Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 686

Discussione: Crollato il ponte Morandi sulla A10 a Genova: 43 vittime

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Permettimi di dissentire...per quanto mi riguarda la giustizia sommaria non mi troverà mai d’accordo...ancor meno quando utilizzata per far contenti anzi, per ammaliare, gli elettori
    Gli elettori hanno votato 5 mesi fa... c'è più nessuno da ammaliare. E poi io non giustifico, prendo solo atto che c'è ben poco altro da fare. 10 (ma anche 15, oppure 20, oppure ancora finisce tutto in prescrizione, come se non fosse già capitato migliaia di volte) anni in assoluto silenzio i parenti delle vittime (alcuni dei quali peraltro hanno già tirato in ballo lo stato assente , così, tanto per...) non li vorranno di certo attendere. Un sonante "chi ha sbagliato pagherà" ci può stare, viene usato da sempre e da tutti. La giustizia sommaria piace poco anche a me ma credo sia altra cosa...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Gli elettori hanno votato 5 mesi fa... c'è più nessuno da ammaliare. E poi io non giustifico, prendo solo atto che c'è ben poco altro da fare. 10 (ma anche 15, oppure 20, oppure ancora finisce tutto in prescrizione, come se non fosse già capitato migliaia di volte) anni in assoluto silenzio i parenti delle vittime (alcuni dei quali peraltro hanno già tirato in ballo lo stato assente , così, tanto per...) non li vorranno di certo attendere. Un sonante "chi ha sbagliato pagherà" ci può stare, viene usato da sempre e da tutti. La giustizia sommaria piace poco anche a me ma credo sia altra cosa...
    Personalmente mi fido poco di tutta quella politica che a suo tempo ha redatto i contratti come quello firmato da Atlantia nel quale lo stato oltre a REGALARE la gallina dalle uova d'oro si cala letteralmente le braghe fino alle caviglie...e che oggi sbraita contro il governo e contro la revoca di quelle concessioni...

...anzi...non mi fido proprio per niente...

...inoltre sono contro la giustizia sommaria...ma sono a favore per quella rapida puntuale e possibilmente senza nessuno sconto...
    Ultima modifica di Stinit; 19/08/2018 alle 06:50

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Al di là di quelle che saranno le verità processuali (che, ahimé, come ci ricordava spesso il mio compianto Prof. Fabbrini non sempre coincidono con la verità reale) la conferenza stampa di Autostrade per l'Italia proprio nel giorno dei funerali e del lutto nazionale mi pare allucinante.
    Sarebbe stato più opportuno tacere.
    Vero. ma anche la passerella elettorale del governo a mio avviso è stata inopportuna. In Italia mai nulla si ferma, nemmeno per i lutti. Anzi, spesso vengono a taglio.

Nessuno da ammaliare? Ci sono ancora varie elezioni amministrative e soprattutto le europee l'anno prossimo.
    Salvini mira a prendersi tutti i voti del centrodestra e un bel po' anche ai soci di governo. E' in piena campagna elettorale e non si fermerà.

Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Personalmente mi fido poco di tutta quella politica che a suo tempo ha redatto i contratti come quello firmato da Atlantia nel quale lo stato oltre a REGALARE la gallina dalle uova d'oro si cala letteralmente le braghe fino alle caviglie...e che oggi sbraita contro il governo e contro la revoca di quelle concessioni...

...anzi...non mi fido proprio per niente...

...inoltre sono contro la giustizia sommaria...ma sono a favore per quella rapida puntuale e possibilmente senza nessuno sconto...
    C'è da dire che per quanto riguarda le strutture strategiche, soprattutto le vie di comunicazione, lo stato da sempre è incapace di gestire decentemente qualcosa. Ovvio che chi se ne assume l'onere debba essere attirato con ponti d'oro.
    Se poi antepone il profitto alla fornitura del servizio, è un'altra storia.
    Ultima modifica di paper; 19/08/2018 alle 07:52 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio

Firmerei perché venga messo nella costituzione ma purtroppo viviamo in uno stato che contempla (e utilizza...) lo sconto sull'ergastolo. Non c'è via di uscita, il sistema è marcio dai fondamentali e altra putrefazione si aggiunge man mano a ogni utilizzo. Siamo un popolo di mentecatti, non possiamo che esprimere una classe politica di pari qualità.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    uno di voi qualunque...un giorno impazzisce e stupra una bambina...o squarta il vicino di casa per un prestito non restituito...vorreste essere perdonati o puniti col massimo della pena? io lo dico qui, se sbaglio in maniera così grave invoco per me il massimo della pena

ma in Italia ormai non sbaglia più nessuno, ci sono sempre mille giustificativi anche quando non ce ne sono...un ponte è crollato e qualcuno invece ci dice che era monitorato e che non c'erano segni di imminente crollo (in pratica la versione di Autostrade)...stanno mentendo spudoratamente, perchè se fosse così allora qualunque ponte sano può venir giù in un battito di ciglia...ci sta difendersi ma con più dignità ci starebbe anche spararsi un colpo in testa come Raoul Gardini
    Se ti giudicano colpevole auspicherei il massimo della Pena...ma vorrei ti giudicasse un tribunale e non uno spot elettorale su Facebook...altrimenti chi gli impedisce di condannare ingiustamente un concorrente scomodo e, magari, innocente, la prossima volta?

Beh, qualcuno glielo spieghi che non l’hanno mica capito allora...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA