Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
paper
Eggià. Tutti infiltrati e provocatori. E allora perché la polizia non è ancora intervenuta se ha tramato per legittimarsi a farlo?
Naturalmente sono provocatori anche quelli che tengono le serrande abbassate fingendo di aver paura mentre invece in piazza si stappano bottiglie di spumante e si mangia panettone tutti assieme.
Io non so altrove, ma qui è pieno di gente che quando vuol far valere i propri diritti calpesta quelli degli altri. E sono i meno raccomandabili: centri sociali, dei quali ce n'è fin troppi per una città sola, mercatali, trasportatori. E poi naturalmente quelli che si mettono in mezzo solo per menare le mani.
Non sono andato in giro a fare sondaggi, ma non ho sentito una persona approvare e giustificare ciò che sta succedendo qui. C'è solo preoccupazione e paura, oltre alla rabbia per non potersi muovere liberamente, visto che anche i mezzi pubblici sono soggetti a blocchi e cambiamenti di percorso.
Pensare che se non ci fossero stati questi disturbatori della quiete natalizia di chi se la passa bene quest'anno sarebbe stato "tre volte natale e festa tutto il giorno..."
-
Citazione:
Paglia
Categorie intere di lavoratori col timbro "violenti", fantastico.
paper mi ricordi un pò gli anni delle grandi migrazioni dove tutti i rumeni, albanesi, marocchini, tunisini, algerini ecc... erano delinquenti, starai cambiano mica sponda? guarda che potresti finire tra le grazie di Renzo e Umberto :sick:
Quando vedi uno col forcone incazzato nero, prova a chiedergli di persona cosa lo turba, magari ti rendi conto che c'è gente che non gli frega più un cazzo delle buone maniere perchè ne ha piene le palle, ci rimette anche chi non ha niente da protestare? pazienza, il mondo gira così, anche in guerra muoiono tanti civili innocenti.
Questa non è madre natura che con le sue catastrofi causa disgrazie, qui si tratta di cacare sulla testa di tanta gente incazzata pensando che se ne stiano muti e zitti, se avete del disagio non prendetevela con i forconi ma con chi li ha scatenati, chissà magari ci siete in mezzo pure voi con la vostra pazienza, speranza, fiducia, tanto poi tutto si sistema da solo...
Categorie intere di lavoratori? Ti ho scritto di preciso chi sono, e sono poche centinaia. Che tengono sotto scacco centinaia di migliaia di cittadini che hanno gli stessi problemi ma non cercano di farsi notare arrecando disagi alla popolazione. Mi sa che sono molto più vicini a Renzo e Umberto molti di quei figuri, non io.
Bella teoria quella che il disagio non lo creano i protagonisti ma quelli che li hanno "provocati". Classico del pensiero italiota. Vadano a bloccare Montecitorio, non le vie cittadine, tanto qui in questa maniera di solidarietà ne trovano ben poca.
Citazione:
Stinit
Pensare che se non ci fossero stati questi disturbatori della quiete natalizia di chi se la passa bene quest'anno sarebbe stato "tre volte natale e festa tutto il giorno..."
La quiete la stanno disturbando a tanta gente che già si barcamena tra i problemi di tutti i giorni, altro che natale di chi se la passa bene. Chi se la passa bene ha modo di infischiarsene di queste cose.
-
Citazione:
paper
Categorie intere di lavoratori? Ti ho scritto di preciso chi sono, e sono poche centinaia. Che tengono sotto scacco centinaia di migliaia di cittadini che hanno gli stessi problemi ma non cercano di farsi notare arrecando disagi alla popolazione. Mi sa che sono molto più vicini a Renzo e Umberto molti di quei figuri, non io.
Bella teoria quella che il disagio non lo creano i protagonisti ma quelli che li hanno "provocati". Classico del pensiero italiota. Vadano a bloccare Montecitorio, non le vie cittadine, tanto qui in questa maniera di solidarietà ne trovano ben poca.
La quiete la stanno disturbando a tanta gente che già si barcamena tra i problemi di tutti i giorni, altro che natale di chi se la passa bene. Chi se la passa bene ha modo di infischiarsene di queste cose.
Se lo dici tu
-
Leggendo alcune delle argomentazoni portate in questa discussione, ho cercato di ricordare dove avevo già sentito, oppure letto cose molto simili. Poi mi sono ricordato, per cui cito.
" ....
L'esercito, riserva e salvaguardia suprema della nazione, non deve partecipare alla lotta, il fascismo rinnova la sua altissima ammirazione all'esercito di Vittorio Veneto. Nè contro gli agenti della forza pubblica marcia il fascismo, ma contro una classe politica di imbelli e di deficienti che da quattro anni non ha saputo dare un governo alla nazione.
..."
Per completezza ecco il link: Diittatori.it - Proclama della marcia su Roma il 27 ottobre 1922
La foto al fondo dell'articolo, mi sembra emblematica: una massa turbolenta di facinorosi pagliacci, che si espongono impettiti, arroganti e baldanzosi al giudizio dei loro contemporanei ed anche della Storia.
Sappiamo come sono stati giudicati, o lo abbiamo dimenticato ? Forse, molti non ne sanno proprio nulla.
-
Scusa eh ma.. Ahahahaha
Ci manca anche questa.. A me del fascista ahahah
Quanta ipocrisia, come se a sinistra nessuno si sia mai permesso di giudicare cm se i picchetti negli scioperi non ci siano, ma per piacere.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
HornetS2000
Leggendo alcune delle argomentazoni portate in questa discussione, ho cercato di ricordare dove avevo già sentito, oppure letto cose molto simili. Poi mi sono ricordato, per cui cito.
"
....
L'esercito, riserva e salvaguardia suprema della nazione, non deve partecipare alla lotta, il fascismo rinnova la sua altissima ammirazione all'esercito di Vittorio Veneto. Nè contro gli agenti della forza pubblica marcia il fascismo, ma contro una classe politica di imbelli e di deficienti che da quattro anni non ha saputo dare un governo alla nazione.
..."
Per completezza ecco il link:
Diittatori.it - Proclama della marcia su Roma il 27 ottobre 1922
La foto al fondo dell'articolo, mi sembra emblematica: una massa turbolenta di facinorosi pagliacci, che si espongono impettiti, arroganti e baldanzosi al giudizio dei loro contemporanei ed anche della Storia.
Sappiamo come sono stati giudicati, o lo abbiamo dimenticato ? Forse, molti non ne sanno proprio nulla.
Ergo il movimento detto altresì"dei forconi"sarebbero solamente fascisti,assimilabili al M5S. Credo che sia il termine "movimento" a portar fuori strada....
-
X quanto non mi piaccia, guardate su la7
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
paper
L'hai scritto tu "Del resto si è visto chi sono i personaggi che si danno maggiormente da fare: traportatori, mercatali, allevatori, autonomi, centri sociali, ultras, militanti di estrema destra. Tutta gente avvezza alla prepotenza."
Ad ogni azione corrisponde una reazione, la benza se non gli dai fuoco se ne sta buona buona, se c'è gente incazzata un motivo ci sarà o no? a parte per i soliti casinisti che non mancano mai in queste occasioni, non staranno lì così per passione, che dici?
Secondo me in tanti ci vorrebbero andare a montecitorio, se ci fossero treni e autobus gratuiti ci andrebbero al volo, con famiglia al seguito.
Citazione:
HornetS2000
"
....
..."
Per completezza ecco il link:
Diittatori.it - Proclama della marcia su Roma il 27 ottobre 1922
A differenza del 22 qui non c'è nessun leader a sbraitare per le piazze, ma gente che un bel giorno si è rotta i coglioni propio di questi fantomatici leader, che promettono da anni cose mai mantenute, lo schifo che sta sinistra sta facendo ultimamente sta recuperando con lo schifissimo che ha fatto la destra, sarei curioso di portare il nostro governo in quegli anni per vedere che fine avrebbe fatto.
-
a differenza del 1922 sarà mai che siamo nel 2013...quasi 14?...sarà che arriviamo da anni di benessere e non da una "vittoria mutilata"dopo una guerra?...sarà che bisogna essere fazioso non poco per trovare analogie....ma il mondo è bello perchè è vario.
-
Citazione:
rjng
Oggi,a pranzo sono andato a vedere il blocco sulla paullese a Milano,mi son fermato una mezzora a far due chiacchere con i "forconiani". Sembrava d'esser in Svizzera...nessuno che suonava,i vigili che dirottavano il traffico leggero,i camionisti che solidarizzavano con i dimostranti,the e caffè a fiumi,casalinghe,pensionati,mancavano i bambini ma solo perchè faceva un freddo barbino.
Consiglio a tutti di vedere con i propri occhi.
manco un cartello stradale divelto.... un po' di vernice sulla strada.... una pisciatina su di un muro..... ???
non ci sono più i lavoratori autonomi di una volta