Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 16 di 30 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 291

Discussione: pareri Dunlop SportSmart vs Pirelli Rosso Corsa

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da Gnolo Visualizza Messaggio
    e dai la prossima volta fai solo quella dietro o forse no
    nemmeno l'anteriore è messa benissimo....del resto quando sali sui passi di montagna devi anche scendere

Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    Ancora 1000km e si stabilizzano

rido per non piangere

comunque domani scrivo a Pirelli visto che hanno tappezzato il sito, come ogni rivista che la loro gomma aveva una percorrenza superiore alla concorrenza

(fonte web site Pirelli) L'utilizzo di mescole diverse per le spalle e la zona centrale è il sistema vincente messo a punto per conferire al DIABLO ROSSO™ Corsa capacità di performance su pista e una lunga durata su strada.

La resa chilometrica elevata è garantita da materiali con alta resistenza meccanica nella zona centrale, mentre la mescola ad elevata isteresi sulle spalle conferisce al pneumatico un'aderenza costante e un'eccellente trazione anche con angoli di piega accentuati.

•La mescola della zona centrale è derivata dall'esperienza Diablo Rosso, ma sfoggia un carattere più sportivo. Gli ingegneri Pirelli hanno inserito nella formulazione alcune resine speciali e plastificanti ottimizzati in termini di proprietà chimiche e quantità al fine di garantire il miglior equilibrio possibile delle prestazioni di aderenza sull'asciutto e sul bagnato. Inoltre, la mescola è stata indurita mediante un processo apposito per incrementare la resistenza all'usura e quindi la resa chilometrica.
    Ultima modifica di Silvan; 12/09/2010 alle 21:55 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    però non vi va bene mai nulla....

alla fine c'è poco da girarci intorno... una gomme che tiene dura meno di una nata a durare di più!
    C'è chi elogia la tenuta delle power one, ci credo, però durano 2000km, credo siano bravi tutti a fare gomme che tengono ma durano poco.
    poi c'è chi lamenta che le sportsmart tengono meno delle rr ma durano di più... ma quando usavano le rr si lamentavano della durata me elogiavano la tenuta...
    Nessuna casa dirà "comprate le nostre gomme, tengono tanto , ma durano poco".
    e poi la durata è cosa soggettiva, conosco gente che allo stesso passo di altri fa quasi il doppio di km con le stesse gomme, solo che c'è chi guida la moto lasciandola correre e fluido e chi le curve le fa girando il manubrio ma esce a gas aperto. idem per quelli che partono a cannone ai semafori..
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Citazione Originariamente Scritto da marco.bus Visualizza Messaggio
    però non vi va bene mai nulla....

alla fine c'è poco da girarci intorno... una gomme che tiene dura meno di una nata a durare di più!
    C'è chi elogia la tenuta delle power one, ci credo, però durano 2000km, credo siano bravi tutti a fare gomme che tengono ma durano poco.
    poi c'è chi lamenta che le sportsmart tengono meno delle rr ma durano di più... ma quando usavano le rr si lamentavano della durata me elogiavano la tenuta...
    Nessuna casa dirà "comprate le nostre gomme, tengono tanto , ma durano poco".
    e poi la durata è cosa soggettiva, conosco gente che allo stesso passo di altri fa quasi il doppio di km con le stesse gomme, solo che c'è chi guida la moto lasciandola correre e fluido e chi le curve le fa girando il manubrio ma esce a gas aperto. idem per quelli che partono a cannone ai semafori..
    Percui?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    Percui?
    percui i discorsi sulle gomme non avranno mai ne capo ne coda....
    a chi piace tonda, a chi quadrata, a chi nera, a chi gialla!!
    chi ha il monomarca e chi le prova tutte.

Moto
    percui i discorsi sulle gomme non avranno mai ne capo ne coda....
    a chi piace tonda, a chi quadrata, a chi nera, a chi gialla!!
    chi ha il monomarca e chi le prova tutte.
    Concorderai quindi con me.....che Dunlop ha toppato sostituendo le RR con le SS.....2 gomme che non hanno nulla in comune e che hanno prestazioni differenti...

Moto
    Concorderai quindi con me.....che Dunlop ha toppato sostituendo le RR con le SS.....2 gomme che non hanno nulla in comune e che hanno prestazioni differenti...
    sicuramente, e sono stati i primi ad essersene accorti, avendo messo nel grafico del loro sito le SS meno performanti delle RR.
    Anche se la presentazione delle SS era stata fondata sulla durata superiore rispetto alle concorrenti...ci credo, le hanno fatte semplicemente più dure!
    due amici che montavano le RR rispettivamente si KTM superduke e FZ1, con le SS se aprono a moto dritta spesso sentono la ruota dietro pattinare....

Moto
    sicuramente, e sono stati i primi ad essersene accorti, avendo messo nel grafico del loro sito le SS meno performanti delle RR.
    Anche se la presentazione delle SS era stata fondata sulla durata superiore rispetto alle concorrenti...ci credo, le hanno fatte semplicemente più dure!
    due amici che montavano le RR rispettivamente si KTM superduke e FZ1, con le SS se aprono a moto dritta spesso sentono la ruota dietro pattinare....
    però intanto mi hann fregato una volta....e ho dovuto rientrarle....

Bannato
    Moto
    trebbia
    Marco, concordo sul discorso che la coperta sia corta e di conseguenza se il pneumatico tiene difficilmente può durare

Personalmente non mi sono trovate dal passaggio da RR a SS, visto peraltro che non faccio mai pista, e di conseguenza ho optato per il montaggio delle Rosso Corsa (mai mi sarei sognato di montare le SuperCorsa Pro) proprio pensando che, con l'utilizzo del silicio, sarebbero durate qualcosa di più.

Ovviamente non mi aspettavo di percorrere i 6200km che ho percorso con le SS, ma nemmeno di arrivare tirato a 4000km con le RS

Del resto le tecnologie hanno uno sviluppo e sono certo che faranno gomme performanti, con però una buona resa chilometrica

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    Marco, concordo sul discorso che la coperta sia corta e di conseguenza se il pneumatico tiene difficilmente può durare

Personalmente non mi sono trovate dal passaggio da RR a SS, visto peraltro che non faccio mai pista, e di conseguenza ho optato per il montaggio delle Rosso Corsa (mai mi sarei sognato di montare le SuperCorsa Pro) proprio pensando che, con l'utilizzo del silicio, sarebbero durate qualcosa di più.

Ovviamente non mi aspettavo di percorrere i 6200km che ho percorso con le SS, ma nemmeno di arrivare tirato a 4000km con le RS

Del resto le tecnologie hanno uno sviluppo e sono certo che faranno gomme performanti, con però una buona resa chilometrica
    LA presenza di silicio dovrebbe influire sulla rapidità di riscaldamento della gomme,più che sulla durata,o mi confondo?
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    LA presenza di silicio dovrebbe influire sulla rapidità di riscaldamento della gomme,più che sulla durata,o mi confondo?
    sicuramente il silicio fa in modo che la gomma non si irrigidisca, vedasi gomme invernali, ma credo (non ne sono certo) che dovrebbe offrire anche minore usura come conseguenza che il pneumatico non necessita di una mescola morbida per garantire la tenuta

Pagina 16 di 30 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima