Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flower
In Honda... non lo riprendono neanche morti.
andrà in Triumph :laugh2:
-
tutta colpa di Moratti ....
-
Citazione:
nicop74
Valentino fino alla stagione 2010 era considerato dai più per lo meno uno dei cinque più grandi piloti di sempre.
Non è possibile che sia diventato un fermo come me in un'estate anche con gli infortuni.
Ciò premesso con un pò di ordine credo che anche Valentino possa aver commesso degli errori di scelta e di indirizzo.
Con ogni probabilità la Ducati all'inizio stagione (test inclusi) non ha dato molta confidenza a Rossi.
In questa situazione si deve essere creato un notevole problema tecnico con ducati che a torto o a ragione era convinta di avere un mezzo più che valido dati i risultati ottenuti con stoner dalla seconda metà del 2010.
Infatti pensare che Valentino potesse ottenere un livello di competititività almeno pari a stoner nel 2010 poteva essere una partenza più che ragionevole.
Inoltre l'inserimento del clan di rossi all'interno della struttura ducati ha determinato non qualche risentimento spalmato su tutti i livelli in cui è strutturato il team ducati moto gp;
molta gente è stata messa un pò da parte ma contemporaneamente è stato loro chiesto di fatto di continuare a dare il contributo.
A questo punto probabilmente si è deciso di seguire la linea rossi (fidandosi del suo pregeresso yamaha) capendo strada facendo che forse la gp 11 aveva ed ha caratteristiche strutturali non compatibili con i desiderata di rossi. Verificato ciò, si è cercato di intervenire su alcuni parametri senza ottenere grossi risultati proprio per le caratteristiche del progetto ducati 800.Allora l'ibrido della gp 11.1 che mi pare abbia dato risultati che razionalmente sono pessimi, a tal punto che io sarei preoccupato anche per il 2012 e credo che in ducati lo siano sul serio. temo che dai test oltre le dichiarazioni dovute non ci sia particolare entusiasmo ed ora si tratti di capire se ducati-riappropriandosi del suo ruolo tecnico - vuole ed è in grado di cambiare progetto in maniera brutale anche abbandonando alcune soluzioni di fondo su cui ha puntato. Proprio per questo forse si è parlato addirittura di possibile rottura tra valentino e ducati per il 2012 ove valentino sappia che per il 2012 non avrà un mezzo che gli consenta di riappropriarsi delle posizioni che lui ritiene gli competano anche perchè in questa situazione di sicuro è emersa una non totale capacità di adattamento come pilota.
Ovviamente le mie considerazioni devono tenere in debito conto che honda e yamaha avranno fatto sicuramente grossi passi avanti rispetto al 2010 e che i giovani davanti sono veramente dei razzi.
L'unica reale possibilità di prospettiva diversa da rossi in ducati per il 2012 (salvo che ovviamente le parti risolvano i complessi problemi contrattuali che sicuramente ci sono, e considerando che mi pare rosssi abbia contratto solo fino 2012) è ritorno di rossi al team gresini che con l'arrivo di rossi risucirebbe a trovare forse sponsor per pagrsi una honda ufficiale per il 2012 - dato che la honda ufficiale sarà solo del team factory (due moto) - e simoncelli sarebbe fra l'altro l'unico forte compagno gradito a rossi. Mi spiace solo per dovizioso che rischia di non avere moto ufficiale. Potrebbe anche esserci un'imposizione honda di trasferimento di dovi al gresini team facendo pagare a simoncelli le avventatezze di quest'anno. Infatti simoncelli questo lo ha capito e sta molto più tranquillo.
-
basta che hrc ingaggi pure lorenzo e poi la moto nuova la possono fare anche ogni 2 anni per un bel pò
-
Citazione:
Silvan
andrà in Triumph :laugh2:
si può avere un bicchiere della pipì di quella ragazza del tuo avatar? così...giusto per prometterle eterna devozione...
-
Citazione:
Fermissimo
si può avere un bicchiere della pipì di quella ragazza del tuo avatar? così...giusto per prometterle eterna devozione...
porcello :biggrin3:
-
Citazione:
Silvan
porcello :biggrin3:
a proposito...chi è?