media e web, ivi inclusa questa stessa community dove leggo di troppa gente in giro,
ma se così non è allora no meglio, meglissimooooo,
vorrà dire che presto il virus si spegnerà e torneremo ad una vita normale
Visualizzazione Stampabile
Ricordati che le imprese non essenziali sono state bloccate per decreto solo mercoledì scorso e che fino ad allora i lavoratori hanno operato in condizioni di sicurezza inesistenti, ricordati anche che moltissie imprese che avrebbero dovuto chiudere i battenti hanno presentato ai rispettivi prefetti autocertificazione relativa all'essenzialità del loro tipo di produzione, con tutto quello che ne consegue.
Altri 20 giorni così e finisce in guerra civile...
https://www.liberoquotidiano.it/news...amo_stato.html
la gente inizia a svalvolare ed a finire soldi e droga...
Molto difficile???!!!!
Oh Andrea, inutile che facciamo finta di non averlo capito.
Nonostante tutte le misure adottate ancorché progressivamente ormai da tre settimane, il numero dei contagi rimane altissimo: dopo il record giornaliero di una settimana fa allorquando i nuovi contagi delle ultime 24h furono 6600, siamo sì calati per alcuni giorni fino a un minimo di 3400 ieri l'altro, poi ieri nuovamente 1000 in più, numero praticamente confermato anche oggi.
Per i decessi, invece, oggi abbiamo toccato addirittura il massimo con quasi 1000.
Salgono quelli in terapia intensiva, ormai quasi 4000.
E meno male che il sud fortunatamente pare tenere botta, perché se dovesse andare anch'esso fuori controllo alla stregua della Lombardia..... bè..... non so come potrebbe evolvere la faccenda.
Io non capendoci nulla di più di quel poco che ho appreso informandomi dall'inizio di questa brutta storia, facendo peraltro molta attenzione alle fonti, posso ragionare solo sui numeri, che ancorché parziali e perfettibili ci danno il termometro di come sta andando nel nostro Paese.
E alla luce dei numeri che ho richiamato sopra direi che va abbastanza male, tant'è che se da qualche parte si ipotizzava una riduzione delle misure restrittive al 3 Aprile, temo che potrebbe non bastare neanche mantenerle per tutto il mese.
Poi oh, se per una qualsiasi motivazione sociale ed economica dovessero allentare tali misure, loro se ne dovranno assumere le responsabilità, e a noi non resterà che pregare o fare gli scongiuri.
Bella questa :laugh2::
Non gli basta il reddito di cittadinanza per pagare cibo ed affitti, anche se non possono più lavorare in nero?Citazione:
Il fatto è che il fenomeno non è isolato: stanno fiorendo simili gruppi su Facebook, dove si raccolgono persone che si dicono esasperate dalla quarantena. "Io non aspetto aprile, sono senza un euro, la mia famiglia deve mangiare. Perciò senza fare le pecore, scendiamo in piazza e pretendiamo i nostri diritti. Non facciamo chiacchiere, che fanno acidità. Chi fa la pecora e non scende in piazza, per me fa parte dello Stato, senza offesa per nessuno", si legge. E ancora: "A casa ci possono stare quelli che hanno lo stipendio fisso, se noi dobbiamo stare chiusi lo Stato ci deve portare il cibo e deve pagare gli affitti, non siamo Cristiano Ronaldo: qui tre quarti di italiani lavora in nero. Ribellatevi". Segnali pesantissimi: la situazione, qui, sta sfuggendo di mano.
Sono 9.134 i morti in Italia a causa del coronavirus, 969 in un giorno: un numero mai così alto. 66.414 i malati, con un incremento rispetto a ieri di 4.401 (giovedì l'incremento era stato di 4.492). Sono 86.498 i casi totali in Italia (comprendendo vittime e guariti): il nostro Paese supera dunque la Cina per contagi. La maggior parte delle vittime si registra ancora in Lombardia, dove si segnalano 541 vittime in 24 ore.
TONY le magnific
No, io non sto alla finestra con il fucile.
Per ora soprassiedo, ma se continuerò a vedere il solito pisciatore di cane, che passa dieci volte (e più) al giorno trascinandosi dietro la povera bestia recalcitrante, per la precisione un ciccionazzo malvestito che fuma e tossisce di continuo senza mascherina, prima o poi gli metto su una trappola alla Rambo, lo lego per i coglioni e lo isso al campanile della chiesa, così può star fuori giorno e notte.
Mio fratello, in una altra zona di Bologna, sta facendo la posta alla “tutina” che corre imperterrita quasi tutte le mattine passando davanti a casa sua, dirigendosi poi verso l’esterno del paese, per ritornare poi dopo una mezzoretta (alla faccia dei 200 metri).
Se questa situazione (di arresti domiciliari) si prolungherà ancora per parecchio tempo, come purtroppo accadrà, questi personaggi (il ciccionazzo e la tutina) rischiano davvero la mazzata da baseball sui denti o sulle rotule.
Farsi prendere per il culo due mesi di seguito, snerva anche il più solido uomo della Terra.
:incaz: