Visualizzazione Stampabile
-
Ci sono anche Rosy Bindi e Carol Alt, se è per quello.:laugh2:
Per tornare seri, in effetti i due schieramenti nascono da ragioni molto diverse, ma bisogna ammettere che certe idee sono comuni.
Se mai ci saranno elezioni (dubito sempre di più a questo punto, dopo una serie innumerevole di mandati governativi senza alcun coinvolgimento del popolo) vedremo chi avrà avuto ragione tra i due.
Spero che non dovremo vestirci tutti uguali come i cinesi, o adorare il capo/padrone come a Cuba o in Corea del Nord, ma ci siamo vicini (con la vincita del SI arrivavamo molto prossimi all'Orlo della Fondazione, cit. Isaac Asimov).
Visto che questa apocalittica visione non è poi più così lontana, mi auguro che vinca uno di questi due schieramenti, e sinceramente poco mi importa chi sia dei due.
Basta che vada via quello attuale....
:sad:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
_sabba_
Per tornare seri, in effetti i due schieramenti nascono da ragioni molto diverse, ma bisogna ammettere che certe idee sono comuni.
Se mai ci saranno elezioni (dubito sempre di più a questo punto, dopo una serie innumerevole di mandati governativi senza alcun coinvolgimento del popolo) vedremo chi avrà avuto ragione tra i due.
Spero che non dovremo vestirci tutti uguali come i cinesi, o adorare il capo/padrone come a Cuba o in Corea del Nord, ma ci siamo vicini (con la vincita del SI arrivavamo molto prossimi all'Orlo della Fondazione, cit. Isaac Asimov).
Visto che questa apocalittica visione non è poi più così lontana, mi auguro che vinca uno di questi due schieramenti, e sinceramente poco mi importa chi sia dei due.
Basta che vada via quello attuale....
:sad:
Stanno tutti li nonostante la tranvata referendaria e nonostante le innumerevoli dichiarazioni nelle quali si assicurava la propria dimissione in caso di fallimento del si al referendum...
Non li sbolli da quelle sedie nemmeno a cannonate
Citazione:
rjng
Volendo farla breve...
La Lega Nord è un partito politico nato dall'unione di movimenti indipendentisti,ovviamente indipendentista anch'essa che diventa federalista e secessionista,per poi consolidarsi al Fianco di Forza Italia(qualcuno li ha avvisati che si sarebbe passati alle brutte maniere),al grido"Roma Ladrona". Finisce in stato comatoso dopo che i suoi amministratori ne saccheggiano le casse. Grazie ad una politica spregiudica a sfondo razzista del nuovo segretario viene risvegliata dal coma
e ,se e quando,ci saranno nuove elezioni ne vedremo i risultati.
Il Movimento 5 Stelle è un partito che si riunisce intorno a liste civiche di cittadini e al Blog di Beppe Grillo,liste che propongono metodi di democrazia diretta al posto di democrazia rappresentativa,non è ne di destra ne di sinistra e non ama nemmeno definirsi partito.
Raccoglie immediati successi grazie a raccolte di firme che promuovono leggi che impedissero la possibilità di candidare in Parlamento i condannati penali o chi avesse già espletato due legislature. E' chiaramente un movimento popolare che opera in tutta Italia senza distinzioni.
Sono due partiti contrapposti sin nelle fondamenta.
Anche Ave Ninchi e Cicciolina hanno analogie,ad esempio sono donne e appartengono al genere umano,ma da li in poi...
Avranno anche loro (i 5 stelle) cambiato i soldi del partito in oro e diamanti?....
-
Citazione:
_sabba_
Impossibile, ci deve essere qualche cosa che ci sfugge ma è impossibile...:cipenso: :)
Citazione:
_sabba_
Concordo :oook:
Citazione:
_sabba_
In base a cosa dubiti? Una legislatura dura in carica al massimo 5 anni. Le elezioni ci saranno, punto.
Dire che dubitarne, senza offesa, ma non ha senso.
Citazione:
_sabba_
Spero che non dovremo vestirci tutti uguali come i cinesi, o adorare il capo/padrone come a Cuba o in Corea del Nord, ma ci siamo vicini.
Quoto, tra l'altro non mi piace ne il look di Grillo ne quello di Salvini
Citazione:
_sabba_
mi auguro che vinca uno di questi due schieramenti, e sinceramente poco mi importa chi sia dei due.
Ma anche no! E' vero che al peggio non c'è mai fine ma proviamo a mettere un limite...
-
Vince chi verrà eletto con la maggioranza dei voti, prima o poi si dovrà andare alle urne...vedremo!!
Il raccolto migliore lo fa chi semina meglio, opinione personale: il PD si sta dando da solo con la zappa sui piedi.
-
Quoto, in special modo la seconda parte.
Mi resta una buona percentuale di dubbio perché a differenza di quello che molti dicono qui dentro e cioè che gli elettori di lega e cinque stelle e comunque non favorevoli a Renzi, votano "sempre contro" e senza cognizione di causa, io conosco molti elettori PD che hanno votato si al referendum solo per sostenere Renzi e non per la questione in oggetto. La storia politica di queste persone, parte dal PCI virando progressivamente verso la parte "a destra" del partito semplicemente perché da quando sono riusciti a governare, si sono sempre scagliati contro chi ha messo in pericolo la maggioranza del PD al governo e votando solo per mantenere la posizione, trascurando gli ideali.
In sostanza, "tutti allineati e coperti".
Alla faccia della (presunta) maggiore levatura culturale e capacità di ragionamento dell'elettorato PD rispetto a tutti gli altri!
Citazione:
nikonikko
Vince chi verrà eletto con la maggioranza dei voti, prima o poi si dovrà andare alle urne...vedremo!!
Il raccolto migliore lo fa chi semina meglio, opinione personale: il PD si sta dando da solo con la zappa sui piedi.
-
-
Citazione:
souldancer
NAPALM51 che dice?
e' impegnato a condividere la lettera del papa alla raggi(e ad altri 80 rappresentanti locali)
-
Citazione:
Rebel County
e' impegnato a condividere la lettera del papa alla raggi(e ad altri 80 rappresentanti locali)
Ah, non era solo ed esclusivamente per lei che è bella bella bellissima? :)
-
Citazione:
legsroses
cos'è che, di bene, avrebbero fatto.. chiedo, ti assicuro, senza sarcasmo
Il "Di bene in peggio"
-
salve avrei 1557 azioni di Banca etruria da vendere che senno m'impicciano col conflitto d'interesse :madoo: