Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lorisss83
io li faccio 6000 con una gomma ke tiene.
e cmq le tue son consumate in mezzo.vai più piano sul dritto e accelera in curva:tongue:
ho visto gomme bimescola con le tele dai lati e ancora buone in mezzo.
Si ma tu e la tua moto peserete circa 200kg . . . liquidi compresi:laugh2:
comunque sono delle gran gomme, io spiattellamenti al centro non ne ho proprio notati (hanno circa 2700 km) e battistrada ne ho ancora un bel pò . . .
su una cosa non ci piove, da calde hanno tenuta davvero impressionante . . . in curva anche sui tornantini più stretti sono incollate all' asfalto
per quanto riguarda la durata come hanno detto in tanti non si può avere tutto:rolleyes:
-
io le mie con 1.300 km, se qualcuno le vuole le vendo...:fisch:
-
Citazione:
FrankyTripleR
pirelli o dunlop?
-
Citazione:
marco.bus
pirelli o dunlop?
SPORTSMART...
-
Citazione:
FrankyTripleR
Come mai ???...mi viene da chiederti .....:rolleyes:
-
Citazione:
Mamba
Come mai ???...mi viene da chiederti .....:rolleyes:
perchè non mi ci trovo.. ottime gomme, per carità, ma a me la gomma che davanti "cade" proprio non piace.. per i km che ci faccio io (5.000 annui circa) della durata me ne frego, preferisco una gomma che mi dia fiducia al mille per cento. e le sportsmart non me la danno..
-
Citazione:
FrankyTripleR
perchè non mi ci trovo.. ottime gomme, per carità, ma a me la gomma che davanti "cade" proprio non piace.. per i km che ci faccio io (5.000 annui circa) della durata me ne frego, preferisco una gomma che mi dia fiducia al mille per cento. e le sportsmart non me la danno..
a me il gommista me le ha ritirate...avevano 6200km.....e quando le ha vendute...mi ha dato 80 euro...:wink_:
-
Citazione:
Mamba
a me il gommista me le ha ritirate...avevano 6200km.....e quando le ha vendute...mi ha dato 80 euro...:wink_:
e a chi cavolo le ha vendute con 6200 km???? :blink::blink::blink::blink:
mah..:wacko::ph34r:
-
Citazione:
FrankyTripleR
e a chi cavolo le ha vendute con 6200 km???? :blink::blink::blink::blink:
mah..:wacko::ph34r:
erano ancora buone....2000km...si facevano tranquillamente....io non le avevo quasi mai malmenate....non trovandomi a mio agio....:wink_:
-
MONTATE AVON
Citazione:
Zagor_
Si ma tu e la tua moto peserete circa 200kg . . . liquidi compresi:laugh2:
comunque sono delle gran gomme, io spiattellamenti al centro non ne ho proprio notati (hanno circa 2700 km) e battistrada ne ho ancora un bel pò . . .
su una cosa non ci piove, da calde hanno tenuta davvero impressionante . . . in curva anche sui tornantini più stretti sono incollate all' asfalto
per quanto riguarda la durata come hanno detto in tanti non si può avere tutto:rolleyes:
è una cosa ke dico da sempre.
ma nessuno mi crede.
la gente mangia,beve ingrassa e poi si lamenta che la moto è lenta a scendere in piega (e allora montano dunlop) e che consuma molto le gomme.
se si tenessero in forma ci sarebbero più pirelli per tutti e saremmo tutti più felici:laugh2::laugh2:
riporto quanto scritto da un gommista su un altro forum:
novita' importanti dalla dunlop:
parlando oggi con un tecnico dunlop ho discusso il fatto che queste gomme sembra che non siano a livello delle precedenti.
allora mi avrebbe detto che i problemi della gomma anteriore sono stati superati in tutto con le nuove produzioni che lui mi ha garantito sono gia' in circolazione.
praticamente e' stata copiata la carcassa del gpracer d211 e l' anteriore non vibra piu' ed e' molto piu' maneggevole.
mi ha dato dei consigli molto, molto utili:
pressione "a caldo" anteriore 2.0 posteriore 1.8-1.9 ribadisco "a caldo"
a questo punto e' fondamentale pero' trovare una pressione giusta da freddo
io azzardo 1.7 post e 1.9 ant.
la gomma essendo costruita sulla base delle gomme gprace d211 uso pista a freddo puo' essere mantenuta molto piu' bassa, in questo modo non si avranno piu' i problemi di scivolamento al posteriore, naturalmente le gomme mi dice lui vanno scaldate bene per avere un ottimo grip avendo carcasse derivate dal race.
mi dice "valla a trovare tu una gomma stradale di altre marche che a queste pressioni non ti sbatte a terra", in effetti questo e' vero le carcasse sono ottime come costruzione.
mi dice che queste gomme a queste pressioni danno la paga alle vecchie quailfier rr.
io ho provato gia' a consigliarle a miei amici in giro e mi dicono che la storia cambia e anche di parecchio......
questo e' quello che mi dice il servizio tecnico che tiene a precisare che le suddette gomme sono utilizzate per molti trofei.
chiedo scusa a chi mi diceva pressioni basse sulle 211gp, sapete che mi ha detto il tecnico
a freddo 1.7ant e 1.3-1.4 post icon_eek.gif carcasse race da paura icon_eek.gif
pero' daccordo con lui io consiglierei queste pressioni sui 750-1000 stesi carenati che sono le moto che hanno avuto alcuni problemi. Sul resto del mondo andrei tranquillo con 2.1ant e 2.0 post
ciao a tutti