Visualizzazione Stampabile
-
Poi come le moto, conta un cazzo dire si è rotto quello ecc dipende come son tenute le auto ( come le moto).
Io se parlo di auto con 3-500 mila km son di persone che sono precise e scrupolose.
Ho amici con golf con 300 mila km...ma fanno manutenzione estremamente curata. gente con toyota che pur tenendola bene hanno avuto problemi.
Auto aziendali audi con mille mila problemi ( ora hanno bmw).
-
[QUOTE=MrTiger;7022623]
ti sei gai risposto :)[/QUOTE
ti assicuro che auto e sci va meglio di tanti uomini:biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
manu for rent
preferisco la Gran coupe (bella bella)
ma
io vorrei muovere una critica ad una M4 in particolare che mi e' rimasta in panne(cambio bloccato) ad un'incrocio mentre accompagnavo mia figlia a scuola, per colpa del tuo cambio automatico del cavolo che purche bello mi hai fatto fare 25 minuti di ritardo a lavoro
-
Essendo responsabile del parco auto aziendale:
A4 del 2010 con cambio in frantumi dopo 5000 km
535 del 2009 con valvola caduta nel motore a 90000 km... Macchina buttata via
Touran 2.0 tdi (la mia) sel 2007...pagata solo 38mila soldini, con tutti i comandi del cruscotto squagliati e iniettori difettosi.
Ford fiesta tdi del 2012, gommini isolanti del diesel usurati ogni 50k chilometri, puzza di gasolio nell'abitacolo ; mezzo motore da smontare per cambiarli
E ne potrei dire molto altro, mi sono limitato ai problemi distruttivi.
Le uniche che vanno senza fiatare sono le punto, le panda e le twingo van. Si fermano solo se manca la benzina.
Più costano.... e più costano
-
Secondo me in FCA devono cercare urgentemente qualcuno che sappia disegnare i frontali delle auto... o quantomeno i fanali.
-
Citazione:
Mostro19
Sputare sputare sputare, sempre!
Io non faccio il tifo per nessuno, ho avuto come nelle moto, molti marchi diversi di auto.
Ogni volta che fiat/alfa e co tirano fuori qualcosa di nuovo escono gli stessi discorsi, "è uguale a prima" "è troppo diversa" "fuori tradizione" "troppo tradizionale".
Ma perchè non diamo una possibilità ad un marchio che tenta di ritornare in auge, perché demoliamo senza nemmeno provare/vedere dal vivo ecc?? Ma che cazzo siamo diventati?
Ma vi ricordate quando la cara Audi (ho avuto la TT-RS e non sono contro Audi) era lammerda? eppure sono passati pochi anni...
Ammazza quanto astio.... Si parla eh... Per me puo' essere anche made in Italy, ma per PRODURLA bisogna VENDERLA, altrimenti e' inutile che a Cassino o dovecavololafanno si sbrodolino per aver fatto un "capolavoro".
Ripeto: io avrei voluto piu' sostanza in tutti i sensi, a me sembra il compromesso piu' economico possibile, anche perche' , non dimentichiamolo, quante Quadrifoglio Verde verranno vendute rispetto ai modelli meno pompati?
Citazione:
Rebel County
ah poi ho visto una Fiat uno 1000 fire del 1994 sciropparsi 125000km in 4 anni senza battere colpo e senza magagne
Nun me tocca' 'a Uno !!! La mia seconda fucking car: indistuttibile o quasi ( sono riuscito ad ammazzarla ma io non faccio testo - al tempo ero una capra ) .
Citazione:
n0x
Essendo responsabile del parco auto aziendale:
A4 del 2010 con cambio in frantumi dopo 5000 km
535 del 2009 con valvola caduta nel motore a 90000 km... Macchina buttata via
Touran 2.0 tdi (la mia) sel 2007...pagata solo 38mila soldini, con tutti i comandi del cruscotto squagliati e iniettori difettosi.
Ford fiesta tdi del 2012, gommini isolanti del diesel usurati ogni 50k chilometri, puzza di gasolio nell'abitacolo ; mezzo motore da smontare per cambiarli
E ne potrei dire molto altro, mi sono limitato ai problemi distruttivi.
