Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
prolive
La domanda sorge spontanea Cav.... MA PERCHE'?!?!?!? Capisco il periodo economicamente difficile, ma almeno delle sportive vere anche se non da pista tipo Rosso corsa o sportsmart. Cosi' te la sei veramente cercata! L'importante e che non ti sei fatto nulla di serio, ti e' andata bene, gli hiside non perdonano.
P.S. io l'anno scorso son caduto a Misano per una gomma troppo finita, volevo risparmiare e teneri la post nuova per il pomeriggio.... alla fine ho speso piu' di 500 euro per sistemare la moto, mi son rovinato la giornata di pista (erano le 11) e ho grattuggiato la tuta! Lezione imparata! :oook:
Quoto il buon PROLIVE....il discorso è che fino a quando non ti fai esperienza sulla tua pellaccia nn capisci...l'importante è che sei tutto intero e che hai danni relativi...amici con highside se ne sono usciti in condizioni pessime...anche quelli che come te hanno spanciato col torace in ogni caso all'ospedale per un check-up completo ci son passati...
Ragazzuoli..chi fa pista a livello Amatoriale (si parla dalle 5 alle 10 pistate all'anno,se ne fate un paio è occasionale) è bene arrivare con gomme pastiglie e olii il piu possibile "FUNZIONALI"....poi puo' capitare il mondo per la sfiga...Ma avere un approccio piu "PROFESSIONALE" contribuisce ad avere meno rogne alla lunga...Risparmiare anche decine/centinaia di euro...Non sarà mai come spenderne migliaia in una volta sola...
Citazione:
roberto.to
Porca pupazza quindi sono decisamente oltre...va bè che non sono un super manico vado ma non le strapazzo troppo...è gia ora di cambiarle?...:cry:
Sei oltre a che cosa?!?non c'è un limite ben definito...se non quello della tua coscienza/inconscienza...
Mi spiego....La durata delle gomme è in rapporto a stile di guida e velocità e SOPRATTUTTO funzionalità di ciò che si vuole fare...
Ti basta pensare che l'anno scorso prendevo a 2 soldi le gomme di piloti che me le giravano dopo 2 turni..ma non a Misano o Mugello...Franciacorta o Varano :ph34r:
Se però parli con loro (gente da 1.16 a Frakkia) la gomma non rende piu...prendono troppi rischi e se fanno un turno in piu del dovuto fanno il 17 (dove io ci metterei la firma a mani bassissime proprio...),non riescono ad arrivare al 1.16.9999999...
Se pero le dai alla mia donna che magari si fa le 2 ore serali neofiti sempre nello stesso circuito riesce a farci 4 o 5 pistate (8/10 ore di utilizzo) ad un passo nettamente piu basso..e soprattutto con una "pretesa" diversa...è tutto in funzione di ciò che devi fare...devi solo capire quando la gomma non ne ha piu per TE (se ti scivola esci...certo che se scivola alla prima pistata controlla pressioni etc...anche se le k3 soffrono dopo qualche giro "veloce")..Non c'è il limite..sei TU il tuo limite...ovvio che se prendi troppi rischi in un turno forsee è ora di cambiarle :cool:
Citazione:
maurotrevi
insomma mi pare di capire che sta pista è interessante e merita di andarci.
organizziamo una domanica in settembre tutti insieme?
Si può fare Mauro....Gully(con cui mi son trovato davvero bene..) ha l'8/9 settembre (sabato e domenica) e da la possibilità di fare la mezza oltre alla giornata intera cosi chi nn ha 200 euro da spendere magari con 130 Euro riesce ad essere giu lo stesso e viene una cosa bella perchè siamo in tanti...che ne dici?!?
-
avevo già addocchiato quella data e con Gully ho già girato.
-
Citazione:
roberto.to
bè ovvio che se guardo le gomme teoricamente strada ne fanno ancora......
6/7 le ho fatte un pò avunque....castelletto varano piu volte misano e mugello(le avevo battezzate li..)
Corro medio....nn faccio temponi ma non sone neppure fermo (spero :w00t:)
Il consumo è assolutamente regolarissimo nietre strappi ....magari posto foto cosi si capisce meglio..
3 mezze giorante mi sembrano pochine però ...vuol dire una pistata e mezza....:wacko:
:wacko: visto il crollo repentino che hanno le metzeler mi auguro che se si organizza al mugio tu le cambi.. magari con un treno di k2 o k1 in mescola.. visto che se ti mollano di botto lì, sòn dolori...:ph34r:
-
Citazione:
FrankyTripleR
:wacko: visto il crollo repentino che hanno le metzeler mi auguro che se si organizza al mugio tu le cambi.. magari con un treno di k2 o k1 in mescola.. visto che se ti mollano di botto lì, sòn dolori...:ph34r:
Per il muggio 100% le cambio....ci mancherebbe.......per quelle in mescola devo pensarci...se con queste faccio 6/7 pistate con quelle?...meno ancora.....ogni volta sono 300 euri...:cry:
-
Citazione:
Mamba
si..volendo si....è che quando sono la...mi secca farmela girare....preferisco correre....:wacko:
:blink: ma non hai detto che fai mezze giornate? nell'altra mezza ti fai girare le gomme :dubbio:
-
Cav, i migliori auguri per la salute e risistema la motina ! :oook:
-
Citazione:
FrankyTripleR
le k1 strappano
-
Citazione:
maurotrevi
le k1 strappano
al 2 di luglio?? :blink:
Inviato dal mio GT-I9000 W12 biturbo con il piccione viaggiatore:cool:
-
asfalto del mugello = gomme dure!
-
Citazione: