Stessa cosa. Spesso i costruttori ripetono il codice velocità anche tra la misura della larghezza e quella dell'altezza.
Visualizzazione Stampabile
Stessa cosa. Spesso i costruttori ripetono il codice velocità anche tra la misura della larghezza e quella dell'altezza.
No è sempre il codice velocità. Io fino a un po' di tempo fa pensavo che quando c'era la R significasse "Radiale", quindi es. nel caso della mia Honda che dietro monta 180 ZR 55 pensavo significasse codice velocità Z, costruzione radiale.
Invece non è così, è solo un altro codice di velocità: ZR significa "> 240 km/h"
Ma va figurati..con le klassik ci son andato pure in pista..tengono di brutto.. se è quello che ti preoccupa vai tranquillissimo.. ieri ho fatto 500 km sulle alpi in due facevamo dei curvoni belli piegati e la moto era sui binari
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ok, grazie Francesco!... immagino che in pista con la moto ed il "pilota" giusti si riesca a far tenere di brutto le Klassik attaccate all'asfalto, :biggrin3: ma mi sembra di capire che tu hai un 750 cc, mentre io, col 250ino tranquillo che mi ritrovo, non riesca poi a scaldarle bene e di conseguenza addio grip...
Io poi non è che sia un manico (anzi!) :dubbio::cry::biggrin3:
No no io ho una bonneville ;) ma non capisco perchè non dovrebbero tenere su un 250.. alla fine io non supero mai i 110 se non in autostrada..e fidati che se metto la.mano sulla gomma dopo un giro, la gomma è ben calda..poi ti dico, le gomme bisogna.provarle
perché in molti mi dicono che ciò che fa "tenere" una gomma è una gomma scaldata a dovere, e che per farlo ci vorrebbero tanti cavalli, i cavalli che un 250 non ha... Questo dicono...
Poi figurati, sono il primo a desiderare un paio di gomme sportiveggianti!!! :laugh2::oook::w00t:
Mah...tanti cavalli è relativo...la gomma si scalda strada facendo..e non facendo zig zag come fanno tanti..anzi, per scaldarle bene dovresti accellerare e frenare per un po di volte.
Cmq i cavalli motore non hanno tutta questa importanza..se vai a vedere la gente che gira nelle piste, piegano col ginocchio a terra pure coi 125..
Questo è quello che penso io, se qualcuo sa di più si faccia avanti[emoji28]
A questo link ---> Ciò che DOVETE sapere sulle gomme misura omologata per la R125
... ho trovato una serie di valutazioni su alcune gomme tra le più diffuse usate da utenti tutti della stessa moto. DAlle valutazioni si evince che l'unica, tra quelle indicate, che usa una mescola morbida è la Bridgestone...
Mi chiedevo, qualcuno che le usate e ha usato anche le altre, può confermare?
E cosa succede se la mescola è morbida? Si ha una maggiore confidenza? Si avverte che si può osare di più o non cambia nulla?
Grazie :oook:
Si scalda prima..e si consuma prima