Visualizzazione Stampabile
-
uno di voi qualunque...un giorno impazzisce e stupra una bambina...o squarta il vicino di casa per un prestito non restituito...vorreste essere perdonati o puniti col massimo della pena? io lo dico qui, se sbaglio in maniera così grave invoco per me il massimo della pena
ma in Italia ormai non sbaglia più nessuno, ci sono sempre mille giustificativi anche quando non ce ne sono...un ponte è crollato e qualcuno invece ci dice che era monitorato e che non c'erano segni di imminente crollo (in pratica la versione di Autostrade)...stanno mentendo spudoratamente, perchè se fosse così allora qualunque ponte sano può venir giù in un battito di ciglia...ci sta difendersi ma con più dignità ci starebbe anche spararsi un colpo in testa come Raoul Gardini
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fermissimo
uno di voi qualunque...un giorno impazzisce e stupra una bambina...o squarta il vicino di casa per un prestito non restituito...vorreste essere perdonati o puniti col massimo della pena? io lo dico qui, se sbaglio in maniera così grave invoco per me il massimo della pena
ma in Italia ormai non sbaglia più nessuno, ci sono sempre mille giustificativi anche quando non ce ne sono...un ponte è crollato e qualcuno invece ci dice che era monitorato e che non c'erano segni di imminente crollo (in pratica la versione di Autostrade)...stanno mentendo spudoratamente, perchè se fosse così allora qualunque ponte sano può venir giù in un battito di ciglia...ci sta difendersi ma con più dignità ci starebbe anche spararsi un colpo in testa come Raoul Gardini
Se ti giudicano colpevole auspicherei il massimo della Pena...ma vorrei ti giudicasse un tribunale e non uno spot elettorale su Facebook...altrimenti chi gli impedisce di condannare ingiustamente un concorrente scomodo e, magari, innocente, la prossima volta?
Citazione:
valterone
Gli elettori hanno votato 5 mesi fa... c'è più nessuno da ammaliare. E poi io non giustifico, prendo solo atto che c'è ben poco altro da fare. 10 (ma anche 15, oppure 20, oppure ancora finisce tutto in prescrizione, come se non fosse già capitato migliaia di volte) anni in assoluto silenzio i parenti delle vittime (alcuni dei quali peraltro hanno già tirato in ballo lo stato assente :wacko:, così, tanto per...) non li vorranno di certo attendere. Un sonante "chi ha sbagliato pagherà" ci può stare, viene usato da sempre e da tutti. La giustizia sommaria piace poco anche a me ma credo sia altra cosa...
Beh, qualcuno glielo spieghi che non l’hanno mica capito allora...
-
Si vogliono far passare colpe gravissime per eventi imprevedibili... i colpevoli come vittime di giustizialismo, famiglie che mangiano montagne soldi con convenzioni quantomeno discutibili rese pubblicamenre quasi come estrane ai fatti o vittime di in popolo incattivito...
-
Citazione:
Fermissimo
Ti hanno mai spiegato la differenza tra omicidio volontario e omicidio colposo?
Ecco... ripassa che è meglio..
Citazione:
Fermissimo
Bravo, hai risolto il caso con solo intuito... Cretini quelli che cercano indizi, documenti e balle varie...
Signori, fermi tutti che il tribunale del web ha deliberato!
-
Citazione:
PowerRoss
Bravo, hai risolto il caso con solo intuito... Cretini quelli che cercano indizi, documenti e balle varie...
Veramente quelli di Autostrade nella conferenza stampa da loro voluta hanno dichiarato pubblicamente che per loro lo stato del ponte era "buono" e che non avevano nessuna notizia di criticità...
https://www.quotidiano.net/cronaca/p...rade-1.4094994
Il problema è che non è vero...dalla relazione da loro commissionata sapevano tutto:
https://tv.liberoquotidiano.it/video...nterventi-.amp
Mentono spudoratamente...
-
questo evento e' diventato un dannato shitshow
-
Citazione:
PowerRoss
non ci va un genio x capire che dietro al crollo del morandi ce stata una forte negligenza figlia fi un sistema che punta al massimo profitto.. e te lo dico io che ho studiato strutture strallate e tensostrutture con calcolatrice alla mano. 40 morti erano evitabilissimi ora chi ha sbagliato e giusto che paghi a caro prezzo la sua indole ctiminale.
Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk
-
No non me l'hanno mai spiegato, anzi ti chiedo scusa se la mia ignoranza non arriva alla tua [emoji106]
Citazione:
PowerRoss
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
-
in Italia si sa, si è sempre forti con i deboli ma debolissimi con i (poteri) forti, ergo...
-
Boh, ma è così assurdo chiedere che
Si eviti di dare la colpa all europa per questioni totalmente italiane
Che i colpevoli siano individuati da chi lo deve fare per mestiere, e non dalla piazza, o, peggio, da qualche ministro che ne solletica la pancia
Che prima di parlare di rescindere un contratto con un azienda quotata in borsa, si verifichino responsabilità, possibilità, opportunità e metodi
Che si agisca , insomma, razionalmente e secondo la legge ?
Premetto che i contratti di concessione in uso in italia, a partire da quelli delle autostrade, per finire con quelli degli stabilimenti balneari, vanno rivisti e analizzati non per dimostrare che la causa di tutti i mali è il mercato, ma che quei contratti con il mercato non hanno nulla a che vedere...e sono stupito che, per evitare i guasti che la politica ha prodotto, si invochi piu politica? ( nazionalizzazioni varie ecc. )