Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
manu for rent
dovrà occuparsi di internazionalizzazione di un prodotto - tipico italiano, ma non italiano - per i mercati emergenti.
e dire che i prodotti tipici di qualità ci tengono alla propria tipicità/origine italiana
lui vuole rendere internazionale per vendere meglio
prodotto - tipico italiano, ma non italiano
tipo la mozzarella di bufala fatta in cina con bufale cinesi?
ma quando delocalizzeranno questi giornalai?
vedere il mondo o l'europa per cominciare come proprio mercato di riferimento e non la propria città/regione/penisola è perfetto, finalmente lo stiamo capendo
cercare all'estero quello che non si ha qua..mah capisco l'ingegnere aerospaziale iperqualificato che in america progetterebbe jet ed in italia condizionatori..ma sti cervelli in fuga tipo antonio cascio sono più un guadagno che una perdita
con l'umiltà una volta cominciavamo facendo i muratori per poi diventare artigiani specializzati o addirittura imprenditori edili, oggi o entriamo nel cast di un reality show oppure italia merda e via lontano verso nuove avventure
I cervelli in fuga (che siano di laureati o di diplomati) sono sempre una perdita ENORME...
1) perché la loro formazione scolastica è stata un costo sia per le famiglie sia per lo stato...costo inteso come investimento nella formazione di una persona per un domani migliore della collettività italica...
2) perché a fronte di n cervelli che emigrano non ci sono n cervelli che vengono da noi da altri paesi...
...il futuro e la competitività del sistema paese ha un bisogno estremo di questa gente...non penserai mica che possiamo ancora andare avanti come abbiamo sempre fatto e con quei 4 cialtroni posizionati nei posti di comando?!...
-
Citazione:
Garnett
il problema sta nel farlo capire a gente come questo qui:
ma tu sei quello che doveva vendere l'alfa mito?
ecco io quei 15 mila euro piuttosto che in una macchinetta li avrei spesi (come poi ho fatto) per acquisire una professionalità tale che in australia o dove ti pare viene riconosciuta e permette di rimanere oltre l'anno o i sei mesi, e mi sarei mosso in panda cosa che peraltro non ho fatto visto che se ti organizzi puoi studiare e lavorare.
ecco come ragiona gente come me, che ha il lavoro che lo cerca e non deve andare a cercarlo a millemila chilometri
ma se hai 30anni sei ampiamente in tempo, ci vuole solo un po' di umiltè
-
Manu, quello che dici lo condivido, anche se parzialmente.
Prenditi una Panda ed investi in un master magari, verissimo......ma poi cosa fa? Investe 15 - 20.000 € senza avere certezze?
Di fatto al momento in Italia quello che manca è la certezza, ma non la certezze di un lavoro a tempo indeterminato, bensì la certezza di trovare un lavoro per cui hai investito.
Ti assicuro che la mia intenzione non è ne' quella di cannibalizzare il datore di lavoro, ne' tanto meno quella di dare del fannullone viziato al lavoratore; di fondo c'è solo un sistema e una forma mentis italiane poco inclini all'organizzazione ed al rispetto dei diritti/doveri.......il resto vien da se.
Comunque, noi possiamo essere definiti degli utenti che soffrono di vittimismo, ma non credo che lo stesso valga per Pier Luigi Celli, di cui allego uno scritto del 2009:
"Figlio mio, lascia questo Paese" - Scuola&Giovani - Repubblica.it
-
le certezze non le te da nessuno
forse solo i genitori che anche se li prendi a calci continueranno a volerti bene
quello è un padre sfigato
ti piace questo paese, riceverai dei calci in culo? bene ti allenerai a resistere finchè non sarai in grado di colpire più forte
ecco questo è il primo, 70anni fa i ragazzi si gettavano nelle trincee con le bombe a mano oggi piangono perchè non possono permettersi lo stile di vita dei ricchi di orange county
e se nel nuovo paese non dovesse trovarsi bene? cambierà nuovamente perche ormai penserà di essere l'unico genio che è riuscito a laurearsi e gli altri che non lo capiscono sono emeriti coglioni
la laurea è il pezzo di carta che certifica che puoi a accedere a determinate professioni
e che permette previo superamento di un esame di stato di iscriversi ad un albo professionale. stop
se non è supportata da passione, testa, intraprendenza e continuo studio è solo un pezzo di carta per far credere a quelli più stupidi di essere davvero più stupidi
quel master cosa propone?
è una pergamena col tuo nome sopra o ti permette di accedere a conoscenze che autonomamente non potresti ottenere?
permette di candidarsi per il lavoro dei tuoi sogni in cui è espressamente richiesto o fa curriculum tanto per?
poi i titoli non sono per forza la soluzione
c'è il muratore da 800 euro al mese che si vede di giorno in giorno ridurre le ore di lavoro
e quello che in sicurezza ti fa il lavoro di 6 giorni in 3
e quando oltre a lui ci sono altre 10 persone e una gru che costa 5mila euro al giorno 3 giorni in meno sono un risparmio di 20mila euro
uno così merità 800 euro o 4-5000mila e il privilegio di non versare una goccia di sudore perchè basta che organizzi e gestisca il lavoro degli altri?
-
la fiera del qualunquismo,facile parlare col pancino semipieno
-
Citazione:
manu for rent
le certezze non le te da nessuno
forse solo i genitori che anche se li prendi a calci continueranno a volerti bene
quello è un padre sfigato
ti piace questo paese, riceverai dei calci in culo? bene ti allenerai a resistere finchè non sarai in grado di colpire più forte
ecco questo è il primo, 70anni fa i ragazzi si gettavano nelle trincee con le bombe a mano oggi piangono perchè non possono permettersi lo stile di vita dei ricchi di orange county
e se nel nuovo paese non dovesse trovarsi bene? cambierà nuovamente perche ormai penserà di essere l'unico genio che è riuscito a laurearsi e gli altri che non lo capiscono sono emeriti coglioni
la laurea è il pezzo di carta che certifica che puoi a accedere a determinate professioni
e che permette previo superamento di un esame di stato di iscriversi ad un albo professionale. stop
se non è supportata da passione, testa, intraprendenza e continuo studio è solo un pezzo di carta per far credere a quelli più stupidi di essere davvero più stupidi
quel master cosa propone?
