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Discussione: NUOVE Metzeler Sportec Klassik

  1. #181
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
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    Stessa cosa. Spesso i costruttori ripetono il codice velocità anche tra la misura della larghezza e quella dell'altezza.

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  3. #182
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Stessa cosa. Spesso i costruttori ripetono il codice velocità anche tra la misura della larghezza e quella dell'altezza.
    Ma dai?! E io che pensavo che in quella posizione la lettera identificasse la tipologia costruttiva dello pneumatico...

  4. #183
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
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    No è sempre il codice velocità. Io fino a un po' di tempo fa pensavo che quando c'era la R significasse "Radiale", quindi es. nel caso della mia Honda che dietro monta 180 ZR 55 pensavo significasse codice velocità Z, costruzione radiale.
    Invece non è così, è solo un altro codice di velocità: ZR significa "> 240 km/h"

  5. #184
    TCP Rider L'avatar di francesco87
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    Citazione Originariamente Scritto da aygo Visualizza Messaggio
    Grazie per il benvenuto, Jugene!!!
    Ho scritto qui per via delle gomme in oggetto, che sono per misura e vocazione "sportiveggiante" un qualcosa che forse può fare al caso mio...
    Molti in giro dicono che su moto dal motore leggerino come la mia, sarebbe meglio montare gomme touring perché quelle con pochi tasselli non si scaldano a dovere, e un bell'angolo di piega potrebbe rappresentare un rischio perché le gomme coi bordi lisci se non si riscaldano bene hanno poco grip...
    E' giusto o stiamo esagerando con le preoccupazioni?

    Purtroppo, soprattutto per l'anteriore, non avrei molte scelte...
    Ho pensato a queste Bridgestone BT-45, che pur essendo in giro ormai da un bel po' hanno la doppia mescola e "promettono" un touring un po' più allegro... Anche se l'anteriore e me non piace tantissimo (troppi intagli)...







    Oppure alle Klassik... di cui qui m'avete raccontato tutto ma che, come spiegato prima, non vorrei poi alla fine possano essere "troppo" per la mia motina... E poi sul sito proprio della Metzeler, la Klassik ha una aderenza dichiarata 3 su 5... Insomma: non è che poi finisco gambe all'aria anche sull'asciutto?


    Ma che cosa significa la lettera V tra 80 e 17? (110/80 V 17 M/C (57V) TL)
    Sul libretto io ho una 57H, quindi???
    Ma va figurati..con le klassik ci son andato pure in pista..tengono di brutto.. se è quello che ti preoccupa vai tranquillissimo.. ieri ho fatto 500 km sulle alpi in due facevamo dei curvoni belli piegati e la moto era sui binari

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    Ultima modifica di francesco87; 15/08/2016 alle 19:46

  6. #185
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da francesco87 Visualizza Messaggio
    Ma va figurati..io ci son andato pure in pista..tengono di brutto.. se è quello che ti preoccupa vai tranquillissimo.. ieri ho fatto 500 km sulle alpi in due facevamo dei curvoni belli piegati e la moto era sui binari
    Ok, grazie Francesco!... immagino che in pista con la moto ed il "pilota" giusti si riesca a far tenere di brutto le Klassik attaccate all'asfalto, ma mi sembra di capire che tu hai un 750 cc, mentre io, col 250ino tranquillo che mi ritrovo, non riesca poi a scaldarle bene e di conseguenza addio grip...
    Io poi non è che sia un manico (anzi!)

  7. #186
    TCP Rider L'avatar di francesco87
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    Citazione Originariamente Scritto da aygo Visualizza Messaggio
    Ok, grazie Francesco!... immagino che in pista con la moto ed il "pilota" giusti si riesca a far tenere di brutto le Klassik attaccate all'asfalto, ma mi sembra di capire che tu hai un 750 cc, mentre io, col 250ino tranquillo che mi ritrovo, non riesca poi a scaldarle bene e di conseguenza addio grip...
    Io poi non è che sia un manico (anzi!)
    No no io ho una bonneville ma non capisco perchè non dovrebbero tenere su un 250.. alla fine io non supero mai i 110 se non in autostrada..e fidati che se metto la.mano sulla gomma dopo un giro, la gomma è ben calda..poi ti dico, le gomme bisogna.provarle

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  8. #187
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da francesco87 Visualizza Messaggio
    No no io ho una bonneville ma non capisco perchè non dovrebbero tenere su un 250.. alla fine io non supero mai i 110 se non in autostrada..e fidati che se metto la.mano sulla gomma dopo un giro, la gomma è ben calda..poi ti dico, le gomme bisogna.provarle

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    perché in molti mi dicono che ciò che fa "tenere" una gomma è una gomma scaldata a dovere, e che per farlo ci vorrebbero tanti cavalli, i cavalli che un 250 non ha... Questo dicono...
    Poi figurati, sono il primo a desiderare un paio di gomme sportiveggianti!!!

  9. #188
    TCP Rider L'avatar di francesco87
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    Citazione Originariamente Scritto da aygo Visualizza Messaggio
    perché in molti mi dicono che ciò che fa "tenere" una gomma è una gomma scaldata a dovere, e che per farlo ci vorrebbero tanti cavalli, i cavalli che un 250 non ha... Questo dicono...
    Poi figurati, sono il primo a desiderare un paio di gomme sportiveggianti!!!
    Mah...tanti cavalli è relativo...la gomma si scalda strada facendo..e non facendo zig zag come fanno tanti..anzi, per scaldarle bene dovresti accellerare e frenare per un po di volte.
    Cmq i cavalli motore non hanno tutta questa importanza..se vai a vedere la gente che gira nelle piste, piegano col ginocchio a terra pure coi 125..
    Questo è quello che penso io, se qualcuo sa di più si faccia avanti

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    Ultima modifica di francesco87; 16/08/2016 alle 06:19

  10. #189
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    A questo link ---> Ciò che DOVETE sapere sulle gomme misura omologata per la R125
    ... ho trovato una serie di valutazioni su alcune gomme tra le più diffuse usate da utenti tutti della stessa moto. DAlle valutazioni si evince che l'unica, tra quelle indicate, che usa una mescola morbida è la Bridgestone...
    Mi chiedevo, qualcuno che le usate e ha usato anche le altre, può confermare?
    E cosa succede se la mescola è morbida? Si ha una maggiore confidenza? Si avverte che si può osare di più o non cambia nulla?
    Grazie

  11. #190
    TCP Rider L'avatar di francesco87
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    Si scalda prima..e si consuma prima

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