Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fabiobs
Vado in moto da oltre trent'anni e personalmente l'essere in qualche modo accostato a questi guidatori di scaldabagni a motore mi da parecchio fastidio.
Il motivo ? E' presto detto : chi sta seduto, di solito scomodamente, su un certo tipo di mezzo lo fa solamente perchè " fa figo". Altre ragioni io non ne vedo, atteso che certe posture sono, come abbiamo visto, non soltanto inutilmente scomode ma anche assurdamente pericolose a fuori da ogni logica.
E allora, come dovrei giudicare chi compie certe azioni solo ed esclusivamente per apparire ? Aggiungo che, sempre secondo me, la moto è invece un modo di essere, l'espressione di una passione vera, non uno strumento per pedissequi osservatori di mode.
Tutto qui.
permettimi di non essere daccordo, vada per lo scomodo, vada per il pericoloso, ma non credo che chi va' in giro con questo genere di mezzi
lo faccia solo per appararire, anzi ritengo che ci sia molta piu' passione e maniera di vivere uno stile rispetto ad altri generi , chiaramente
una mia idea:dubbio:
-
Citazione:
fabiobs
E' evidente che ciscuno di noi ha idee diverse. Certo che piacerebbe anche a me sapere quali sono le motivazioni, oltre alla moda e all'apparire, per cui siano tanto in voga quei tipi di veicoli : e se dico questo è proprio perchè le idee le ho ben chiare e sono convinto che altri motivi o non ce ne sono, o sono certamente opinabili.
Circa l'andare oltre...... forse è meglio che lasciamo perdere. Senza rancore, credimi.
:oook:
se dici che vai in moto da oltre trent'anni dovresti sapere che Harley non è nata ieri e che non è solo una moda del momento .... se vuoi davvero capire il perchè leggiti i messaggi di Natan in questo 3D, ti chiarirai parecchio le idee in merito
-
Guardando la SBK ieri notte mi è sorto un quesito: ma Melandri che cavalca la fidanzata costituisce ape hanger? :biggrin3:
-
Citazione:
Python
:oook:
se dici che vai in moto da oltre trent'anni dovresti sapere che Harley non è nata ieri e che non è solo una moda del momento .... se vuoi davvero capire il perchè leggiti i messaggi di Natan in questo 3D, ti chiarirai parecchio le idee in merito
So benissimo che harley ha una storia molto lunga e siccome vado in moto da trent'anni so anche che fino a pochi anni fa, nonostante la marca esistesse da inizio novecento, di questi mezzi in Italia ne vedevi pochissimi ( per curiosità vai e vedere i dati di vendita in italia negli ultimi 30 anni). Poi di colpo.....bar strapieni.
E poi : se la passione è per le custom, perchè solo americane ? E le guzzi, e le giapponesi ? Semplice, non fanno figo. Questa è la realtà.
-
Citazione:
fabiobs
So benissimo che harley ha una storia molto lunga e siccome vado in moto da trent'anni so anche che fino a pochi anni fa, nonostante la marca esistesse da inizio novecento, di questi mezzi in Italia ne vedevi pochissimi ( per curiosità vai e vedere i dati di vendita in italia negli ultimi 30 anni). Poi di colpo.....bar strapieni.
E poi : se la passione è per le custom, perchè solo americane ? E le guzzi, e le giapponesi ? Semplice, non fanno figo. Questa è la realtà.
perchè le Harley sono belle .... le altre son tutte volgari imitazioni, tu perchè non ti sei comprato una giapponese?
-
Allegati: 1
Citazione:
Python
bastava leggere una qualsiasi rivista di moto e anche non di moto per sapere ciò che hai scritto .... io vedo sempre gente con il sorriso stampato in faccia alla guida di un Harley, non mi sembrano per nulla frustrati, anzi ti dirò, è molto più facile trovare persone frustrate alla guida di una supersportiva, magari solo perchè l'amico ha fatto il tornante più velocemente o ha "chiuso" la gomma prima di lui ....
Tutto vero, le HD sono perfette per quello per cui sono nate, capito questo sono da apprezzare.
Però ci sono rimasto veramente male provando l'883R (kittato tra l'altro) perchè non vi ho trovato nemmeno i pregi del genere di moto, solo difetti.
Tornando ON TOPIC i mega ape hanger però li critico nel senso che sono davvero pericolosi,leggi controllo della moto e difficoltà a raggiungere le leve al man.
Io vorrei una Dyna Sport per andare a spasso.
http://images.motofan.com/C/8/1/4/ve...1_bf_21125.jpg
-
Citazione:
Python
perchè le Harley sono belle .... le altre son tutte volgari imitazioni, tu perchè non ti sei comprato una giapponese?
Ecco il punto : perchè sono belle (secondo i gusti ovviamente). mai sentito dire da qualcuno che i prodotti griffati siano brutti ?
Io ho comprato la Street perchè avevo una gipponese, ho provato la Street e l'ho trovata molto più performante : erogazione, stabilità, maneggevolezza, leggerezza, allungo ecc, ecc.
Sono state considerazioni tecniche, da motociclista appassionato. In base a quali di queste considerazioni si dovrebbe scegliere un'harley rispetto ad un'altra custom ?
-
Citazione:
Python
wait, definire le Guzzi volgari imitazioni delle Harley mi fa sanguinare il cuore. e poi scusa, ma ti contraddici, anche chi scorrazza felice su una shadow, magari customizzata con passione e sacrifici, merita identico rispetto
-
Citazione:
fabiobs
Ecco il punto : perchè sono belle (secondo i gusti ovviamente). mai sentito dire da qualcuno che i prodotti griffati siano brutti ?
Io ho comprato la Street perchè avevo una gipponese, ho provato la Street e l'ho trovata molto più performante : erogazione, stabilità, maneggevolezza, leggerezza, allungo ecc, ecc.
Sono state considerazioni tecniche, da motociclista appassionato. In base a quali di queste considerazioni si dovrebbe scegliere un'harley rispetto ad un'altra custom ?
io non sono un commerciale HD ... non devo e non voglio convincere nessuno a preferire HD a un'altra moto, se non ti piace o se trovi sia solo una moto da fighetto modaiolo io non sono qua per convincerti del contrario ...:oook:
-
Citazione:
fabiobs
Perché c'è chi la moto la sceglie leggendo i giornalini, e chi la sceglie con il cuore.. e, credo lo possa vedere da te solo, in ambito custom come fa battere il cuore un'Harley, non lo fa nessun'altra.
Sono belle, curate, un fascino intramontabile, un nome e una leggenda vivente.