è una pergamena col tuo nome sopra o ti permette di accedere a conoscenze che autonomamente non potresti ottenere?
permette di candidarsi per il lavoro dei tuoi sogni in cui è espressamente richiesto o fa curriculum tanto per?
poi i titoli non sono per forza la soluzione
c'è il muratore da 800 euro al mese che si vede di giorno in giorno ridurre le ore di lavoro
e quello che in sicurezza ti fa il lavoro di 6 giorni in 3
e quando oltre a lui ci sono altre 10 persone e una gru che costa 5mila euro al giorno 3 giorni in meno sono un risparmio di 20mila euro
uno così merità 800 euro o 4-5000mila e il privilegio di non versare una goccia di sudore perchè basta che organizzi e gestisca il lavoro degli altri?
in definitiva potremmo definire i milioni di disoccupati che ci sono in questo momento in italia una manica di coglioni, incapaci, senza spina dorsale, che non hanno avuto la voglia di mettersi a camminare sui carboni ardenti al grido di "io posso tutto" "io spacco il culo ai passeri" "io sono dio"
gentucola che se l'è cercata perché non vuole rischiare, incapace di organizzarsi, vogliosi soltanto di piagniucolare, con la sola ambizione di stare a godersi una bevanda con ombrellino sotto le palme del lungomare, e con la complicità colpevole di padri decelebrati e sfigati anche loro
direi che ci può stare
-
Citazione:
tbb800
in definitiva potremmo definire i milioni di disoccupati che ci sono in questo momento in italia una manica di coglioni, incapaci, senza spina dorsale, che non hanno avuto la voglia di mettersi a camminare sui carboni ardenti al grido di "io posso tutto" "io spacco il culo ai passeri" "io sono dio"
gentucola che se l'è cercata perché non vuole rischiare, incapace di organizzarsi, vogliosi soltanto di piagniucolare, con la sola ambizione di stare a godersi una bevanda con ombrellino sotto le palme del lungomare, e con la complicità colpevole di padri decelebrati e sfigati anche loro
direi che ci può stare
oh pure io voglio la bibita con ombrellino sul lungomare, che sia esso di Salerno o Palermo........................
comunque e' colpa di noi terroni, abbiamo esportato troppa disoccupazione , ora una situazione che per noi era ed e' la normalita da 70 anni a questa parte, per quelli da roma in su e' insopportabile :biggrin3:
-
qualcuno di voi sapeva di questa " commemorazione " europea del 28 febbraio ???
fatevi due risate vàh .......
............ se già per un uomo è difficile .............. figuriamoci per una donna ............
http://annoeuropeocittadini.politicheeuropee.it/59-giorni-in-piu/
-
Citazione:
tbb800
direi che ci può stare
coraggio e organizzazione sono importanti ma non sufficienti occorrono anche tutte queste caratteristiche
preparazione
passione
studio continuo
umiltà
atteggiamento da mi sento 'sto cazzo solo se rischi sulla tua pelle
umiltà
mostrare 10 per ambire ad ottenere 3-4 e poi arrivare a 10 col tempo
perchè non bastano i numeri è fondamentale anche trasmettere fiducia
conoscenza delle lingua italiana (congiuntivi ed ortografia compresa)
rispetto
cura di se
puntualità
serietà
onestà
poi in un paese che per 20 anni ha votato berlusconi
così ad occhio e croce almeno 15-20milioni di coglioni ce li abbiamo tutti
-
Citazione:
Rebel County
oh pure io voglio la bibita con ombrellino sul lungomare, che sia esso di Salerno o Palermo........................
comunque e' colpa di noi terroni, abbiamo esportato troppa disoccupazione , ora una situazione che per noi era ed e' la normalita da 70 anni a questa parte, per quelli da roma in su e' insopportabile :biggrin3:
:biggrin3: per la bibita non c'è problema. licenziati e smettila di fare l'emigrante con la valigia di cartone. quì da me il lungomare oggi ti accoglie volentieri, certo starai un pò stretto perché già occupato da sfaccendati senza fissa dimora. gentucola che non ha studiato sui 3 volumi del Kotler e che non capisce la differenza tra realtà e illusione.
p.s. e non fregiarti impropriamente della qualifica di terrone. E' un titolo che bisogna conquistarsi con sudore e fatica: settimane di gare di beach volley sulla spiaggia di mondello nei giorni infrasettimanali :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Citazione:
manu for rent
coraggio e organizzazione sono importanti ma non sufficienti occorrono anche tutte queste caratteristiche
preparazione
passione
studio continuo
umiltà
atteggiamento da mi sento 'sto cazzo solo se rischi sulla tua pelle
umiltà
mostrare 10 per ambire ad ottenere 3-4 e poi arrivare a 10 col tempo
perchè non bastano i numeri e fondamentale anche trasmettere fiducia
conoscenza delle lingua italiana (congiuntivi ed ortografia compresa)
rispetto
cura di se
puntualità
serietà
onestà
poi in un paese che per 20 anni ha votato berlusconi
così ad occhio e croce almeno 15-20milioni di coglioni ce li abbiamo tutti
e a chi non ha queste caratteristiche cosa diciamo? o magari non le ha tutte in solo colpo
"datevi fuoco brutti stronzi"