Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maurino
espandi il tuo mondo, prova anche Talisker, Lagavulin e Macallan :w00t:
una volta che entri nel mondo del whiskey non ci esci più :lingua:
Citazione:
maurino
Concordo per talisker e lagavulin, il mio preferito pero' e' lo scozzese più tornato che esista in commercio l'Ardbeg, sentito mai dire?
Per il rum ne ho provati tanti, ma ritorno sempre allo Zacapa 23 anni x me the best, questo decantato da strega pero' mi ha incuriosito molto, lo proverò, non costa neanche tanto!!!
Complimenti strega, bel topic........ Era ora di qualcosa di nuovo...
-
il rum è di cuba. ogni altra cosa è un surrogato. come per il brnady al posto del cognac. come il bourbon al posto del wisky
-
Citazione:
maurino
beh........la Macallan è l'unica azienda in tutta la Scozia che non usa la torba, quindi tutta un'altra cosa
e i whiskey sono irlandesi a differenza dei whisky, quindi un'altra cosa ancora
Citazione:
neum
Concordo per talisker e lagavulin, il mio preferito pero' e' lo scozzese più tornato che esista in commercio l'Ardbeg, sentito mai dire?
Per il rum ne ho provati tanti, ma ritorno sempre allo Zacapa 23 anni x me the best, questo decantato da strega pero' mi ha incuriosito molto, lo proverò, non costa neanche tanto!!!
Complimenti strega, bel topic........ Era ora di qualcosa di nuovo...
infatti l'Ardbeg viene prodotto sull'isola di Islay , come Lagavulin, Laphroaig, Bunnahabhain, Caol Ila, Bowmore, Bruichladdich e Kilchoman quindi praticamente della stessa famiglia. Fa eccezione il Talisker (che ormai vendono anche nei supermercati), che viene prodotto sull'isola di Skye
Citazione:
oneofakind
il rum è di cuba. ogni altra cosa è un surrogato. come per il brnady al posto del cognac. come il bourbon al posto del wisky
lascia perdere che Haiti se la gioca alla pari, anzi
-
Non sono un intenditore come alcuni di voi ma se non conosco certi dettagli ho però un buon palato ed alcuni nomi letti qui mi hanno svegliato ricordi di sapori, vellutati o forti, compagni di belle serate ed anche di qualche mal di testa ma glielo perdono;)
Ardbeg su tutti
-
Citazione:
maurino
Già provati tutti tranne il Macallan....
ma il whiskey è come un vecchio amico....entri in confidenza con uno....ci passi delle belle serate....poi ti affezioni...
anche se ce ne sono altri che potrebbero esser meglio.....
ti và quel sapore....non un altro.....
-
Citazione:
oneofakind
il rum è delle antille :dubbio:
-
Citazione:
rori
Dignene :sleep2:
-
ma anche di prima mattina con sto rum..:laugh2:
-
Citazione:
e i whiskey sono irlandesi a differenza dei whisky, quindi un'altra cosa ancora
per i malati di whiskey forse sì, ma nell'era moderna ormai sono sinonimi. Lo spelling è differente, ma la sostanza non cambia :oook:
riporto dall'Oxford English Dictionary: "In modern trade usage, Scotch whisky and Irish whiskey are thus distinguished in spelling: whisky is the usual spelling in Britain and whiskey that in the U.S."
da quello online
whisky (whisky)
Pronunciation: /ˈwɪski/noun (plural whiskies)1 (also Irish & US whiskey) [mass noun] a spirit distilled from malted grain, especially barley or rye:
Citazione:
infatti l'Ardbeg viene prodotto sull'isola di Islay , come Lagavulin, Laphroaig, Bunnahabhain, Caol Ila, Bowmore, Bruichladdich e Kilchoman quindi praticamente della stessa famiglia. Fa eccezione il Talisker (che ormai vendono anche nei supermercati), che viene prodotto sull'isola di Skye
l'Ardbeg mi manca da provare, alla fiera dell'artiginato era finito ed avendo in casa già 4 bottiglie mi sono posto il divieto di non prenderne altre, altrimenti non ci sto più io :dry: :laugh2:
Citazione:
Strega Klà
Già provati tutti tranne il Macallan....
ma il whiskey è come un vecchio amico....entri in confidenza con uno....ci passi delle belle serate....poi ti affezioni...
anche se ce ne sono altri che potrebbero esser meglio.....
ti và quel sapore....non un altro.....
:oook::oook::oook:
ad ognuno il suo gusto :lingua:
l'ultimo che ho provato è stato il talisker invecchiato 30 anni, l'edizione limitata....appena un dito dopo una grigliata e mi sono ritrovato steso sull'erba :laugh2:
-
Citazione:
rori
Vabbé non dici a me e vado anche ot ma la faccina che hai usato per puntualizzare la cosa in realtà esprime il dubbio, immagino tu come altri la usiate in quelle occasioni dove si voglia indicare un finto stupore misto ad uno sprezzo saccente, insomma della serie "ma come si fa cribbio, si deve essere proprio" .. in pratica lo sguardo e l'espressione della prof. zitella del liceo quanto ti pescava impreparato (e le stavi sui hoglioni quindi si leccava i baffi la str0nz@).