Visualizzazione Stampabile
-
La T racer, l'ho già scitto,purtroppo è una spina nel fianco per la Tiger 1050, perchè , è più o meno assomiglia come la serie 06/012 della Tiger , che ora si trova solo usata.
Ci butti sù molle e mono e vai come un treno, spendendo molto di meno rispetto a quello che si spendeva prima della Sport.
Mi spiego meglio, costa poco, non va male ed è cosi che si impone sul mercato.
Senza nulla togliere alla tiger, che solo ora è come sarebbe dovuta essere già nel 2013!!
Sempre in ritardo, come la nuova Speed....ma non potevano buttarla fuori così co'è ora ma nel 2012??
La concorrenza troppo spesso batte Triumph sul tempo, Opinioni , personali....
-
la XR per quanto mi rigurda non vale tutti quei soldi ma nella guida è enormemente superiore alla mia Tiger in tutte le situazioni che ha sopra una vagonata di soldi in sospensioni e freni ... inutile girarci intorno sono due ere geologiche diverse come progetto e di motore seppur 1000 4 cilindri in basso va più che bene ed è fluidissimo a tutti i regimi.
Preciso che la XR l'ho provata più volte... la ha un mio amico.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrTiger
Pensa io il sd 1290 l ho avuto 6 mesi...concordo sul giudizio sugli italiani soprattutto leggendo il tuo modo di esprimerti.
Vuoi che ti dica che la nuova sport è migliore i multi xr sd gt..va bene..nn mi costa nulla.
Le vendite diranno sw è così valida nel 2016.
Ma perche' io ho mai detto che la tiger e' migliore della multi, xr, sd etc... ?
Io personalmente non ho 20mila euro e mi accontenterei di spenderne 13mila , mi ritroverei con una moto meno mastodontica della sd1290, sicuramente meno cara da manutenere della xr o della multi, e che mi permetterebbe di fare viaggi degni e divertenti senza dover vendere un rene.
Poi tu stesso mi dici che ne hai avute piu' di una di tiger, ebbene se ti piace cosi' tanto la sd o la xr o le altre iper-expensive endurone perche' mai non ti sei gia' comprato una di quelle ?
rispondo anche a quello che dice che paragonare la tiger alla xr e' blasfemo : vendi la tiger che ti fa cosi' schifo, iscriviti sul forum bmw e goditi la tua nuova xr ... tutti felici e contenti....
(ma hai ragione, il paragone e' improponibile, la tiger perde pezzi quando si muove, cola olio, va al massimo a 80km/h poi deraglia, mentre la xr ti procura anche dei piccoli orgasmi ogni volta che ci sali sopra... giusto ?)
-
Io sono una amante Triumph, ma non un integralista..le mie considerazioni si poggiano sui fatti che han fatto la Tiger una gran moto, ma anche con dei difetti inconcepibili per una spesa di 13000€ nel 2008!!
Ora la domanda è .. la nuova Sport 2016, sicuramente migliorata, non sarà esente da difetti, e comunque con quale modello della concorrenza è appropriato confrontarla?
Secondo me, è vero che rappresenta una categoria di prezzo/destinazione un pò ristretta per fare confronti, impensabile sia con la Tracer, ma anche con la XR.
Quindi, per i neofiti o nuovi potenziali clienti, si fa quindi leva sul fascino Triumph?
ma se uno che non ha mai avuto in Tiger 1050, l'uomo qualunque che conosce Triumph in modo superficiale, leggesse tuute le consideraazioni tecniche e menate che son state scritte,in parte vere, secondo voi la comprerebbe la Sport 2016??
Sarà in grado di percepire il grado di soddisfzione che comunque è presente nelle Triumph??
Perchè è di questo che si parla, la capacità di sopportare le noie CHE TUTTI conosciamo, per la soddisfa che comunque si riesce a trarre, specialmente dla motore Tiger 1050...
Sperando che il modello nuovo non abbia il classico difetto che farà scrivere fiumi di post..
Detto questo,
ecco ora vadoo in garage, provo a smollare le idrauliche e, sperandoo
che parta, faccio un girino di prova , dopo 40 giorni di letto, con cervicale bloccata..
-
La tiger sport pesa 240 kg..
Nn mi interessano più le moto stradali tanto è che la mia è in vendita .
Con questo chiudo continuare è inutile.
È uno scambio di opinioni nn convincere qualcuno di avere la verità assoluta
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Ti piace compralo è sicuramente la migliore scelta per te..ma nn per tutti
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
gallimbeni
Dr.Male , cos'e' che ha di piu' tecnicamente una XR1000 rispetto alla nuova tiger 2016 , a parte il costo ben maggiore ?
Un motore da 160CV ? ma sai cosa me ne frega su una moto di quel genere.... personalmente cerco la fluidita' e il tiro ai bassi, e sono certo che la tiger 2016 non sara' inferiore alla bmw in quello, anzi....
MrTiger , certo che puoi ritenere la tua moto superiore a qualsiasi modello nuovo, ma e' un tuo parere personale, il 99% delle persone obiettivamente non la penserebbe cosi' ..
Hanno venduto tutte le ktm 1290 in anticipo ? Bene, si conferma che l'Italia e' motociclisticamente parlando un popolo di dementi che preferiscono spendere 20mila euro per avere un cassonetto enorme e inutile, giusto da esibire al bar (che poi personalmente come estetica mi fa pena...) , piuttosto che spendere 13mila euro per una moto che fa le stesse cose, meglio, con tutti i gadget elettronici allo stesso livello, e un motore che non ha niente a che invidiare al ktm come gusto di guida e prestazioni realmente usufruibili su strada .... e il 1290 l'ho provato, quindi so di cosa parlo ..
Anche io potrei dire che la mia speed 2009 con tutte le cose a posto, il mono ohlins , i dischi brembo e tutte le altre minchiate e' meglio della speed 2016, ma direi una grande cazzata, permettimi... il tempo non passa per nulla e il progresso di solito qualcosa vuol dire
NELLO specifico,la tiger di MrTiger è superiore al 99% delle tiger nuove o vecchie che circolano in italia....non perché sia sua,ma perché dott_rossi ne ha fatto un gioiello prima di vendergliela....
-
non metto in dubbio che la moto di MrTiger sia la migliore sul mercato , passato presente e futuro , ma per i comuni mortali che non hanno quel gioiello credo non si possa negare che la tiger sport 2016 sia un miglioramente rispetto alla precedente, che a sua volta lo era rispetto al modello prima etc...
E' il solito discorso , ripeto, di ogni volta che esce un modello nuovo, tutti a dire , quantomeno i possessori del modello prima, che le nuove cose aggiunte non servono e che in pratica nulla cambia rispetto al modello prima.
Se fosse vero saremmo ancora all'epoca del tiger 955 o della speed modello 1998 , non credi ?
-
Citazione:
Cino
Io sono d'accordo sul fatto che gli ex possessori di tiger non ricomprerebbero la nuova, ,ma probabilmente lo stesso discorso lo farebbe il possessore di una multi 2010 per una del 2015, stesso motore, stessa moto, con delle migliorie nell'erogazione come è giusto che sia, ma moto sostanzialmente uguale.
E invece no, un mio compagno di scorribande ha appena dato dentro una brutale e una multi 2013 per prendere la nuova versione.
È stato detto più volte che questa versione del Tiger doveva uscire nel 2010, e non con 6 anni di ritardo. Parlo per invidia chiaramente :oook:
-
Beh anche qui è pieno di gente che ne ha comprate diverse di Tiger, qualcosa vorrà dire..poi oh, io la nuova la comprerei, magari usata ma mi piacerebbe molto.
-
Citazione:
gallimbeni
non metto in dubbio che la moto di MrTiger sia la migliore sul mercato , passato presente e futuro , ma per i comuni mortali che non hanno quel gioiello credo non si possa negare che la tiger sport 2016 sia un miglioramente rispetto alla precedente, che a sua volta lo era rispetto al modello prima etc...
E' il solito discorso , ripeto, di ogni volta che esce un modello nuovo, tutti a dire , quantomeno i possessori del modello prima, che le nuove cose aggiunte non servono e che in pratica nulla cambia rispetto al modello prima.
Se fosse vero saremmo ancora all'epoca del tiger 955 o della speed modello 1998 , non credi ?
e meno male aggiungerei...ci hanno messo 10 anni x cambiare le poche pecche della prima....c'è una moto in uscita a breve(parlo sempre della tiger ),che sarà un sport tourer e non ci metti un abs con il sistema cornering???? Buffonata....ci mettono le mappe che servono a poco e non un dispositivo del genere che salva le chiappe? Mi basta questo come motivo per non considerarla....
Citazione:
Cino
Beh anche qui è pieno di gente che ne ha comprate diverse di Tiger, qualcosa vorrà dire..poi oh, io la nuova la comprerei, magari usata ma mi piacerebbe molto.
pieno?? A me non pare proprio che sia peino....son pochi appassionati del marchio che hanno fatto l'upgrade,da una tiger all'altra....