Originariamente Scritto da
_sabba_
Allora, in bolognese la donnina è la cosiddetta arzdoura, cioè la recitoria=donna di casa (solitamente quella più anziana) che va a fare la spesa e gestisce la famiglia.
Invece che uscire una volta alla settimana, le donnine e i vecchietti escono tutti i giorni per comprare 4 cazzate alla volta, invece che fare una spesa completa.
Gli extracomunitari fanno esattamente come loro, e il servizio televisivo era stato fatto proprio per verificare chi si comportava in questo modo.
Italiani e non, evidentemente continuano imperterriti a fare quel cazzo che gli pare.
Stesso discorso per chi fuma e va dal tabaccaio tutti i giorni, invece che comprare la stecca (o le due stecche) di sigarette.
Poi c’è il compratore seriale di giornali e riviste, e hanno parlato anche di questo aspetto.
Ci sono molteplici associazioni di volontariato che possono portare la spesa a casa dei vecchietti, ma questi si guardano bene dall’approffittarne.
Bene, io penso che la stragrande maggioranza di questi individui esce a capocchia, perché sfrutta in modo esagerato le poche “scappatoie” che sono rimaste.
A questo punto ci vogliono uscite schedulate per lettera del cognome e con orario prestabilito, massimo due uscite a settimana (a parte le emergenze, ovvio).
Non sono parole mie, ma dei commentatori del servizio sul TG5!
Se la gente persevera a non capire, allora giù multe da 5000€, altrimenti 5 mesi in carcere.
Se la mente non ci arriva, ci arriva il bastone.
Non bastano i morti, le perdite dei cari, la diffusione rapidissima dell’infezione, le tremende crisi finanziarie, la sanità messa a tappeto, la gente che non ha più i soldi per mangiare, quelli che perderanno il lavoro e non lo troveranno mai più.....
Giusto bazzecole...
Siccome gli aumenti dei positivi non calano, io mi auspico che venga fuori più solidarietà verso i medici/infermieri che lavorano incessantemente, persino per gli agenti delle forze di polizia che sono costretti a controllare.
Porco giuda, ma è possibile che non riuscite a stare in casa per più di 24 ore?
Bisogna uscire per forza tutti i giorni?
Io non lo so, mi arrendo.