Visualizzazione Stampabile
-
Sono quasi dell'idea che il Bimbominkia non durerà 100 giorni.
Quest'estate si andrà di nuovo alle urne, prepariamoci alla prossima snervante campagna elettorale.
:ph34r:
-
La più veritiera descrizione di Renzi l'ho letta qualche giorno fa (mi sembra sul fatto quotidiano o il sole 24 ore): è come un giocatore di poker... È costretto a raddoppiare sempre la posta in gioco sperando che nessuno si accorga del bluff
Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
paper
Ma secondo te la borsa scommette sulla politica, sull'economia o sul mercato finanziario? Si vede che in questo caso né l'instabilità politica né le non buone prospettive per la crescita economica sono state considerate esiziali per i mercati. Difatti la borsa sale. Vuol dire che c'è più domanda di acquisto che voglia di realizzare.
Probabilmente influisce anche il minimo toccato tra gennaio e febbraio, con i prezzi bassi gli operatori comprano.
Io ho detto la mia, che in parte diverge dall'opinione dell'articolista. Si può?
Graph - Borsa Italiana
Sarei curioso di conoscere l'opinione di Flag...
sposti il discorso su altro.
Io ho detto che l'articolo afferma che stranamente la borsa sale pur con turbolenze politiche e fa la sua analisi... tu dici di no che non dice questo.
poi sul fatto che si condividano o meno i contenuti dell'articolo non mi sono neanche espresso, se fosse peró vera l'analisi sarebbe sicuramente grave.
-
Citazione:
jamex
La più veritiera descrizione di Renzi l'ho letta qualche giorno fa (mi sembra sul fatto quotidiano o il sole 24 ore): è come un giocatore di poker... È costretto a raddoppiare sempre la posta in gioco sperando che nessuno si accorga del bluff
Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
Infatti...in perfetto stile benaltrista...
Citazione:
paper
Bravo. La borsa è la borsa, l'economia è l'economia, la politica è la politica. La prima deve cercare di guadagnare anche quando le altre due danno cattivi segnali, anzi ci guadagna pure speculando sulle perdite e sui default. Ovviamente tra alti e bassi, anche se il trend storico va sempre in salita.
Il problema è che la prima detta legge su tutto e tutti...senza nessuna legittimazione popolare
-
Di tutta quest'ultima farsa mi impone riflessione il fatto che renzi s'accorda con...berlusconi...per la legge elettorale,napolitano consulta....berlusconi...per la formazione di un nuovo governo......berlusconi.
Ma è lo stesso berlusconi condannato più volte e con una sentenza in giudicato?siamo sicuri?
...e allora...come è possibile aver le carceri sovraffollate se in carcere non ci va più nessuno?...che sono?..alberghi a costo zero?
ma berlusconi,mentre andava da napolitano a consultarsi(che avranno da dirsi?..mah)aveva la scorta?carabinieri?polizia?hells Angels?amici suoi?
-
Citazione:
navigator
sposti il discorso su altro.
Io ho detto che l'articolo afferma che stranamente la borsa sale pur con turbolenze politiche e fa la sua analisi... tu dici di no che non dice questo.
poi sul fatto che si condividano o meno i contenuti dell'articolo non mi sono neanche espresso, se fosse peró vera l'analisi sarebbe sicuramente grave.
No io non dico che non dice questo. Dico che la penso diversamente. :biggrin3:
-
Magari anche io non sono del tutto d'accordo o per lo meno non è del tutto vero ma di fatto siamo nella merda comunque.
un esempio il pil cinese è al 9% lo stato(regime) non ha segni cedimento di ma la borsa perde tantissimo nell'anno solare... i fattori sono tanti e molteplici che è impossibile avere previsioni e certezze con gli indici di borsa.
-
Citazione:
navigator
Magari anche io non sono del tutto d'accordo o per lo meno non è del tutto vero ma di fatto siamo nella merda comunque.
un esempio il pil cinese è al 9% lo stato(regime) non ha segni cedimento di ma la borsa perde tantissimo nell'anno solare... i fattori sono tanti e molteplici che è impossibile avere previsioni e certezze con gli indici di borsa.
Il pil cinese come il pil di tutti i paesi definiti "emergenti" è una bomba ad orologeria sulla quale gli speculatori fanno affari d'oro...sanno perfettamente che un pil con questi numeri si ottiene solo passando sopra od ogni più elementare regola sociale...non a caso a fronte di questa loro impressionante "rivoluzione industriale" si ritrovano fiumi, terreni e atmosfera inquinati in maniera irrimediabile...non possono crescere all'infinito con questo ritmo...e questo gli speculatori lo sanno bene (ma intanto sfruttano la situazione)
-
Citazione:
Stinit
Il pil cinese come il pil di tutti i paesi definiti "emergenti" è una bomba ad orologeria sulla quale gli speculatori fanno affari d'oro...sanno perfettamente che un pil con questi numeri si ottiene solo passando sopra od ogni più elementare regola sociale...non a caso a fronte di questa loro impressionante "rivoluzione industriale" si ritrovano fiumi, terreni e atmosfera inquinati in maniera irrimediabile...non possono crescere all'infinito con questo ritmo...e questo gli speculatori lo sanno bene (ma intanto sfruttano la situazione)
E aggiungo che lo stato sovvenziona in modo sproporzionato imprese falsando la reale economia, corruzzione, bilanci fasulli... e chi si fida!!! Ci sono paesi emergenti molto più chiari come economia e infatti li la borsa ha il segno opposto.