Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
s-one675
:blink::blink:Credi tu ,ho colleghi e amici con la steetfigher e monster 796 l'ultimo lo ha fatto 10 dieci giorni fa 120 euro il primo tagliando ,meno di me con l'honda :mad: e tagliandi sono a 12000 come le giappo.
Ecco, appunto: il primo tagliando 120 euro, il prossimo 13.000,00 euro? :biggrin3:
Avanti il prossimo...
-
Citazione:
BlackRain
Mi dispiace ma la Ducati è la ferrari delle moto a prescindere dal colore , e l'assonanza viene facile dati i risultati sportivi in SBK e Moto GP e la costanza con cui ha sempre prodotto moto sportive di altissimo livello . Purtroppo MV non ha avuto per sfortuna la stassa costanza nella porduzione delle sue moto e nella porduzione in generale pe rle sue varie viciccitudine ..stesso destino toccato a cagiva a suo tempo che poteva essere allo stesso livello se avesse avuto un destino diverso .
Il tagliano ducati quale ? Il tagliando dei 20.000 in casa triumph costa mediamente dai 450 - agli 800 euro .... dipende s enon cambi distribuzione e gioco valvole . Il costo medio orario di una ora di un meccanico triumph va dai 70 ai 90 euro l'ora .
Poi quel concorrenza soffre la 848 ?? quella di un 600 jap ? ma ne hai mai portat auna ? mediamente una jap 600 pesa 30 Kg piu del 848 , i cavalli sono gli stessi ma i 600 Jap hanno 3,5 Kg/m di coppia in meno ... .i cavalli poi della 848 sono 135 ... non ci sono 600 con tanta cavalleria . Solo la 675 ci si avvicina . La GSX 750 puo competere sicuramente con la 848 ma non è una moto per cui puoi dire sicuramente sta d'avanti ... dato che sono diciamolo paritetiche . Nonsotante l'848 ha una ciclistica , (forse sospensioni) e freni che la GSXR non avrà mai ;)
in ogni caso il vero confronto da fare come ho scritto nei primi post sarebe infatti con la 750 Suzuki piu ch econ la 848 che sono due moto diverse anche solo per la reale cilindrata .
le associazioni di idee sono relative.. ducati corre nella massima categoria (che con tutti i suoi difetti rimane la massima categoria), da quanto? 6 anni?.. mv ha corso nella "gp" dominandola forse per 20 anni di fila! le sfortune sono cicliche mv come ferrari vende e vive di moto di elite, di una gamma una spanna sopra la diretta concorrenza.. quando ferrari farà produzione di massa e uscirà con la spider da 40.000 euro e vivrà di quelle come ducati vive di monster 600 allora saranno la stessa cosa..questo intendevo per "processi e scelte industriali!" :wink_:
su prestazioni sportive ti assicuro che tutti i 600 attuali hanno 130 cv circa... (r6 135 con airbox in pressione)distributi in modo diverso ma sempre la stanno...la gsx 750 ne ha 150... di certo sono più fiacchi sotto,ma se leggi una qualsiasi comparativa vedi che la monster 1100 eè comparata sempre con le naked 600..e anche li so dolori,e la 848 con la gsx e nonostante la stampa italiana sia sempre benevola con ducati non c'è proprio storia.. e se alla fine ci pensi bene la 848 ha una cilindrata più vicina a 1000 che ad un 600(i 1000 jap sono mille scarsi..come cc..)..
poi vale sempre la regola che ognuno tira il meglio dalla moto che possiede, penso però che dati alla mano la 848 sia una moto bella ma se tutti quelli che guidano e corrono e fanno paura quando li vedi arrivare, usano e spremono altri mezzi (nel 99%) dei casi, un motivo ci sarà!!:wink_:ne hanno venduti 4 e sono già fuori con la evo!!!..
poi se vuoi parliamo bene 3 giorni della multistrada, ma non è possibile che ogni cosa faccia ducati sia perfetta in qunato tale..:wink_: solo per appartenenza!!!:wink_:
-
Citazione:
Massi_
non è che perchè è Brembo deve essere necessariamente migliore.
