Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
SydneyFabri
ciao.. ho letto solo la prima pagina di questo forum xke ora non ho tempo, lo leggero' tutto piu' in la'.. ho letto quello ke hai scritto del working holiday visa, e è corretto a metà: si, è un visto ke dura 12 mesi, ma non lo rinnovi se esci dal terreno australiano. lo puoi rinnovare se lavorassi 3 mesi nel settore primario. là tutti fanno lavori di raccolta di frutta e/o verdura. io personalmente non l'ho fatto ma me ne sono pentito e ho un migliaio di amici ke sono ancora la' o in nuova zelanda..
TI CONSIGLIO DI PARTIRE!!! non ci stare a pensar troppo ke è inutile!!! ammucchia 4soldi e parti, biglietto solo andata, visto in mano e vai! cerca di capire il periodo giusto x approdare dove vuoi (a sydney l'estate inizia ad ottobre/novembre, è c'e' piu' lavoro ;) al nord è il contrario xke c'e' clima tropicale). parti parti parti! ora ti scrivo solo questo, poi ti spiego meglio la mia esperienza, quella dei miei amici e risponderò a tutte le domande ke hai in mente.. io sono x far partire tutti!!! l'australia è stupenda, non lasciarti sfuggire st'occasione!! una sola domanda, quanti anni hai?
................e, se mi mettessi a buon prezzo la macchina :D eheheh
ho 29 anni, il discorso del whv lo so bene, infatti andrei subito a farmi gli 88 giorni di lavoro in zone rurali,proprio per avere 24 mesi a disposizione anzichè 12. la destinazione precisa ancora non l'ho scelta.
per la macchina parliamone, anche in pvt se ti interessa veramente
-
ti invidio veramente tanto Garnett!..
dico sempre che vorrei fare anch'io una cosa del genere.. le uniche cose che mi frenano sono: il lavoro, che è fisso, mi piace e la paga non è male (anche se vivo ancora con i miei.. ho 26 anni), e l'inglese.. che purtroppo conosco poco..
ti auguro tutta la fortuna di cui hai bisogno.. ammiro la gente come te che ha "le palle" per fare una cosa del genere.. ;)
e seguo con interesse questo tread.. facci sapere!
-
rispetta sempre la legge. Ho visto cose che voi umani non potete immaginare; polizia che controllava i ragazzini che stavano bigiando scuola, butta fuori che ti menano una sera e quella dopo ti ofrono da bere.
Io avevo un visto scuola 3 mesi + 3 Mesi vacanza a scuola se non raggiungi il numero di ore di presenza minimo é la polizia che ti accompagna in aeroporto. Visto succedere a un coinquilino.
Ma se chiedi e ti fai rinnovare i permessi per tempo sono abbastanza umani.
Per me é troppo piatta l'Australia Quesland e teritoti del Nord però mi sono divertito un sacco ma ero invacanza il che aiuta.
-
ok, se sai bene il whv non ci stare a pensare troppo.. parti! male ke vada ti fai 2 anni di esperienza all'estero, ke è tutto di guadagnato, soprattutto in australia!!!se va male torni e vedrai ke non hai perso niente.. le amicizie sicuramente non le perdi, anzi...
se partissi ora ti consiglierei di andare verso bundaberg, dove si trova facilmente lavoro come raccolta di pomodori, patate, o zucchine.. o altro ke non ricordo. io sono innamorato di sydney, ma l'australia è tutta da vedere! ti sorprenderai della bellezza del western australia!
ho un amico ke è stato là un anno, passerà qui l'estate e dopo tornerà la' x farsi il secondo working holiday, potrei tranquillamente darti il suo contatto. cmq ti ripeto, non pensarci troppo! la cosa + difficile sarà comprare il biglietto, fatto quello sei a cavallo!! tifo x te!! ;)
ah, x l'inglese non ti preoccupare ke lo imparerai senza problemi! io non ho mai studiato in vita mia, non sapevo una parola e nonostante tutto sono sopravvissuto.. come si dice, quando sei con l'acqua al collo impari a nuotare..
x qualsiasi cosa fammi sapere!
-
no la mia cosa più difficile è vendere la macchina :cry:
fortunatamente con l'inglese non ho problemi, leggo scrivo e ascolto film in inglese senza grossi problemi :P
-
non avrai problemi allora! quanto vuoi x sta macchina?km?anno? certo ke sto periodo nessuno ha un soldo... è dura..
e manco potresti portarla la', laggiu' si guida a destra :D
-
http://www.forumtriumphchepassione.c...nzina-gpl.html
la svendo a 14mila...la macchina ha appena 25mila km in due anni.
portarla laggiù non l'ho nemmeno preso in considerazione,mi ci vorrebbe un mutuo solo per il trasporto :x
-
peccato.. troppo fuori portata x me..
-
se puoi spargi la voce anche fra gli amici :P
-
Giusto per darti una dritta, tanto non ci perdi nulla, prova a contattarli, son sempre zeppi di gente che va a comperare e selezionano quasi solo usato semi nuovo.
Magari non serve nemmeno che tu venga da queste parti
Gruppo Ceccato