Visualizzazione Stampabile
-
Oggi l'ho provata bianca, bellissima curata nei dettagli e con numerosi materiali di pregio.
Partiamo dal fatto che vengo da una "culona" di 15 anni fa... Le cose che mi hanno colpito di più sono state ciclistica: sembrava di essere sul velluto e frenata (san Brembo): bastava sfiorare la leva per cappottarsi (scherzo). Sciccherie varie sulla plancia che sembrava di essere sopra un jet, corsa degli swicht ridottissima. Visibilità del "tablettone" ottima anche in pieno sole. Sul lato motore nulla da dire certo potenza ne ha ma... Manca l'ignoranza, rumore di scarico poco marcato aspirazione fin troppo eccessiva (mica male eh ma sembra di avere un Dyson sotto il serbatoio però) ah aggiungo aveva gli Arrow di serie. Ride by wire bocciato non si riesce a pelare il gas come con il filo, magari è solo questione di abitudine e mappatura. In compenso per il poco che l'ho provata è un bel giocattolino ma non stravolge nulla in fondo è sempre la solita Speed. Stabile e un po' pigra nei cambi direzione ma con un motorone generoso pronto a tirarti via da ogni situazione. Bella comunque, approvata.
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gofrencio
Oggi l'ho provata bianca, bellissima curata nei dettagli e con numerosi materiali di pregio.
Partiamo dal fatto che vengo da una "culona" di 15 anni fa... Le cose che mi hanno colpito di più sono state ciclistica: sembrava di essere sul velluto e frenata (san Brembo): bastava sfiorare la pinza per cappottarsi (scherzo). Sciccherie varie sulla plancia che sembrava di essere sopra un jet, corsa degli swicht ridottissima. Visibilità del "tablettone" ottima anche in pieno sole. Sul lato motore nulla da dire certo potenza ne ha ma... Manca l'ignoranza, rumore di scarico poco marcato aspirazione fin troppo eccessiva (mica male eh ma sembra di avere un Dyson sotto il serbatoio però) ah aggiungo aveva gli Arrow di serie. Ride by wire bocciato non si riesce a pelare il gas come con il filo, magari è solo questione di abitudine e mappatura. In compenso per il poco che l'ho provata è un bel giocattolino ma non stravolge nulla in fondo è sempre la solita Speed. Stabile e un po' pigra nei cambi direzione ma con un motorone generoso pronto a tirarti via da ogni situazione. Bella comunque, approvata.
Hai tradotto con altre parole ciò che volevo dire io, soprattutto sull’assenza di ignoranza e d’accordo anche sul ride by wire, tutto verissimo, ma sono stato criticato.
-
Citazione:
HAKUBA
Hai tradotto con altre parole ciò che volevo dire io, soprattutto sull’assenza di ignoranza e d’accordo anche sul ride by wire, tutto verissimo, ma sono stato criticato.
Esteticamente mi fa impazzire ma sul lato sentimento/emozioni del motore sono rimasto un po' perplesso, notavo anche un fastidiosissimo on-off cosa che su una moto del 2018 non mi sarei mai aspettato. Per carità rimane un gran bel mezzo per motociclisti "arrivati".
-
Pensate che io il ride by wire l'ho amato sin da subito sulla mia (BMW), gestibilità del gas chirurgica...
Questione di gusti a quanto pare!
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
DD_T800XRx
Pensate che io il ride by wire l'ho amato sin da subito sulla mia (BMW), gestibilità del gas chirurgica...
Questione di gusti a quanto pare!
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Ma è BMW, comunque penso sia questione di abitudine anche...
-
Oggi dopo 550km di godimento con la mia R 17,visto che mi avanzato tempo sono andato in conce e l ho provata...
Motore ce poco da dire,si nota la potenza in piu e la frenata é migliorata davvero molto ma molto,lato ciclistica qualcosa di invisibile é stato fatto perché dopo 5 min si faceva guidare in modo meraviglioso tanto da sembrare quasi piu leggera di 10kg.
Non mi é piaciuta l assenza del mini vano sottosella perché causa porta usb ci stanno a malapena i documenti...nella mia cell e portafoglio,fazzoletti e kit gonfiaggio ci stanno.
Altra cosa che mi é piaciuto poco é l acceleratore troppo lineare e trasmette poco della moto al polso...la speed un po di vibrazioni deve averle!!!!
Ultima cosa il sound,da fermo stupendo...mentre si va piuttosto bruttino...ma cmq parliamo di piccolezze,se fossi senza moto la comprerei senza dubbio e non avrei dubbi tra 765 o 1050 ;)
-
Citazione:
gofrencio
Esteticamente mi fa impazzire ma sul lato sentimento/emozioni del motore sono rimasto un po' perplesso, notavo anche un fastidiosissimo on-off cosa che su una moto del 2018 non mi sarei mai aspettato. Per carità rimane un gran bel mezzo per motociclisti "arrivati".
a volte penso ma siamo sicuri di aver provato le stesse moto?
on-off anche no su YouTube molti l’hanno provato e hanno messo tra i pro appunto l’assenza di on-off..... boooooooooooo
io mi tengo stretto molto stretto questa moto e le emozioni me le fa provare e non di poco.....
buona serata a tutti e viva la libertà di espressione di tutti gli esseri umani...
-
Citazione:
fchecco77
on-off anche no su YouTube molti l’hanno provato e hanno messo tra i pro appunto l’assenza di on-off..... boooooooooooo
io mi tengo stretto molto stretto questa moto e le emozioni me le fa provare e non di poco.....
buona serata a tutti e viva la libertà di espressione di tutti gli esseri umani...
Magari tra i vari acceleratori stile PlayStation è quello con l' on off meno marcato, che si voglia o no il ride by wire è stato messo oltre che domare la potenza dei 150cv con le varie "spippolerie del tablettone" anche per rientrare nelle norme antinquinamento e evitare aperture troppo brusche della farfalla. Il buon vecchio filo se saputo usare ti fa "leggere" l' asfalto sotto la ruota posteriore... Ancor di più con una moto a carburatori. A me questo joystick formato manopola non m'è piaciuto poi decide "ad cazzum" come accelerare, se voglio fare na doppietta me la spara a 10000 giri se voglio spalancare tutto mi fa "aspettare" e no eh...
Ovviamente IMHO, rimane comunque una gran bella moto.
-
Citazione:
fchecco77
Confermo quello che dici,on off assente...
Cmq se é una moto per motociclisti "arrivati" ben venga la vecchiaia
-
Citazione:
Genna84
Confermo quello che dici,on off assente...
Cmq se é una moto per motociclisti "arrivati" ben venga la vecchiaia
Con "arrivati" intendevo quella categoria di motociclisti con un po' km macinati alla spalle e un bel po' di anni con la moto, insomma secondo me per esperti.