Intanto la Daytona ha le monoblocco.
E se guardi sul sito ducati l'848 è già uscita da listino, compare solo la EVO...
Non è che perchè siamo in un forum triumph dobbiamo sparere le cazzate per forza ... e dire che visto che la Daytona è triumph è migliore della 848 .. allora scusate ma preferisco la R6 nuova che ha anche vinto il masterbike .... ed è molto meglio della 675 ..
Si ha dominato per 20 anni .... 50 anni fa ..... negli ultimi 20 .... invece ...
Non esite una casa motociclistica che abbia uan produzioen di sole moto di elite .... con risultati sportivi alle spalle ...
DI contro la ducati fa moto d'elite ... vedi la desmo 16 ..... poi ripeto se non si possono fare paragoni far auto e moto alloraa ....bhe non parliamo che è meglio ...
-
Citazione:
maurotrevi
ma tu parli con cognizione di causa?
adesso dimmi dove corree l'848.... giusto per dirne una.
Su quattro o cinque punti buttati lì in dieci secondi, in base alle tue affermazioni assurde, ne hai contestato soltanto uno: LE GARE!
Per la cilindrata "particolare", l'848 paretcipa ai vari desmo-challenge e affini.
Tolto questo: DOV'E' IL PROBLEMA??????????????
Ma tu, prima di comprare la tua moto, ti sei andato a vedere i risultati delle ultime 400 gare europee?
Dai, per favore, almeno cerchiamo di fare discorsi seri...
Ti saluto.
-
Citazione:
BlackRain
Non è che perchè siamo in un forum triumph dobbiamo sparere le cazzate per forza ... e dire che visto che la Daytona è triumph è migliore della 848 .. allora scusate ma preferisco la R6 nuova che ha anche vinto il masterbike .... ed è molto meglio della 675 ..
le cazzate le spari tu.
Confronti una pinza non monoblocco con una monoblocco.
Chi è migliore si capisce già dalla parola.
Che poi ci sia scritto sopra Brembo o Nissin....
-
Citazione:
Massi_
non è che perchè è Brembo deve essere necessariamente migliore.
Fate un po' ridere con sto San Brembo... Nissin ha da sempre equipaggiato la Honda nelle competizioni a top.
Come al solito vi fate abbagliare da un marchio, senza capire l'esatto valore di un prodotto e soprattutto vorrei vedere che manico riesce a capirne la differenza in pista.
Brembo potrà fare anche le migliori pinze al mondo e non lo metto in dubbio, ma quelle di serie sull' 848 (non monoblocco ) rimangono inferiori alle monoblocco Nissin della Daytona.
E se guardi sul sito ducati l'848 è già uscita da listino, compare solo la EVO...
questo è il limite di molti ducatisti.. merchesini marzocchi e brembo entry level e sembra siano pronti per la moto gp!senza capire che in molti casi la vera differenza si vede nei prodotti di alta gamma..! anzichè di prestazioni ti parlano di componenti e sono felici.. ho una cbr 1000 rr del 2008 con due tokico avanti e la nissin dietro.. aspetto ancora il giorno che una 1198 mi passi in staccata:wink_:..anche se un mio amico ducatista mi ha spiegato che loro non tirano perchè la loro moto costa 20.000 euro e se si rompe so cazzi, mentre la mia 14.900 ...!
-
Citazione:
redcell
questo è il limite di molti ducatisti.. merchesini marzocchi e brembo entry level e sembra siano pronti per la moto gp! anzichè di prestazioni ti parlano di componenti e sono felici.. ho una cbr 1000 rr del 2008 con due tokico avanti e la nissin dietro.. aspetto ancora il giorno che una 1198 mi passi in staccata:wink_:..anche se un mio amico ducatista mi ha spiegato che loro non tirano perchè la loro moto costa 20.000 euro e se si rompe so cazzi, mentre la mia 14.900 ...!
ma soprattutto loro hanno mano d'opera che no costano 90 euro l'ora... :ph34r::ph34r::ph34r:
BHA...
lor pagano i tagliandi perchè le loro rondelle e viti costano il 90% in più delle nostre, essendo di qualità superiore... ;)
-
Citazione:
Ducalex
Ecco, appunto: il primo tagliando 120 euro, il prossimo 13.000,00 euro? :biggrin3:
Avanti il prossimo...
:blink:cioè?
-
Citazione:
redcell
le associazioni di idee sono relative.. ducati corre nella massima categoria (che con tutti i suoi difetti rimane la massima categoria), da quanto? 6 anni?.. mv ha corso nella "gp" dominandola forse per 20 anni di fila! le sfortune sono cicliche mv come ferrari vende e vive di moto di elite, di una gamma una spanna sopra la diretta concorrenza.. quando ferrari farà produzione di massa e uscirà con la spider da 40.000 euro e vivrà di quelle come ducati vive di monster 600 allora saranno la stessa cosa..questo intendevo per "processi e scelte industriali!" :wink_:
su prestazioni sportive ti assicuro che tutti i 600 attuali hanno 130 cv circa... (r6 135 con airbox in pressione)distributi in modo diverso ma sempre la stanno...la gsx 750 ne ha 150... di certo sono più fiacchi sotto,ma se leggi una qualsiasi comparativa vedi che la monster 1100 eè comparata sempre con le naked 600..e anche li so dolori,e la 848 con la gsx e nonostante la stampa italiana sia sempre benevola con ducati non c'è proprio storia.. e se alla fine ci pensi bene la 848 ha una cilindrata più vicina a 1000 che ad un 600(i 1000 jap sono mille scarsi..come cc..)..
poi vale sempre la regola che ognuno tira il meglio dalla moto che possiede, penso però che dati alla mano la 848 sia una moto bella ma se tutti quelli che guidano e corrono e fanno paura quando li vedi arrivare, usano e spremono altri mezzi (nel 99%) dei casi, un motivo ci sarà!!:wink_:ne hanno venduti 4 e sono già fuori con la evo!!!..
poi se vuoi parliamo bene 3 giorni della multistrada, ma non è possibile che ogni cosa faccia ducati sia perfetta in qunato tale..:wink_: solo per appartenenza!!!:wink_:
Se dovessi seguire il tuo discorso non dovrei mai comprare nemmeno Triumph . Del resto una moto di nichia pure questa e la maggior parte della gente preferisce le jap .. perchè ? forse costi piu bassi , forse una certa omologazione del mercato , forse ci sono pochi piloti ch esanno guidare un 2 cilindri . La multistrada è una gran moto ... non capisco cosa abbia che non va ? La 848 non è la sostituta del 748 ma del 999 hanno diminuito la cilindrata ma lasciata invariata la potenza e la coppia ... quindi il paragone con le 600 non si puo fare . La 1100 come ben sai è DS 2 valvole ... da 80 cv non puoi paragonarlo ad un 1000 NON SO SE C'E NE SIAMO DIMENTICATI MA LA DUCATI HA 2 CILINDRI !!!!!
Qui subentra la guerra di filosofie 2 o 3 o 4 ? Non è questo il posto ma anche il regolamento endurance dice che datoc he la 2 cilindri è penalizzata nel numero di cilindri puo avere maggiore cubatura . Allora è normale che per avere certe equivalenze devi fare la giusta rapportatura a prescidere ch esia ducati o ktm o altro .
Poi quelli che corrono .... in SBK ci sono piu jap che ducati ma alal fine DUCATI domina ... che vuol dire ? Bruciare un motore honda costa meno che uno ducati ... è una questioen di costi di gestione ... per un team non c'entra con il valore della moto in se .
Citazione:
Massi_
le cazzate le spari tu.
Confronti una pinza non monoblocco con una monoblocco.
Chi è migliore si capisce già dalla parola.
Che poi ci sia scritto sopra Brembo o Nissin....
Brembo sta smepre sopra ... Ninssin no
CAZZAROOOO non ti ho detto che spari cazzate
-
Citazione:
BlackRain
Brembo sta smepre sopra ... Ninssin no
CAZZAROOOO
perfetto hai fatto luce su quanto ne capisci di pinze.
Brembo, basta la parola! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: