Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
streettissimo
Auguri... io temo che lo sprint di protesta sia quello che è e fino a lì si arriva.. ora bisognerebbe che Grillo si levasse dalle palle e che si prendesse un'identità sì di rivoluzione e sì contro questo sistema marcio, ma con meno show e più contenuti.. se si continua così, sempre là si rimane.. bisogna sconfiggere la mentalità italiana che continua a vedere la politica come destra vs sinistra e niente altro..
Guarda, io ho seguito la nascita dei m5s sin dagli esordi. Mi è sempre piaciuta l'idea della politica-democrazia che parte dal basso.
Il problema è che i primi a dimenticarselo sono proprio i m5s.
Basta guardare i dati anche delle precedenti elezioni e confrontare i dati nazionali con quelli comunali, li paragono alla "teoria" ed alla " pratica" per capirci.
Hanno intercettato il voto di protesta ma purtroppo non sono riusciti ad andare oltre.
Alle comunali di ieri sono stati un disastro, perchè sul programma non c'era niente di concreto.
Ti giuro che sembrava scritto da chissà chì e residente chissà dove. E siamo un comune di diecimila elettori dove in pratica tutti si conoscono, il comune va bene ( comune virtuoso e comune riciclone)ed i problemi sono tutto sommato pochi.
Eppure non ci sono riusciti:incaz:
-
#rip
Citazione:
streettissimo
Auguri... io temo che lo sprint di protesta sia quello che è e fino a lì si arriva.. ora bisognerebbe che Grillo si levasse dalle palle e che si prendesse un'identità sì di rivoluzione e sì contro questo sistema marcio, ma con meno show e più contenuti.. se si continua così, sempre là si rimane.. bisogna sconfiggere la mentalità italiana che continua a vedere la politica come destra vs sinistra e niente altro..
ti quoto sai.
l'idea del movimento è bella, manca un leader giusto per dare una caratura elevata all'altezza dell'idea del movimento stesso.
prenderebbe i voti dei moderati e caccerebbe gli estremisti.
un movimento così richiederebbe più tempo per affermarsi, tuttavia, a mio avviso, potrebbe raggiungere un risultato solido e duraturo.
-
Citazione:
giorgiorox
a te invece piace rimanere... mi autocensuro :oook:
Certo che resto!!!
E ti dirò di più; continuerò la mia personale lotta perchè prevalga l'onestà , la lealtà e l'educazione (che certo male non fà).
-
avete votato gente corrotta, attaccata alla poltrona, che vede nella politica unicamente un'alternativa a lavoro/galera/miseria e chiedete rispetto, ma questo perchè il regolamento del forum lo impone o perchè davvero ritenete di meritarlo?
-
Citazione:
manu for rent
avete votato gente corrotta, attaccata alla poltrona, che vede nella politica un'alternativa al lavoro e chiedete rispetto, ma questo perchè il regolamento del forum lo impone o perchè davvero ritenete di meritarlo?
no, non merito rispetto, sono un mafioso, puoi insultarmi quanto vuoi, giuro che non ti segnalo :biggrin3:
#rip
-
Citazione:
Massibugio
ti quoto sai.
l'idea del movimento è bella, manca un leader giusto per dare una caratura elevata all'altezza dell'idea del movimento stesso.
prenderebbe i voti dei moderati e caccerebbe gli estremisti.
un movimento così richiederebbe più tempo per affermarsi, tuttavia, a mio avviso, potrebbe raggiungere un risultato solido e duraturo.
Cacciare gli estremisti no, non è giusto.. ben vengano gli estremisti, ben vengano i moderati.. nulla vieta che possano convivere..
Grillo purtroppo è andato oltre.. a me di lui importa sega, è solo uno showman, non ricopre incarichi istituzionali nè lo desidera.. il problema è che il Popolo questo non lo afferra, crede che il M5S siano tanti Beppe Grillo, ma non è così.. però qui s'è in Italia, dove lo sforzo di fare quel passo in più non viene fatto, molto meglio rimanere saldi ai "propri principi" e continuare a farsi trascinare in giù da chi non ha fatto altro..
-
Citazione:
Massibugio
no, non merito rispetto, sono un mafioso, puoi insultarmi quanto vuoi, giuro che non ti segnalo :biggrin3:
#rip
l'insulto è il non arrivare a capire con la propria testa quando si perde un'occasione
-
Citazione:
manu for rent
l'insulto è il non arrivare a capire con la propria testa quando si perde un'occasione
per fortuna che ci sei te.... che alzi la media, grazie di esistere :wub: :biggrin3:
-
Citazione:
manu for rent
avete votato gente corrotta, attaccata alla poltrona, che vede nella politica un'alternativa al lavoro e chiedete rispetto perchè il regolamento del forum lo impone o perchè davvero ritenete di meritarlo?
Per una semplice buona educazione .
Ps: Io non ho mai votato/delegato nessuno per mia ideologia, ma non mi ritengo superiore a chi esercita il proprio voto, o peggio insultandolo .
-
Citazione:
streettissimo
il problema è che il Popolo questo non lo afferra, crede che il M5S siano tanti Beppe Grillo, ma non è così..
questo andrebbe dimostrato sul campo.. o forse non c'è nessuno tanto forte da chiedergli di farsi da parte?