Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio
le certezze non le te da nessuno
forse solo i genitori che anche se li prendi a calci continueranno a volerti bene

quello è un padre sfigato
ti piace questo paese, riceverai dei calci in culo? bene ti allenerai a resistere finchè non sarai in grado di colpire più forte
ecco questo è il primo, 70anni fa i ragazzi si gettavano nelle trincee con le bombe a mano oggi piangono perchè non possono permettersi lo stile di vita dei ricchi di orange county

e se nel nuovo paese non dovesse trovarsi bene? cambierà nuovamente perche ormai penserà di essere l'unico genio che è riuscito a laurearsi e gli altri che non lo capiscono sono emeriti coglioni

la laurea è il pezzo di carta che certifica che puoi a accedere a determinate professioni
e che permette previo superamento di un esame di stato di iscriversi ad un albo professionale. stop

se non è supportata da passione, testa, intraprendenza e continuo studio è solo un pezzo di carta per far credere a quelli più stupidi di essere davvero più stupidi

quel master cosa propone?
è una pergamena col tuo nome sopra o ti permette di accedere a conoscenze che autonomamente non potresti ottenere?
permette di candidarsi per il lavoro dei tuoi sogni in cui è espressamente richiesto o fa curriculum tanto per?

poi i titoli non sono per forza la soluzione

c'è il muratore da 800 euro al mese che si vede di giorno in giorno ridurre le ore di lavoro
e quello che in sicurezza ti fa il lavoro di 6 giorni in 3
e quando oltre a lui ci sono altre 10 persone e una gru che costa 5mila euro al giorno 3 giorni in meno sono un risparmio di 20mila euro

uno così merità 800 euro o 4-5000mila e il privilegio di non versare una goccia di sudore perchè basta che organizzi e gestisca il lavoro degli altri?

in definitiva potremmo definire i milioni di disoccupati che ci sono in questo momento in italia una manica di coglioni, incapaci, senza spina dorsale, che non hanno avuto la voglia di mettersi a camminare sui carboni ardenti al grido di "io posso tutto" "io spacco il culo ai passeri" "io sono dio"

gentucola che se l'è cercata perché non vuole rischiare, incapace di organizzarsi, vogliosi soltanto di piagniucolare, con la sola ambizione di stare a godersi una bevanda con ombrellino sotto le palme del lungomare, e con la complicità colpevole di padri decelebrati e sfigati anche loro

direi che ci può stare