Visualizzazione Stampabile
-
ciao
la famiglia e il rapporto (serio) con l'altra persona non sono cose facili e semplici; implicano anche dei scrifici e delle rinunce; ma se uno si sente compresso, schiacciato, insoddisfatto in famiglia; se l'inevitabile rinuncia ogni tanto alle proprie cose viene vista e vissuta come un sacrificio troppo grande ed un dramma allora prima o poi salta tutto per aria
altro discorso è continuare ad avere propri interessi, hobby, passioni da coltivare ma complementari alla famiglia; vale a dire che se si deve rinunciare ad esse il sacrificio non è così grande ma viene ben bilanciato dalla soddisfazione di dedicarsi alla famiglia
ettore
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ett69
ciao
la famiglia e il rapporto (serio) con l'altra persona non sono cose facili e semplici; implicano anche dei scrifici e delle rinunce; ma se uno si sente compresso, schiacciato, insoddisfatto in famiglia; se l'inevitabile rinuncia ogni tanto alle proprie cose viene vista e vissuta come un sacrificio troppo grande ed un dramma allora prima o poi salta tutto per aria
altro discorso è continuare ad avere propri interessi, hobby, passioni da coltivare ma complementari alla famiglia; vale a dire che se si deve rinunciare ad esse il sacrificio non è così grande ma viene ben bilanciato dalla soddisfazione di dedicarsi alla famiglia
ettore
Non posso che quotare ogni singola parola!
Grande Ettore......in ogni senso!:tongue:
-
Citazione:
fearless1972
ho diversi amici sposati che spesso giocano a calcetto .
idem, qualcuno altri sport ma il tempo per sé lo trovano in tanti,
sia mariti che mogli
Citazione:
DocHollyday
Io ci sono riuscito dopo la separazione!
Prima di quella il tempo per me si riduceva sempre di più e l'aria in casa era sempre più pesante, dopo che me l'ero preso.
Appena sposato uscivo in moto una domenica sì e 2 no. Lei non voleva venire e mi sembrava un buon compromesso.
Poi diventò una volta al mese...
Poi una volta ogni tanto.....
Nel frattempo non potevo più frequentare l'officina, punto di ritrovo, perchè a lei non piaceva quella gente........
Adesso vivo a Roma e lei in Emilia.................
Mi spiace tanto!! :cry:
ma probabilmente c'erano anche altri problemi (ma non voglio farmi i fatti tuoi)
Trovo che l'ultima cosa (a lei non piaceva ecc.) sia davvero terribile.
Anche noi abbiamo tanti amici in comune, ma non tutti.
Con un paio io non "mi trovo" con le rispettive mogli, quindi si vedono più spesso tra rispettivi mariti, che problema c'è???
Basta non limitare mai la reciproca libertà ai confini del buonsenso e dei piedi per terra, avere rispetto dei differenti desideri, ecc. ecc.
non siamo tutti uguali e nemmeno dobbiamo esserlo, no?
Comunque noi ci siamo sposati con una premessa:
"tu non mi chiederai mai di vendere la moto e/o non limiterai mai la mia voglia/libertà di giretti in moto il w.end (marito) ... e tu non mi vieterai mai e/o limiterai di fare i w.end/vacanzina annuale con la mia amica (io)"
stretta di mano (senza sputo) e via :coool::coool::laugh2::laugh2:
-
un pò di spazio reciproco è vitale e indispensabile, quando posso non mi faccio mancare una birra con gli amici, un uscita in bici o in moto (anche se spesso viene anche lei)....anzi devo dire che ogni anno qualche zingarata con gli amici ci esce sempre, basta chiarire il rapporto all'inizio e soprattutto trovare una donna intelligente...!!
-
quoto Ettore in tutto.
ho scritto questo post cosi', tanto per sentire un po cosa fate voialtri.
io sono sposato da 4 anni con figlia di 2 e mezzo, e da quando è nata la bimba logicamente mi permetto molti meno svaghi, ma non mi pesa perchè sto con lei. Adesso tolta una cena alla settimana con gli amici e qualche giro in moto ogni tanto nn faccio + niente.
Ma la sera messi tutti a letto scendo nel box e mi guardo un po la mia amata motoretta, e li si ricomincia a sognare..............
-
libera di fare quello che voglio........la mia libertà è la mia vita chi mi tappa le ali lo saluto..........figli compresi...............
i figli sono per la loro strada..........per quello posso dire libera ..........
-
io ho una moglie che è un angelo, viene quasi sempre con me in moto(anche a lei piace andare a spasso in moto), anche noi abbiamo amici in comune, e quindi solitamente cene e uscite sono in comune.E POI QUEST'ANNO MI HA LASCIATO ANDARE AL T-DAY, giudicate voi.....
-
Ciao io o una figlia e sono sposato ma il sabato pomeriggio e tutto liberò x farmi un bel giro in moto e la Domenica pomeggio porto la moglie non e molto ma con la famiglia mon si scherza
-
Convivo da 9 anni ed abbiamo una figlia di 8 anni.
Esco in moto solamente nei mesi caldi (primavera, estate).
Nei fine settimana mezza giornata di sabato o domenica sono miei e della mai speed.
Ormai è rassegnata.
-
Citazione:
lifestylekustom
ma voi sposati con figli vi prendete un po di tempo per voi, tipo che ne so', partita di calcetto, cene con gli amici, giri in moto, e cosi via.....
assolutamente si...se no è la fine...
:biggrin3::wink_: