Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
leo
LA presenza di silicio dovrebbe influire sulla rapidità di riscaldamento della gomme,più che sulla durata,o mi confondo?
quoto.
inoltre la spalla delle rosso corsa è molto simile a quella delle SC2, quindi penso più propense a tenere che durare.
-
Citazione:
Silvan
Marco, concordo sul discorso che la coperta sia corta e di conseguenza se il pneumatico tiene difficilmente può durare:wink_:
Personalmente non mi sono trovate dal passaggio da RR a SS, visto peraltro che non faccio mai pista, e di conseguenza ho optato per il montaggio delle Rosso Corsa (mai mi sarei sognato di montare le SuperCorsa Pro) proprio pensando che, con l'utilizzo del silicio, sarebbero durate qualcosa di più.
Ovviamente non mi aspettavo di percorrere i 6200km che ho percorso con le SS, ma nemmeno di arrivare tirato a 4000km con le RS :cry:
Del resto le tecnologie hanno uno sviluppo e sono certo che faranno gomme performanti, con però una buona resa chilometrica :oook:
io sono a 5000km e nè ho ancora.
l'altro ke scrive qui sul forum nè ha fatti 5200 con un KTM RC8
probabilmente abbiamo guide diverse.
ti direi ke hai la moto con più coppia (ed è vero) ma più coppia del KTM no...quindi nn può essere nemmeno da quello:wink_:
-
Citazione:
marco.bus
inoltre la spalla delle rosso corsa è molto simile a quella delle SC2, quindi penso più propense a tenere che durare.
pensa che per assurdo la spalla ha più pneumatico che il centrale :wacko:
http://img841.imageshack.us/img841/8549/dsc00367h.jpg
http://img191.imageshack.us/img191/3002/dsc00368rv.jpg
Citazione:
lorisss83
ti direi ke hai la moto con più coppia (ed è vero) ma più coppia del KTM no...quindi nn può essere nemmeno da quello:wink_:
ok....e allora da cosa dipende?
considera che ho viaggio con pressione a 2.8atm al post
-
Citazione:
lorisss83
Lo stile di guida influenza moltissimo la durata di una gomma, però le rosso corsa si consumano abbastanza velocemente, come è normale che sia vista la tenuta che offrono. Personalmente credo di aver trovato la MIA gomma,ha un anteriore fantastico.
Credo che difficilmente superero i 4.000km, mentre un mio amico con la Z 750 a 3.000km ha ancora meta gomma, diciamo che le mie con 1500km sono consumate come le sue con 3.000, però nn mi interessa!...
Lamps
-
Citazione:
Silvan
a me lo chiedi?
probabailmente corri troppo,impenni,parti a manetta o ca@@te del genere:tongue:
x ridurre così il centro e i lati no.
son gomme che dovrebbero consumarsi al contrario,difatti le mie sono ancora belle tonde pur avendo fatto parecchia autostrada.
forse ho la soluzione..............può essere ke hai una moto di m@@@@??:laugh2::laugh2::ph34r:
-
Citazione:
Silvan
ok....e allora da cosa dipende?
Dalla guida Silva' :wink_:
Solo strade di montagna, ritmi sostenuti, direi che è normale. Per assurdo forse ti durerebbe di più una gomma più estrema.
-
Citazione:
Gabriel
Dalla guida Silva' :wink_:
Solo strade di montagna, ritmi sostenuti, direi che è normale. Per assurdo forse ti durerebbe di più una gomma più estrema.
eh so che la guida incide, anzi è il primo fattore di consumo :oook:
però pensavo che con le Rosso Corsa avessero adottato nuove tecnologie per la mescola :dry:
del resto loro lo scrivono nel sito, oltre quanto scritto da ogni rivista, e i messaggi fuorvianti non sono corretti :dry:
-
Citazione:
Topax'82
Lo stile di guida influenza moltissimo la durata di una gomma, però le rosso corsa si consumano abbastanza velocemente, come è normale che sia vista la tenuta che offrono. Personalmente credo di aver trovato la MIA gomma,ha un anteriore fantastico.
Credo che difficilmente superero i 4.000km, mentre un mio amico con la Z 750 a 3.000km ha ancora meta gomma, diciamo che le mie con 1500km sono consumate come le sue con 3.000, però nn mi interessa!...
Lamps
io preferisco fare 4000km con una gomma ke tiene ke 6000km con una ke sembra di marmo.
alla fine sono solo pochi cm di gomma e preferirei tenessero:wink_::biggrin3:
quindi quoto in pieno il tuo discorso
difatti la prossima volta provo le michelin consigliate da mamba:wub::laugh2:
-
se l gome vengono sostituite perchè spiattellate al centro...non ha molto senso sostituirle con gomme più dure....basta prendereun bimescola che assicura sia divertimento sia un pò di kilometraggio...
-
Citazione:
lorisss83
io preferisco fare 4000km con una gomma ke tiene ke 6000km con una ke sembra di marmo.
alla fine sono solo pochi cm di gomma e preferirei tenessero:wink_::biggrin3:
allora metti gomme in mescola, così sei sicuro che tengono :oook:
che c@zzo di discorsi....:dry:
perchè fare 6.000km con una gomma che tiene ti farebbe schifo? :rolleyes::tongue: