Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Segy
ma questo lo posso decidere io... sentendo la moto in piega e con 180cv sotto il culo oppure debbo necessariamente dare retta a dunlop, a te e mamba (che a freddo gonfia l'anteriore più del posteriore)?
cioè così tanto per capirsi.... eh?
dare retta ai gommisti che lavorano in pista?
chissà non capiranno un mamba..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
... mahh... sarà che io di moto non capisco un cazzo, ma le mie Dunlop stanno sempre, IN STRADA alla pressione prevista dalla casa.
-
Citazione:
Segy
ma questo lo posso decidere io... sentendo la moto in piega e con 180cv sotto il culo oppure debbo necessariamente dare retta a dunlop, a te e mamba (che a freddo gonfia l'anteriore più del posteriore)?
cioè così tanto per capirsi.... eh?
con le sportsmart si...pensa che in pista.....scendono anche a 1.4 al post.....
-
e visto che volete far i professionisti
come mai tu D74 tieni a freddo l'anteriore più basso del post e MAMBA il contrario?
i professionisti delle moto non seguono, come dici tu regole STANDARD di TUTTO IL MONDO.
ma smettetela va di fare i saccenti.
umiltà umiltà
che poi magari ci si trova in strada e tutte ste teorie vanno in fumo, con uno che vi attendere dopo essersi fumati un intero pacchetto di sigarette.
su fate i bravi
-
Citazione:
Segy
come mai tu D74 tieni a freddo l'anteriore più basso del post e MAMBA il contrario?
i professionisti delle moto non seguono, come dici tu regole STANDARD di TUTTO IL MONDO.
umiltà umiltà
che poi magari ci si trova in strada e tutte ste teorie vanno in fumo, con uno che vi attendere dopo essersi fumati un intero pacchetto di sigarette.
su fate i bravi
il disguido era nato dal tuo 1.6 che è fuori da ogni grazia di dio.....
e comunque mamba usa le pressioni da pista.... perchè a suo dire l'asfato dove passa lui scalda come un forno....
in ogni caso se l'asfalto è effettivamente abrasivo curve e un passo che per strada non si dovrebbe tenere.... è possibile fare pressioni simili alla pista...
quindi con l'ant sui 2.1 e il post a 2.0 o 1.9
io resto più "standard" ossia 2.2/2.3 ant e 2.4/2.5 dietro per strada
in pista 2.1 ant e 1.9/1.8 dietro
-
Citazione:
D74
dare retta ai gommisti che lavorano in pista?
chissà non capiranno un mamba..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
continui a parlare di teorie e ciò che aggrada a molti
pensi che... se vado in pista da un istruttore con lo stile di ben spies, non mi prende a pedate nel culo dicendomi che sbaglio?
quindi... è una questione di sensazione personale
se io ho la percezione di trovarmi in eccellente sicurezza, con un anteriore 1.9 anzichè 2.5 non conta più un cazzo la tua teoria.
convieni?
-
tienti l'anteriore sgonfio :D contento tu....
-
Citazione:
D74
e comunque mamba usa le pressioni da pista.... perchè a suo dire l'asfato dove passa lui scalda come un forno....
in ogni caso se l'asfalto è effettivamente abrasivo curve e un passo che per strada non si dovrebbe tenere.... è possibile fare pressioni simili alla pista...
quindi con l'ant sui 2.1 e il post a 2.0 o 1.9
io resto più "standard" ossia 2.2/2.3 ant e 2.4/2.5 dietro per strada
in pista 2.1 ant e 1.9/1.8 dietro
questo è quello che hai scritto tu... ma se vuoi avere necessariamente ragione, te lo da volentieri.
Citazione:
D74
a freddo io taro
2.2 ant e 2.4/2.5 post
poi a caldo rimisuro e regolo per la pressione 2.2/2.3 ant 2.4/2.5 post
in pista le cose cambiano
e parto a freddo da un 2.1 ant e 1.9 post e poi regolo per tenerle così a caldo....
-
Citazione:
Segy
umiltà umiltà
su fate i bravi
mi ripeto.........con le sportsmart.....solo con quelle......hanno una cintura rigida.......e tengono tranquillamente quella pressione.....
se vado al lavoro in moto....posso tenerle anche a 2.7......tanto devo passeggiare......
se tutto il mondo usa l'anteriore + di 2.......non è questione di fare i saccenti.........non roviniamo questo bel topic dai.........
-
Citazione:
D74
il mio 1.6 è sei.... non è la mia configurazione standard, come scritto
poi se tu e mamba ci volete ricamare sopra il mondo per aver ragione, fate pure :wink_: