Visualizzazione Stampabile
-
E allora parliamo anche del Destruction derby... tutte quelle povere macchinine... :cry:
Alessandro
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alcide
volendo proprio estendere l'argomento (e non voglio!) si potrebbe obiettare :rolleyes:.
Da una parte l'interesse del toro a vivere(o del tonno o qualunque sventurato essere senziente) dall'altro l'interesse umano a divertirsi (nel caso della corrida) o a titillarsi le papille gustative (nel caso della bistecca o della scatoletta).
Ovviamente non vale l'esempio nel caso di un eschimese che vive solo di pesca o di un aborigeno che vive di caccia o un sopravvissuto ad un incidente aereo che si mangia le natiche degli altri passeggeri.
Sembra un argomento innocente ma solleva quesiti fondamentali. Ad esempio, chi si è scandalizzato per il paragone con l'infibulazione dovrebbe
spiegare perchè. L'analogia è evidente: coercizione, violenza e sopruso. Certo in un caso si tratta di una donna e nell'altro di un animale ma...la sofferenza è sofferenza. La neuroanatomia è quella, mi dispiace. La componente emotiva, sottocorticale e antica, è quella. Trovatemi un neuroscienziato che non confermi.
alcide
per cortesia se c'è un neuroscienziato nel forum che intervenga!
-
Citazione:
roberto70
per cortesia se c'è un neuroscienziato nel forum che intervenga!
subito o taccia per sempre .....
Riccardo
-
Citazione:
alcide
volendo proprio estendere l'argomento (e non voglio!) si potrebbe obiettare :rolleyes:.
Da una parte l'interesse del toro a vivere(o del tonno o qualunque sventurato essere senziente) dall'altro l'interesse umano a divertirsi (nel caso della corrida) o a titillarsi le papille gustative (nel caso della bistecca o della scatoletta).
Ovviamente non vale l'esempio nel caso di un eschimese che vive solo di pesca o di un aborigeno che vive di caccia o un sopravvissuto ad un incidente aereo che si mangia le natiche degli altri passeggeri.
Sembra un argomento innocente ma solleva quesiti fondamentali. Ad esempio, chi si è scandalizzato per il paragone con l'infibulazione dovrebbe
spiegare perchè. L'analogia è evidente: coercizione, violenza e sopruso. Certo in un caso si tratta di una donna e nell'altro di un animale ma...la sofferenza è sofferenza. La neuroanatomia è quella, mi dispiace. La componente emotiva, sottocorticale e antica, è quella. Trovatemi un neuroscienziato che non confermi.
alcide
q8 e uppo x Ricky e Gnagno
-
Citazione:
giulianaspeed
ho riletto...e ora ho capito:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
ti quotoooooooooooooooooooooooo:wink_::wink_::wink_::wink_::tongue:
brunooooooooo....io sono piu' intelligente di te:tongue:
Giuly....stavo scherzando...
Bruno Walter Luigi Junior III
-
Citazione:
Intriplato
q8 e uppo x Ricky e Gnagno
io aspettavo il neuroscienziato
Fanculo x il Gnagno:dry:
-
Citazione:
Grugno
io aspettavo il neuroscienziato
Mamba non c'è oggi
-
Bene, se va avanti così elimineranno le corride da tutta la Spagna e le razze utilizzate si estingueranno, non avendo più un'utilità...
Ci sarebbero anche altre considerazioni ma mi astengo dal farle perchè qualcuno potrebbe trovarle provocatorie...
-
quando ti serve un neuroscienziato non lo trovi mai! quando non servono stanno sempre in mezzo a rompere le palle!
come i moderatori....:rolleyes:
-
io non ho mai assaggiato una bistecca di torero, dev'essere prelibata la parte del costato :w00t::w00t: