Visualizzazione Stampabile
-
-
:ph34r: Credo stiano ancora pagando quei due lanci.......le ricadute si avranno per decenni ancora.....
-
-
ciao
grande tragedia senza dubbio, chiaro esempio di come e quanto l'Uomo possa spingersi avanti anche nel distruggere sè e gli altri
tuttavia va detto che quelle bombe posero fine al conflitto con i Giapponesi, senza di esse non si sapeva per quanto ancora la guerra sarebbe andata avanti perchè il Giappone non si sarebbe mai arreso ed anche dopo le atomiche i Comandi Militari Giapponesi rifiutarono la resa; solo l'intervento diretto dell'Imperatore pose fine a tutto
comunque al di là della storia rimangono i morti, da ricordare
ettore
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ett69
ciao
grande tragedia senza dubbio, chiaro esempio di come e quanto l'Uomo possa spingersi avanti anche nel distruggere sè e gli altri
tuttavia va detto che quelle bombe posero fine al conflitto con i Giapponesi, senza di esse non si sapeva per quanto ancora la guerra sarebbe andata avanti perchè il Giappone non si sarebbe mai arreso ed anche dopo le atomiche i Comandi Militari Giapponesi rifiutarono la resa; solo l'intervento diretto dell'Imperatore pose fine a tutto
ettore
l'opinione pubblica statunitense si divide ancora oggi tra quelli che approvarono il lancio (e lo approvano ancora oggi in tanti) e quelli che lo avrebbero voluto su una zona disabitata per dimostrarne la potenza senza uccidere migliaia di civili inermi
d'altronde la reputazione di guerrafondai vendicativi dei governanti statunitensi dell'epoca non era e non è in discussione, è certezza
-
la massima espressione della stupidita' umana....
rip
-
vorrei dire come MR-T "no comment".
Dico solo grazie Natan per la tua coscienza che ci aiuta a ricordare................
-
Citazione:
ett69
ciao
ettore
io nn giustifico in alcun modo un' azione del genere...sorry....
come fai a prendere in considerazione un discorso del genere? mi sembra una bestemmia....
-
Citazione:
everts76™
io nn giustifico in alcun modo un' azione del genere...sorry....
come fai a prendere in considerazione un discorso del genere? mi sembra una bestemmia....
meno male ci ha pensato qualcun'altro non volevo fare polemica in questo post e passare x il solito scassa palle
-
non giustificabile,è morta gente innocente che come noi nulla voleva saperne della guerra.che tristezza.:dry::cry: