Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Angelik57
Il 3D prosegue bene, pensavo di peggio (tolti i soliti post dei due o tre demagoghi scassapalle). :biggrin3:
Il parlarne costituisce un sano antidoto ai luoghi comuni e a quella conoscenza raffazzonata della realtà dell’islam che, nostro malgrado, apprendiamo dalle versioni che ci offrono o i fondamentalisti di turno o gli intolleranti di casa nostra.
A dire il vero l'islam da ben poco spazio alle interpretazioni.
Il problema è proprio questo, non sono versioni.
Vorrei che si capisse qual'è a parer mio il problema di fondo che sta alla base della impossibile (o quasi) integrazione...
La bibbia non è tanto diversa dal corano... anzi direi che sono abbastanza sovrapponibili.
Esempio (tratti dal vecchio testamento):
Deuteronomio 22
“Se la giovane non è stata trovata in stato di verginità, allora la faranno uscire all’ingresso della casa del padre e la gente della sua città la lapiderà, così che muoia, perché ha commesso un’infamia in Israele, disonorandosi in casa del padre. Così toglierai il male di mezzo a te”.
oppur'ancora:
Levitico 20
“Se uno ha con un uomo relazioni carnali come si hanno con una donna, ambedue hanno commesso cosa abominevole; dovranno esser messi a morte; il loro sangue ricadrà su loro”
Però, la SOTTILE differenza tra noi occidentali e loro, e che noi su questi passi ( che la maggior parte dei "cattolici" manco conosce), ci ridiamo sopra... Non ne diamo importanza alcuna.
I passi del corano che sono simili, rappresentano per loro PAROLA SACRA. Maometto è per loro il PROTOTIPO IDEALE di uomo...
E' inutile che ci lanciamo in convinte difese dell'islam moderato sulla base della nostra ideologia che è LIBERA da secoli, se sul libro è scritto che gli infedeli vanno uccisi con la spada a loro gli sta bene, perchè mai dovrebbero dissociarsi da una cosa in cui credono fino in fondo?? Sono tutte pippe mentali che ci facciamo noi occidentali.
I fratelli che hanno compiuto il massacro a Parigi, ci credevano davvero, hanno fatto quello che dice il libro. Un pizzico di sale messo da qualche imam fondamentalista e via... Ne più ne meno. Non sono dei pazzi, hanno semplicemente eseguito quello che il profeta scrive su quel cazzo di libro.
-
Citazione:
595Abarth
A dire il vero l'islam da ben poco spazio alle interpretazioni.
Il problema è proprio questo, non sono versioni.
Vorrei che si capisse qual'è a parer mio il problema di fondo che sta alla base della impossibile (o quasi) integrazione...
La bibbia non è tanto diversa dal corano... anzi direi che sono abbastanza sovrapponibili.
Esempio (tratti dal vecchio testamento):
Deuteronomio 22
“Se la giovane non è stata trovata in stato di verginità, allora la faranno uscire all’ingresso della casa del padre e la gente della sua città la lapiderà, così che muoia, perché ha commesso un’infamia in Israele, disonorandosi in casa del padre. Così toglierai il male di mezzo a te”.
oppur'ancora:
Levitico 20
“Se uno ha con un uomo relazioni carnali come si hanno con una donna, ambedue hanno commesso cosa abominevole; dovranno esser messi a morte; il loro sangue ricadrà su loro”
Però, la SOTTILE differenza tra noi occidentali e loro, e che noi su questi passi ( che la maggior parte dei "cattolici" manco conosce), ci ridiamo sopra... Non ne diamo importanza alcuna.
I passi del corano che sono simili, rappresentano per loro PAROLA SACRA. Maometto è per loro il PROTOTIPO IDEALE di uomo...
E' inutile che ci lanciamo in convinte difese dell'islam moderato sulla base della nostra ideologia che è LIBERA da secoli, se sul libro è scritto che gli infedeli vanno uccisi con la spada a loro gli sta bene, perchè mai dovrebbero dissociarsi da una cosa in cui credono fino in fondo?? Sono tutte pippe mentali che ci facciamo noi occidentali.
I fratelli che hanno compiuto il massacro a Parigi, ci credevano davvero, hanno fatto quello che dice il libro. Un pizzico di sale messo da qualche imam fondamentalista e via... Ne più ne meno. Non sono dei pazzi, hanno semplicemente eseguito quello che il profeta scrive su quel cazzo di libro.
Ottimo intervento!
-
Ferrara dice che siamo un branco di cojoni...
-
Citazione:
andrellino
Comunque gli attentatori di Parigi erano noti alle forze dell'ordine per reati di istigazione al terrorismo...
Quindi.... che ci facevano liberi???
Adesso basta schedare i terroristi e lasciarli liberi, si aspetta cosa? Che riescano a far danni??
Citazione:
paper
Che non avessero commesso reati tali da poter essere arrestati?
Citazione:
andrellino
Mah, se si tratta di terroristi che fanno decine di morti in un colpo solo si, sarei d'accordo ad arrestarli!
In questo modo, chi non è un pazzo delinquente starà ben lontano dal frequentare ambienti che fomentano odio ed inneggiano alla guerra santa
in francia i terroristi e ricercati son stati accolti sempre bene,compresi i nostri.
-
Citazione:
andrellino
Comunque gli attentatori di Parigi erano noti alle forze dell'ordine per reati di istigazione al terrorismo...
Quindi.... che ci facevano liberi???
Adesso basta schedare i terroristi e lasciarli liberi, si aspetta cosa? Che riescano a far danni??
Perche' probabilmente non aveva sufficienti prove per inchiodarli? Cominciamo a fermare la gente in base a supposizioni o idee o perche' uno mi sta sul piffero e allora chiamo la polizia?
Citazione:
burnout
Ferrara dice che siamo un branco di cojoni...
Ah beh se lo dice lui.................................. Gentaglia come Ferrara dovrebbe essere ignorata dal servizio pubblico.
-
Intanto il sindaco musulmano di una cittadina in Belgio dice:
" Questo è un paese libero, se non vi piace la nostra libertà dovete fare armi e bagagli e sloggiare."
-
Citazione:
Sax-frozen mind
come già qualcuno ha chiesto:
che si dissocino o meno,a quanto pare un musulmano deve dissociarsi sempre dalle becere azioni compiute da altri in nome del suo dio ?
di questi tempi...oggi...
http://www.whystyle.com/wp-content/u...Si-578x433.gif
pagano le conseguenze dei loro compagni di merende...loro malgrado...visto che anche io mio malgrado, ne sto pagando le conseguenze.
Citazione:
Sax-frozen mind
mentre i cattolici non hanno obblighi di dissociarsi per eventuali carneficine perpetrate in nome del loro dio?
Scusa eh...ma di quali massacri compiuti dai cattolici parli negli ultimi due secoli? La chiesa cattolica sta chiedendo scusa da tempo per tutte le questioni del passato, e anche sulle questioni attuali stanno facendo mea culpa, magari faticosamente ma se ne parla e fanno passi avanti.
-
Citazione:
595Abarth
beh almeno una cosa positiva ce l'hanno: sono coerenti. Credono che il Corano sia la parola sacra e lo prendono così com'è. I cattolici credono che la bibbia sia la parola sacra, ma solo quando gli fa comodo....
-
Citazione:
n0x
pagano le conseguenze dei loro compagni di merende...loro malgrado...visto che anche io mio malgrado, ne sto pagando le conseguenze.
Scusa eh...ma di quali massacri compiuti dai cattolici parli negli ultimi due secoli? La chiesa cattolica sta chiedendo scusa da tempo per tutte le questioni del passato, e anche sulle questioni attuali stanno facendo mea culpa, magari faticosamente ma se ne parla e fanno passi avanti.
se posso.........umilmente.............
osservo che esiste una chiesa cattolica, con uan sua gerarchia e, volendo, con una sua democrazia secolari
lo stesso non si puo' dire per l'islam, specie per quanto attiene ai sunniti, che sono la stragrande maggioranza
questo e' un problemino non da poco
-
Citazione:
n0x
un po povera come spiegazione.
allora facciamo così,ogni musulmano lo rispediamo a casa che sia buono o cattivo perchè deve pagare il fatto che una minoranza di musulmani uccide per la religione;di rimando ogni fascista lo appendiamo a piazzale loreto perchè deve pagare oltre ai delitti dei vecchi fascisti anche quelli dei nuovi che vengono perpetrati in Europa tutt ora in paesi molto più tolleranti di noi ai partiti politici totalitari ok?
e io che speravo che abbassando i toni si cavasse un ragno dal buco,scommetto che per sicurezza rimanderesti a casa anche tutte le altre etnie che popolano questo paese vero?
Citazione:
maurino
beh almeno una cosa positiva ce l'hanno: sono coerenti. Credono che il Corano sia la parola sacra e lo prendono così com'è. I cattolici credono che la bibbia sia la parola sacra, ma solo quando gli fa comodo....
e di ciò si sentono superiori
Citazione:
votalele
Intanto il sindaco musulmano di una cittadina in Belgio dice:
" Questo è un paese libero, se non vi piace la nostra libertà dovete fare armi e bagagli e sloggiare."
ma questo è un discorso più che legittimo.
sul fatto che in Italia permettiamo di tutto allo straniero è assodato,ma lacolpa di chi è?NOSTRA
se tu ti trasferissi all estero e ti permettessero di fare ciò che vuoi tutelandoti più del cittadino autoctono,anche tu te ne approfitteresti.
ma da qui a considerare ogni musulmano un pericolo da ghettizzare e possibilmente rispedire a casa,.beh ecco un ragionamento così lo trovo limitato ma me l aspetto da un italiano medio.
Citazione:
n0x
Nigeria, il massacro infinito tra cristiani e musulmani (8 marzo 2010)
Guerre tra religioni: cristiani massacrano musulmani in Nigeria (23 maggio 2010)
Nigeria: 3 pastori musulmani massacrati da cristiani (23 maggio 2010)
Nigeria, scontri tra cristiani e musulmani: 8 i morti (14 luglio 2010)Stati Uniti, cristiano uccide invocando Gesù (26 novembre 2010)
Turchia: la sorella sposa un musulmano, cristiano li uccide (14 dicembre 2010)
Nigeria, scontri tra cristiani e musulmani: almeno 80 morti (28 dicembre 2010)Nigeria, cristiani attaccano bus di musulmani: un morto, otto dispersi (8 gennaio 2011)
te studia un po va là............quali massacri negli ultimi 2 secoli?mamma mia quanto ti hanno plagiato amico mio!