Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Streettato
tanto per informazione anche in seconda sento che se apro da porcello l'avantreno si alleggerisce molto posso stare tranquillo o c'e' qualche remota possibilita' che si alzi?
poi un chiarimento...la moto si alza ache aprendo dai bassi giri in prima o solo quando la porti con "calma" ai 6/7000 e poi spalanchi?
in 2 come già detto.. è difficile che si alzi con il solo gas; riguardo all'aprire di colpo ai bassi giri la gomma secondo me tende a perdere grip (accellerando di colpo), è pericoloso anche quello (son sempre 100 cv di potenza...); per esempio io prima della street, avevo una suzuki SV-650, e se si apriva di colpo ai bassi, la moto non perdeva troppo grip (probabilmente per via della potenza), comunque aprire di colpo ai bassi è una cosa da fare con molta attenzione ed è una cosa abbastanza rischiosa/pericolosa (almeno secondo me..)
-
Citazione:
Batman
in 2 come già detto.. è difficile che si alzi con il solo gas; riguardo all'aprire di colpo ai bassi giri la gomma secondo me tende a perdere grip (accellerando di colpo), è pericoloso anche quello (son sempre 100 cv di potenza...); per esempio io prima della street, avevo una suzuki SV-650, e se si apriva di colpo ai bassi, la moto non perdeva troppo grip (probabilmente per via della potenza), comunque aprire di colpo ai bassi è una cosa da fare con molta attenzione ed è una cosa abbastanza rischiosa/pericolosa (almeno secondo me..)
...a gomme andate...lo perdi il grip eCCome!!...
Ma se ne conosci il comportamento e "piacevole" anche quello:wink_:
Ovviamente non in curva e in sorpasso :cry:
-
io ho provato ad aprire il gas sia in 1che in 2 ma non si e mai alzata.boooo
-
Citazione:
flavio cristiano
devi arrivare in prima intorno ai 6-7000 chiudi il gas e poi spalanchi, ma ci vuole asfalto con grip, gomma calda...
ho sorpassato una macchina in una salitona la scorsa sett... e la moto ha fatto una pinna niente male di seconda...
-
-
Citazione:
flavio cristiano
Buttala :risatona:
(dimmi dove poi)...
-
Citazione:
Streettato
Ciao ragazzi stavo andando a fare un girettino verso laveno...ad un certo punto arrivo ad un rondo ho una macchina davanti esco dalla rotonda e che bellezza una strada enorme senza nessuno...sono in 1° inizialmente accelero gradualmente fino ad arrivare a 7000 poi decido cia' sparimoci una bella primazza, apro a manetta e la moto si alza come una tigre inferocita :blink::biggrin3: ammazza non avevo mai provato mi sono cagato addosso perche' non ha dato delle avvisaglie tipo che si allegeriva e poi il resto...ho aperto e nello stesso istante "aerei in decollo"....:biggrin3: sono riuscito a dare giu' il gas pero' quando sono riatterrato non so si vede che l'ho tenuto e l'ho aperto +/- meta' e la moto si e' alzata ancora....brutti secondi non ho nemmeno fatto in tempo a vedere chi guidava perche' soo passato in monoruota...
Non avevo mai inpennato e non era nemmeno mia intenzione...volevo condividere questa mia esperienza per aiutare altri neofiti a non incorrere in queste situazioni....
p.s. avevo anche un mezzo pieno di v-power mista a della benzina svizzera da 98 non so se sia dovuto a quello....
ah ah......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
è forse una novità che la street impenna?
moto leggera, passo cortissimo, discreta coppia......
Se in seconda marcia desideri eliminare in parte il fenomeno (l'anteriore che si solleva può risultare cosa sgradevole in montagna nei cambi di direzione), prova ad indurire un po' il mono
-
Salve a tutti! da anno nuovo farò parte anche io della banda street triple!!! ora devo pensare ad un operazione agli occhi e successivamente a prendere la patente A nonostante i miei 32 anni! :( però leggendo discussioni come queste, mi preoccupa la scelta che ho fatto di farmi una street triple come prima moto... cercherò di stare sotto i 6000 per i primi anni! :D:D:D
-
Citazione:
ZIZZI77
Salve a tutti! da anno nuovo farò parte anche io della banda street triple!!! ora devo pensare ad un operazione agli occhi e successivamente a prendere la patente A nonostante i miei 32 anni! :( però leggendo discussioni come queste, mi preoccupa la scelta che ho fatto di farmi una street triple come prima moto... cercherò di stare sotto i 6000 per i primi anni! :D:D:D
per me 30 anni e prima moto... non preoccuparti di niente, la street grazie alla fluidità del motore ti permette di fare il bravo se lo vuoi...
io la uso maggiormente in città ed è uno scooter per quanto è comoda ed agile, calore sottosella a parte (comodo d'inverno) ma sto per montare l'arrow 3>1 e risolvo il problema:laugh2:
-
chiudo l'OT che non mi pare giusto per il titolare della discussione dicendo che prende il posto del mio buon vecchio scooter SH125 per fare casa-lavoro lavoro-casa tutti i giorni, ovviamente oltre alle scampagnate dei week-end e sentire la tua esperienza "cittadina" così ottima mi rasserena! tutti mi davano del pazzo a passare dallo scooter alla moto per l'utilizzo cittadino! :D CHIUSO OT! ;)