Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ushioetora
Sveglia alle 7,30 come ogni giorno lavorativo...accendo la TV, Canale 5....TG5.
Tra le varie scarcerazioni per termini scaduti o procedimenti illegali...
sento questa...
INAUGURATO PONTE SUL MARE LUNGO 36KM. IN CINA, REALIZZATO IN APPENA 5 ANNI E FINITO CON 8 MESI D'ANTICIPO, CAPACE DI VELOCIZZARE DI BEN 4 ORE I TEMPI NECESSARI PER RAGGIUNGERE SHANGAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Caxxo, dopo che il 24 Aprile mi sono fatto quasi 3 ore di fila per traghettare da Messina a Reggio e per di più su una "barca" dove i cessi galleggiavano sul piscio tanto quanto questa sul mare...mi viene da dire...ma fatelo sto benedetto PONTE SULLO STRETTO...non mi dite che la geologia del luogo o l'impatto ambientale posson essere di distirbo!!!!!!!!!!!!!!
IO, SICILIANO, COSTRETTO A SPOSTARMI SPESSO DALLA MIA ISOLA ALLA PENISOLA ITALICA......NUN MA FIRO CHIU'!!!!!!!!!!!!!!:mad::mad::mad:
poco poco.. ti quoto.
e pensa a chi fa' il camionista poi...
ricordiamoci che di opere di tale portata le imprese ITALIANE ne realizzano in tutto il MONDO.
paesi che fino a ieri erano in via di sviluppo oggi arrivano a realizzare ponti, strade e ferrovie con cui ci relegano ai tempi dei carretti trainati da asini.
quanto alla salerno reggio forse non e' il caso di dare la colpèa a Berlusconi ANCHE QUESTA VOLTA.
IO DA ITALIANO spero che il ponte SI FACCIA e con esso tutta una serie di infratrutture che permettano al ns. mezzogiorno di non finire in deriva.
e finiamola con l geologia..
ma lo vedete cosa fammo i giapponsi dove ce' un terremoto o una aeruzione un giorno si e uno no???
treni da 500kmh!!!
ma forse preferiamo il vecchio ferry boat coi cessi pieni e la mobilita' in carrettino siciliano...:cry:
-
A proposito vorrei porre all'attenzione un altro elemento a mio avviso utile alla discussione: durante quegli studi di fattibilità era uscito anche il discorso pedaggio...altra dolente nota: attraversare il Ponte costerebbe una fortuna!
-
Citazione:
tonidaytona
...e finiamola con l geologia.
Ma che OOOOHHHHHH!!!!
http://digilander.libero.it/desfo4yo...Mosconi_08.gif
E' da li che si comincia...
-
Citazione:
Mr. White
FIKO
Citazione:
Mr. White
Q8
-
Citazione:
tonidaytona
poco poco.. ti quoto.
ricordiamoci che di opere di tale portata le imprese ITALIANE ne realizzano in tutto il MONDO.
paesi che fino a ieri erano in via di sviluppo oggi arrivano a realizzare ponti, strade e ferrovie con cui ci relegano ai tempi dei carretti trainati da asini.
quanto alla salerno reggio forse non e' il caso di dare la colpèa a Berlusconi ANCHE QUESTA VOLTA.
IO DA ITALIANO spero che il ponte SI FACCIA e con esso tutta una serie di infratrutture che permettano al ns. mezzogiorno di non finire in deriva.
ma lo vedete cosa fammo i giapponsi dove ce' un terremoto o una aeruzione un giorno si e uno no???
treni da 500kmh!!!
ma forse preferiamo il vecchio ferry boat coi cessi pieni e la mobilita' in carrettino siciliano...:cry:
GIAPPONE???
Ma dai, hanno solo realizzato un'isola aeroporto......certo adesso scende un centimetro l'anno o giù di lì e tutti si sono scagliati contro i progettisti....ma è anche vero che hanno trovato la soluzione in un anno e adesso l'aeroporto vive e continua a funzionare....
Ma chi i giapponesi, quelli che hanno un treno da 500kmh che resiste ai terremoti?? Ah, ma è sempre quello che in un anno "incucchia" al max 1 min di ritardo?
Ma chi i giapponesi che copiano le moto e tanto altro dalle nazioni straniere, magari migliorandolo? Sono gli stessi che avevano l'embargo dagli states e che o le cose le copiavano o "ciuccia"? Caspita allora forse e ripeto forse li si deve "capire"....
Ma chi i giapponesi che riescono a convivere in un sputo di terra tra tecnologia e natura?
IO SONO ITALIANO E FIERO DI ESSERLO, ma certe volte rosico quando mi guardo intorno........
Citazione:
Big Boss Band
A proposito vorrei porre all'attenzione un altro elemento a mio avviso utile alla discussione: durante quegli studi di fattibilità era uscito anche il discorso pedaggio...altra dolente nota: attraversare il Ponte costerebbe una fortuna!
Caro, ho pagato più di 50 euro per andata e ritorno di una singola vettura...bye bye
Come ti sembrano? Lo sapevi?
-
Citazione:
ushioetora
GIAPPONE???
Ma dai, hanno solo realizzato un'isola aeroporto......certo adesso scende un centimetro l'anno o giù di lì e tutti si sono scagliati contro i progettisti....ma è anche vero che hanno trovato la soluzione in un anno e adesso l'aeroporto vive e continua a funzionare....
Hanno sbagliato la lunghezza dei pali.
Una cazzatina da niente...
-
Citazione:
Big Boss Band
e la Sardegna? :cry:
no teneteci londani,anzi proporrei di togliere qualche nave e sopprire qualche volo:wink_:
-
Citazione:
ushioetora
GIAPPONE???
Ma chi i giapponesi, quelli che hanno un treno da 500kmh che resiste ai terremoti?? Ah, ma è sempre quello che in un anno "incucchia" al max 1 min di ritardo?
Ma chi i giapponesi che copiano le moto e tanto altro dalle nazioni straniere, magari migliorandolo? Sono gli stessi che avevano l'embargo dagli states e che o le cose le copiavano o "ciuccia"? Caspita allora forse e ripeto forse li si deve "capire"....
Ma chi i giapponesi che riescono a convivere in un sputo di terra tra tecnologia e natura?
IO SONO ITALIANO E FIERO DI ESSERLO, ma certe volte rosico quando mi guardo intorno........
Caro, ho pagato più di 50 euro per andata e ritorno di una singola vettura...bye bye
Come ti sembrano? Lo sapevi?
Beh si, più o meno lo sapevo...come ho già detto, ho partecipato per un po' al progetto in fase preliminare...non ti arrabbiare, ho solo esposto cose che magari non sanno tutti. Il mio giudizio (spero possa essere accettato anche da chi dissente come te) è che nel piatto della bilancia i contro siano superiori (e non di poco) ai pro.
Detto ciò, se lo fanno, magari prendiamo il lavoro noi (la Società per cui lavoro) e i miei capi sarebbero felicissimi!
ciao,
Stefano
Citazione:
Medoro
no teneteci londani,anzi proporrei di togliere qualche nave e sopprire qualche volo:wink_:
e io come ci vado a casa della mia compagna?!?
MEDOROOOOOO fammi un lasciapassare!!!!
Citazione:
Mr. White
Hanno sbagliato la lunghezza dei pali.
Una cazzatina da niente...
vabbeh, dai, ma poi se ne sono accorti, no ;)
-
Il ponte è programmato con fondi privati, che vi scaldate a fare? se non li mette lo stato, certo bisognerebbe prevedere infrastrutture limitrofe come l'A3! Per il resto credo sia una cosa che farà del bene allo sviluppo della Sicilia! Ed io che ci lavoro credo di saperne qualcosa!
-
Citazione:
tonidaytona
poco poco.. ti quoto.
treni da 500kmh!!!
Non credo che qualcuno dia le colpe alla salerno-reggio all'illustre
e poi cmq hai detto,vedete il giappon, ecco ti sei risposto da solo noi abbiamo le menti illustri,ma non siamo il giappone ne un qualsiasi altro paese civilizzato
quindi x me è come se non avessimo nulla
Citazione:
Big Boss Band
ho sentito anche questa,i costi di pedaggio x ammortizzare i costi del ponte e la manutenzione sempre che se ne faccia sarebbe antieconomico