Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marco.bus
Marco, per me su Mizuno ti consiglierei la Creation (se cerchi spinta; il Wave sul tallone con un solo ponte centrale la rende un filo rigida anche sul tallone) oppure la Wave Enigma se ti serve la scarpa da allenamento per un ottimo ammortizzamento.
La Rider è un po' troppo "secca" per te anche se è una scarpa eccezionale ;)
Citazione:
japkiller
Ho preso un paio di asics gel kinsei e un paio di mizuno wave rider ... Le asics mi hanno fatto venire vesciche ovunque, adesso dopo un centinaio di km vanno meglio, ma non mi era mai successo...
le kinsei sono eccezionali, hanno un ammortizzamento incredibile ma allo stesso tempo un dinamismo pari a scarpe ben + leggere e spinte.
Davide, considera anche che la calzata delle kinsei è ben + fasciante in pianta rispetto a quella delle rider.
In ogni caso la rider è spettacolare (ma questo l'ho già detto pure sopra... :D)
Citazione:
Stinit
morbidone... :D
-
Cav le kinsei le ho pagate 160 dollari, pari a circa 130 euro... che ne dici prese bene??
-
Citazione:
Cav
Marco, per me su Mizuno ti consiglierei la Creation (se cerchi spinta; il Wave sul tallone con un solo ponte centrale la rende un filo rigida anche sul tallone) oppure la Wave Enigma se ti serve la scarpa da allenamento per un ottimo ammortizzamento.
La Rider è un po' troppo "secca" per te anche se è una scarpa eccezionale ;)
la rider è secca per il mio peso?
la creation è comunque reattiva? differenze fra creation e enigma?
-
Citazione:
Andyspeed
Stai a corre alla grande Gigi :laugh2:
p.s. le mie ultime Saucony hanno fatto schifo, letteralmente aperte dopo 900 km, è vero che per me corrispondono a due mesi, ma non mi era mai successo che dopo un mese iniziasse a bucarsi la trama a rete:dry:
Dai non é malvagio come tempo, tieni presente che io d'estate faccio solo mtb .....ogni tanto trombo pure :D
-
Citazione:
Muttley
Dai non é malvagio come tempo, tieni presente che io d'estate faccio solo mtb .....ogni tanto trombo pure :D
....ma non ero ironico, per la tua età è un ottimo tempo :lingua:
-
Citazione:
japkiller
Cav le kinsei le ho pagate 160 dollari, pari a circa 130 euro... che ne dici prese bene??
Sono le kinsei 4? A quel prezzo sono un affàre! A me son piaciute tantissimo, se ti trovi come calzata, è una scarpa davvero polivalente.
Citazione:
marco.bus
la rider è secca per il mio peso?
la creation è comunque reattiva? differenze fra creation e enigma?
La rider ha una risposta ottimale (=la sfrutti al massimo delle sue potenzialità) dai 60 ai 75kg circa. Ovvio che la puoi usare anche tu, ma sicuramente a livello di ammortizzamento la 'sfondi' prima.
la creation ha la stessa impostazione della rider ma è un po' + strutturata e robusta, mantenendo lo stesso dinamismo.
l'enigma è una scarpa a massimo ammortizzamento, quindi a livello di spinta hai un po' di affondamento della scarpa quando spingi per fare il passo successivo (cosa che non dovresti percepire con rider e creation, che sono + reattive).
-
Allegati: 1
Da un pò uso queste e mi trovo bene,e non ho più avuto quei dolorini che accusavo in precedenza con le Nike.
Asics gel kayano 17
Allegato 72764
-
Citazione:
Cav
Sono le kinsei 4? A quel prezzo sono un affàre! A me son piaciute tantissimo, se ti trovi come calzata, è una scarpa davvero polivalente.
La rider ha una risposta ottimale (=la sfrutti al massimo delle sue potenzialità) dai 60 ai 75kg circa. Ovvio che la puoi usare anche tu, ma sicuramente a livello di ammortizzamento la 'sfondi' prima.
la creation ha la stessa impostazione della rider ma è un po' + strutturata e robusta, mantenendo lo stesso dinamismo.
l'enigma è una scarpa a massimo ammortizzamento, quindi a livello di spinta hai un po' di affondamento della scarpa quando spingi per fare il passo successivo (cosa che non dovresti percepire con rider e creation, che sono + reattive).
Grazie mille.
Invece per quanto riguarda le asics, che modello consiglieresti?
Io ho una pianta larga, diciamo che mizuno e brooks mi vestono bene..
-
Citazione:
marco.bus
Grazie mille.
Invece per quanto riguarda le asics, che modello consiglieresti?
Io ho una pianta larga, diciamo che mizuno e brooks mi vestono bene..
se hai la pianta larga lascia perdere le kinsei 4 che ho io....
-
Stanotte ho fatto la prima camminata seria (non corsa) della mia vita, 28 km :biggrin3:
Peccato che non avendo scarpe sportive, né allenamento, né muscoli alle gambe dopo l'incidente in moto, ora son tutto indolenzito ed ho i piedi pieni di vesciche :dry:
Però m'è piaciuto muovermi seriamente dopo anni e se il ginocchio è ok vorrei tornare ad essere un pelo più "atletico", per delle corsette "fuoristrada" non troppo intense ed un peso di 75 kg c'è qualche modello di scarpa adatto per iniziare (non troppo costoso)?