sua... dopo l'ultimo infortunio non riesce più a competere ad alti livelli
della Ducati.
Muttley va a cagare.
E' stato in mezzo alla mischia? Mi pare che ha lottato con gli altri, con tutti i mezzi che aveva. Oggi è arrivato terzo , subendo un sorpasso alla fine,come rossi da un certo stoner giusto un anno fa'.
Non mi pare che abbia subito niente di particolare, non è caduto, non ha fatto giri lenti, ha subito e ilnflitto sorpassi,è stato in mischia, avvolte si vince, e altre si perde.
Stessa cosa ha fatto il fenomeno dei corpo a corpo, è stato in mischia per tutta la gara con hayden e soci, ed a perso, in realta' è da inizio stagione che non vince un corpo a corpo, ma non si viene a dire che subisce nella lotta.
Ma è giusto cosi, rossi come stoner lotta con i mezzi che ha, e avvolte sono meno efficaci di quelli degli avversari. Anche a parita di moto, non sempre si è in reale parita.
Ultima modifica di emz; 17/07/2011 alle 17:07
Valentino fino alla stagione 2010 era considerato dai più per lo meno uno dei cinque più grandi piloti di sempre.
Non è possibile che sia diventato un fermo come me in un'estate anche con gli infortuni.
Ciò premesso con un pò di ordine credo che anche Valentino possa aver commesso degli errori di scelta e di indirizzo.
Con ogni probabilità la Ducati all'inizio stagione (test inclusi) non ha dato molta confidenza a Rossi.
In questa situazione si deve essere creato un notevole problema tecnico con ducati che a torto o a ragione era convinta di avere un mezzo più che valido dati i risultati ottenuti con stoner dalla seconda metà del 2010.
Infatti pensare che Valentino potesse ottenere un livello di competititività almeno pari a stoner nel 2010 poteva essere una partenza più che ragionevole.
Inoltre l'inserimento del clan di rossi all'interno della struttura ducati ha determinato non qualche risentimento spalmato su tutti i livelli in cui è strutturato il team ducati moto gp;
molta gente è stata messa un pò da parte ma contemporaneamente è stato loro chiesto di fatto di continuare a dare il contributo.
A questo punto probabilmente si è deciso di seguire la linea rossi (fidandosi del suo pregeresso yamaha) capendo strada facendo che forse la gp 11 aveva ed ha caratteristiche strutturali non compatibili con i desiderata di rossi. Verificato ciò, si è cercato di intervenire su alcuni parametri senza ottenere grossi risultati proprio per le caratteristiche del progetto ducati 800.Allora l'ibrido della gp 11.1 che mi pare abbia dato risultati che razionalmente sono pessimi, a tal punto che io sarei preoccupato anche per il 2012 e credo che in ducati lo siano sul serio. temo che dai test oltre le dichiarazioni dovute non ci sia particolare entusiasmo ed ora si tratti di capire se ducati-riappropriandosi del suo ruolo tecnico - vuole ed è in grado di cambiare progetto in maniera brutale anche abbandonando alcune soluzioni di fondo su cui ha puntato. Proprio per questo forse si è parlato addirittura di possibile rottura tra valentino e ducati per il 2012 ove valentino sappia che per il 2012 non avrà un mezzo che gli consenta di riappropriarsi delle posizioni che lui ritiene gli competano anche perchè in questa situazione di sicuro è emersa una non totale capacità di adattamento come pilota.
Ovviamente le mie considerazioni devono tenere in debito conto che honda e yamaha avranno fatto sicuramente grossi passi avanti rispetto al 2010 e che i giovani davanti sono veramente dei razzi.
Per come l' avevi messa sembrava che si autolobotomizzasse se in bagarre.
Guarda oggi, ha vinto quello che viene considerato la pippa del corpo a corpo.
Se i piloti perdono un duello, c' e' piu' di un motivo dietro e spesso è colpa di un arma spuntata.
Stoner oggi ha fatto lo stesso errore di rossi nel 2010. ha consumato un po' di piu' le gomme, ma è comunque riuscito a stare con i primi, quell un po' indica la differenza tra fare primo o terzo, ma chiaramente non e' una scusante.
Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)
stoner gliel'ha sviluppata troppo da rude è colpa del canguro,
sulla stampa si vocifera di un suo clamoroso ritorno in Honda...............se fosse vero spera gli sbattano la porta in faccia