Hola !
Visualizzazione Stampabile
Hola !
Benvenuto !!!
benvenuto!!!
Ho avuto modo di guidarne una per una breve gita e con passeggero a bordo...mi par di poter dire che entrambi l'abbiamo trovata molto comoda!! :wink_:
benvenuto
Ciao,
la Tiger è una moto abbastanza facile ed intuitiva, le sue (comode) sospensioni vanno bene per un uso turistico, un pò meno se vengono messe molto "alla frusta"..ma non mi sembra comunque quello che chiedi tu..quindi direi che può andare; la protezione aerodinamica (sono alto anch'io 1,83)è media, ovvero ne totale come su una k1200gt ne nulla come su una qualsiasi naked..il cupolino originale e la semicarena proteggono abbastanza bene fino a velocità "consentite", sopra si avvertono un pò di turbolenze al casco. E' comunque nettamente superiore al tdm900 (che avevo prima di questa) che nonostante il cupolino aftermarket più alto creava molte turbolenze tra il vetro ed il pilota convogliandole nella zona delle orecchie creando così quei simpatici rumorini perdi-udito..
ora ho montato lo schermo alto della givi e devo dire che si sono ridotte anche le turbolenze al casco..almeno fino a 160/170.
Il passeggero (stando a quello che dice la mia signora...) è abbastanza comodo, meglio del tdm, c'è però da dire che la mia ragazza è alta 1,60, quindi 13 cm meno della tua..quindi non risente dello "scalino" tra pilota e passeggero ti consiglio magari di provare a farci 20 km in coppia, ogni tanto qualche concessionario la fa provare.
Nelle manovre da fermo il peso un pochino si sente (ma come su un tdm o credo qualsiasi altra moto da 2 quintali circa..), una volta partiti sembra di guidare una bicicletta..
Infine per quanto riguarda i suoi 115 cavalli...sta tranquillo, sono gestibilissimi ed il tre cilindri è molto "elastico" e facile.
Se hai altri dubbi chiedi pure! ciao
Ho provato il Tiger 1050, ache se non per lunghi tratti. Se quello che ti spaventa sono i 115 cv sta tranquillo, il 3 cilindri Triumph è facilmente domabile. Ha una bella coppia, ma si riesce a dosare in maniera egregia, puoi partire in impennata e piagare, come passeggiare tranquillamente.
Per quanto riguarda il passeggero ti consiglio anch'io di provarla. Ad esempio il mio concessionario è molto disponibile per quanto riguarda i test moto, dovrebbero essere tutti così. Anche se in realtà non lo sono...