se la curva degli aumenti di positività sui dati ufficiali comincia a manifestare una diminuzione della sua pendenza e quindi del tasso di crescita, è molto probabile che lo sia anche quello dei casi reali, questo perchè comunque le soluzion che sono state adottate interessano tutta la popolazione italiana e non solo quelli oggetto delle analisi ufficiali e comunque la stragrande maggioranza della popolazione sta seguendo abbastanza bene le indicazioni governative e anche perchè i numeri ufficiali sono comunque abbastanza importanti
Per lo stesso motivo verrebbe da pensare che la percentuale dei decessi sia almeno la metà dello sconfortante 9% che ci vede come il paese europeo con la maggiore mortalità, mentre il tasso dei guariti è per forza di cose costretto ad aumentare esponenzialmente con il passare dei giorni perchè dalle cronache e da quanto si legge su vari tipi di articoli specializzati, se per ammalarsi servono circa 14-16 giorni, per guarirne ne servono almeno il doppio.
Mattia di Codogno è stato dimesso dall'ospedale solamente ieri ed era stato ricoverato in gravi condizioni il 21 Febbraio scorso (sto andando a memoria).
Piccolo aggiornamento in tempo reale: Bertolaso ricoverato al San Raffaele con la febbre alta
Tanto per cominciare: la Svizzera è un paese extracomunitario, non ha mai fatto parte del Mec, della Cee e ora dell'UE.