Le uniche che vanno senza fiatare sono le punto, le panda e le twingo van. Si fermano solo se manca la benzina.
Più costano.... e più costano
Ma si parla di Giulia, o di affidabilita' delle macchine, perche' io al tempo elencai le rogne della mia Grande Punto dopo solo 90.000 km.... Ora ne ha 133 mila ma se dovessi guardare finiture ecc dovrei solo prendere a calci una decina di persone in FIAT.
Quindi forse e' meglio parlare di Alfa.
-
Io mi occupo di design, non di auto ma i concetti di fondo son sempre gli stessi, quindi quando dico che è troppo uguale a modelli precedenti lo dico basandomi su presupposti fondati.
DA quanto mi è stato dato di capire Alfa oggi è una nuova Alfa rispetto al precedente periodo, torna a cavalcare la mission che l'ha fatta diventare famosa e desiderare da tanti, per dirla in soldoni sportività a vagonate e stile. Per avere stile ci si deve distaccare dal resto, dal già visto e dalla concorrenza. Sulle soluzione tecniche per arrivare alle vagante di sportività non metto becco, non è il mio campo. Ma se c'è qualcosa che in Italia sappiamo fare è disegnare e inventare.
Questa Giulia dal punto di vista delle forme è purtroppo un già visto, assomiglia troppo a tante altre auto di quel segmento o di altri. Assomiglia tanto/troppo alle sue concorrenti. Non si distacca abbastanza da poter creare un solco e definire lei la strada da percorrere. Così si va "semplicemente" dietro a quello che fanno gli altri.
Faccio un esempio: Ferrari è quel che è e vende quello che vende perché fa le auto più veloci del mondo? No. Vende ed è un grandissimo marchio perché fa auto veloci e belle. Piene di contenuti tecnici e belle. Dettano legge sulla gran parte della concorrenza che spesso "segue".
Questo che è accaduto di solito accade quando il committente non crede al 100% nel suo prodotto, per cui tenta di copiare soluzioni estetiche da altri perché sa di andare sul sicuro, oppure accade perché si sceglie un designer molto caratterizzato su certi stili. Questa seconda ipotesi può comunque essere figlia della prima situazione di confusione/incertezza sul proprio prodotto.
Cambiare e lasciare il segno con il cambiamento è molto difficile, ci vuole tanto coraggio e la consapevolezza di immettere sul mercato qualcosa di nuovo. Questa Giulia a me non sembra un nuovo prodotto che stacca dal passato recente per rifarsi al passato glorioso, a me sembra un tentativo di mettere dei gran bei contenuti tecnici (ma su questo come detto prima mi limito) su un design che non stacca dal passato recente. Il timore di scazzare ha frenato Alfa. Rimane una bella auto, ben disegnata.
Ma non è quello che mi sarei aspettato dopo le mille ore di parole di Maglionne.
-
Citazione:
Lo scrofo
Ripeto: io avrei voluto piu' sostanza in tutti i sensi, a me sembra il compromesso piu' economico possibile
fino ad ora si conoscono solo, e vagamente, i dati della QV:motore derivazione ferrari, mille mila novità e tu parli di compromesso più economico possibile???(quanto sia poi economico tornare ad industrializzare una trazione posteriore ex novo vorrei veramente saperlo) Su quali dati basi questa tua affermazione???
-
Citazione:
orso bipolare
fino ad ora si conoscono solo, e vagamente, i dati della QV:motore derivazione ferrari, mille mila novità e tu parli di compromesso più economico possibile???(quanto sia poi economico tornare ad industrializzare una trazione posteriore ex novo vorrei veramente saperlo) Su quali dati basi questa tua affermazione???
ma lascialo sta che era ubriaco fracico quando ha inserito il commento
-
Citazione:
Rebel County
ti do la lista dei prezzi delle paragonabili sulla mia isola, che ne piu ne meno sono gli stessi dell'inghilterra
BMW M3 99930 euro
C63 AMG 108000 euro
Audi S4 108000 euro
che famo?
ti sei scordato Nissan GTR 89000 Euro