Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fooldancer
... e non sono sufficienti... figurati affidarsi all'educazione della gente o peggio al loro buon senso... :rolleyes:
troppo spesso gli obblighi non raggiungono gli scopi prestabiliti, ma proprio il contrario ..... con i giovani specialmente
-
Citazione:
Python
senza l'obbligo del casco i morti aumenterebbero e per logica diminuirebbero i feriti ..... stando ai vostri ragionamenti allo stato gioverebbe
e USL risparmierebbe i soldi dei contribuenti :w00t::w00t::w00t:
-
Citazione:
Black Death
Un paio di volte ma non ho capito cosa c'entra...
;)
Voglio dire che spesso non siamo portati a credere ciecamente agli insegnamenti dei nostri genitori, anzi... spesso non crediamo finche' non tocchiamo le cose con mano.
Le regole non risolvono il problema per lo stesso motivo, ovvio.
ma dire che in questo caso, non siamo liberi di scegliere lo trovo solo irriverente e poco intelligente per il semplice fatto una legge del genere dovrebbe essere ignorata visto che, credo, siamo tutti d'accordo sul fatto che il casco sia utile, invece che farne simbolo di inverosimile "lotta per la liberta' personale".
Citazione:
Python
troppo spesso gli obblighi non raggiungono gli scopi prestabiliti, ma proprio il contrario ..... con i giovani specialmente
E' vero anche il contrario... fumare si puo'. Eppure i giovani fumatori sono sempre piu'.
-
Io ho la moto da prima dell' obbligo del casco e devo dire che lo usavo spesso, certo nelle giornate caldissime non lo usavo!
Oggi naturalmente lo uso sempre e nei giorni di caldo uso il jet, ma se potessi in certe occasioni userei la moto senza casco, tanto per fare un paragone, andare in moto con il casco è un po' come fare l'amore con il preservativo, sei sicuro ma ti perdi tutto il divertimento!!!
-
Citazione:
Fooldancer
E' vero anche il contrario... fumare si puo'. Eppure i giovani fumatori sono sempre piu'.
be fumare x un giovane è una cosa trasgressiva o almeno quando ero giovincello io era così, era ritenuta una cosa da grandi e "dovevi" fumare di nascosto dai "grandi" appunto.............mi sa che hai cannato esempio :tongue:
-
Citazione:
Intriplato
be fumare x un giovane è una cosa trasgressiva o almeno quando ero giovincello io era così, era ritenuta una cosa da grandi e "dovevi" fumare di nascosto dai "grandi" appunto.............mi sa che hai cannato esempio :tongue:
Lo ho fatto anche io... ma perche' e' considerata trasgressiva?
Perche' tutti dicono che fa male... E perche' i miei genitori, a ragione, me lo vietavano, insegnando mi che mi faceva male... Non gli ho creduto e lo ho fatto lo stesso... poi ho capito e allora ho smesso.
Forse non e' cosi' sbagliato, no? Funziona per tutto cosi'.
-
Citazione:
Fooldancer
Voglio dire che spesso non siamo portati a credere ciecamente agli insegnamenti dei nostri genitori, anzi... spesso non crediamo finche' non tocchiamo le cose con mano.
Le regole non risolvono il problema per lo stesso motivo, ovvio.
ma dire che in questo caso, non siamo liberi di scegliere lo trovo solo irriverente e poco intelligente per il semplice fatto una legge del genere dovrebbe essere ignorata visto che, credo, siamo tutti d'accordo sul fatto che il casco sia utile, invece che farne simbolo di inverosimile "lotta per la liberta' personale".
.
L'esempio del genitore e per dirti che secondo me, se tuo figlio fa cio' che gli dici perchè pensa che sia la cosa giusta vuol dire che lo stai educando bene, se fa cio' che dici solo perchè ha paura delle punizioni non stai facendo un buon lavoro e sarà piu' propenso a trasgredire.
;)
-
Citazione:
Fooldancer
Perche' tutti dicono che fa male... E perche' i miei genitori, a ragione, me lo vietavano, insegnando mi che mi faceva male... Non gli ho creduto e lo ho fatto lo stesso... poi ho capito e allora ho smesso.
si ma vedevi i grandi farlo vedevi gli attori in tv gasatissimi e rudi,
e volevi imitarli di nascosto,
il tumore ai polmoni che cazzo ne sai da giovincello ? :rolleyes:
-
Citazione:
Fooldancer
appunto.
non serve una legge serve educazione e buon senso
bravo....
;)
-
Citazione:
Black Death
appunto.
non serve una legge serve educazione e buon senso
bravo....
;)
Appunto! E quelli che il buon senso non ce l'hanno???
Vedrai che alla quarta multa, il casco inizieranno a matterlo pure loro e magari si accorgeranno che non è così male.
Nelle autostrade tedesche sai bene che si può andare a tutta velocità, ma ti assicuro che nei tratti con limite (curve, tunnel ecc.), rallentano tutti! Anche le Porsche!
Perchè? I tedeschi sono migliori di noi? No, semplicemente ci sono più controlli! Percui, vai pure a 200 dove si può, ma se sgarri sono cazzi!In Italia invece i limiti non hanno alcun senso e si mette subito in conto che sia lecito superarli.