Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
combo77
Se oltre al fusibile si bruciasse anche la relativa sede, rischi addirittura di bruciare il filo e quindi provocare un corto.. Leggi l'articolo in inglese spiega bene i rischi di un fusibile piccolo, che poi dovrebbe essere quello che abbiamo di serie noi, non so quanto sia probabile ma vedendo quelle foto mi sono preoccupato un pochino e a scanzo di equivoci ho cablato i cavi nuovi che sono anche più spessi e il relativo maxifusibile, almeno per quello sto tranquillo
Charging System Diagnostics - Rectifier/Regulator Upgrade - Page 2 - Triumph Forum: Triumph Rat Motorcycle Forums
No, nella scatola fusibili di serie, i fusibili son tutti versione "mini" eccetto quello della batteria da 30 A, versione "standard"
Il post sull'altro forum dice di non usare fusibili "mini" anche se l'amperaggio è corretto, perché possono riscaldare eccessivamente con tutti i problemi che hai detto.
Usando l'adattatore per la Street, si sfrutta il circuito di serie che è opportunamente dimensionato, fusibile corretto, ed invece di usare una coppia di cavi grossi, ne hanno passati 2 coppie, ma è uguale ai fini della corrente max.
Certo non capisco la scelta di optare per 2 coppie di cavi sottili invece di passare una sola coppia di sezione doppia, ma poco importa.
-
Citazione:
gab84mo
No, nella scatola fusibili di serie, i fusibili son tutti versione "
mini" eccetto quello della batteria da 30 A, versione "
standard"
Che comunque è molto più piccolo di quello nuovo..
Citazione:
gab84mo
Certo non capisco la scelta di optare per 2 coppie di cavi sottili invece di passare una sola coppia di sezione doppia, ma poco importa.
Forse è il tipo di tecnologia del vecchio regolatore che ha bisogno di 2 coppie di cavi per la tensione..
-
Citazione:
combo77
Che comunque è molto più piccolo di quello nuovo..
Che sarà quello "maxi" (giusto per completare la serie :tongue: )
Comunque quello sconsigliato è quello "mini", quello di serie va bene.
-
-
Citazione:
gab84mo
Se la conce di catania resta sugli 11,50 li prendo da loro e mi risparmio la spedizione. Vi farò sapere!
Ordinati ieri (T2500676) 11,52 iva compresa!
Li prendo lì direttamente e non pago spedizione!
-
ma il mosfet già ce l'hai?
-
No, intanto ho preso il cavo... poi il regolatore lo compro su eBay Motors (america) a 70 euro circa.
Tanto non ho fretta di fare il lavoro... la bimba ha solo 2400 km!
-
-
ho come la sensazione di essere stato fregato...
ho ordinato il pezzo da un conce...oltre alle 11,50 mi ha fatto pagare 15 euro di psedizione..a parte che ancora mi deve arrivare
-
Citazione:
urasch
ho come la sensazione di essere stato fregato...
ho ordinato il pezzo da un conce...oltre alle 11,50 mi ha fatto pagare 15 euro di psedizione..a parte che ancora mi deve arrivare
ben venuto nel club fregati dai conce:wink_: