Visualizzazione Stampabile
-
premetto con non ho un contratto...sono qui da circa 2 anni ma senza messa in regola...
io con lui ho un buon rapporto, ma nn so come possa prendere questa mia comunicazione .....
-
ma ti licenzi per un altro lavoro spero....
-
digli che sei incinta e che ti devi sposare e o ti fai tutta la licenza matrimoniale+maternità+6 mesi di malattia o dietro un piccolo incentivo sei disposta a dare le dimissioni :rolleyes:
:laugh2:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sam il Cinghio
Dal punto di vista "burocratico", dando per scontato che tu abbia un regolare contratto, so che da un paio d'anni e' stata introdotta una procedura che prevede la compilazione online di un modulo.
Purtroppo non so dirti di piu', ma ti lascio questo accenno giusto per invitarti ad approfondire.
Dal punto di vista "formale", diciamo che dipende dai rapporti che ci sono tra te ed il tuo capo: correttezza SEMPRE, quindi diglielo il prima possibile affinche' abbia il tempo di sostituirti.
Ma non devi mica sentirti in colpa: i motivi del cambiamento sono tuoi e soltanto tuoi, e non sei legata a questo lavoro per la vita.
IBAL
no per fortuna l'attuale governo l'ha abolita, era una procedura assurda e incredibile, ora basta la lettera scritta e rispettare i termini di preavviso del contratto
-
Citazione:
Babe
premetto con non ho un contratto...sono qui da circa 2 anni ma senza messa in regola...
io con lui ho un buon rapporto, ma nn so come possa prendere questa mia comunicazione .....
Senza contratto?
Il mattino dopo aver preso l'ultima retribuzione (in nero dunque, suppongo) chiama e digli "da oggi non vengo piu'"
-
Citazione:
Babe
Enza.....digli che da domani non lavori più(prima prendi l'ultimo assegno)...e poi chiama un avvocato...fra qualche tempo ti arriveranno un po' di soldini meritati
-
Citazione:
giuva
no per fortuna l'attuale governo l'ha abolita, era una procedura assurda e incredibile, ora basta la lettera scritta e rispettare i termini di preavviso del contratto
Ah! Dai... non lo sapevo grazie :wink_:
io oramai son qui da 8 anni e passa... mi son perso le evoluzioni :tongue:
-
Citazione:
Babe
allora non vedo il problema lo saluti e vieni via...
ripiazzarti sarà un problema suo
-
Citazione:
Babe
:wacko:
stai scherzando vero?
cioè hai lavorato in nero per due anni senza copertura assicurativa e senza contributi previdenziali?
e sei in buon rapporto con il datore di lavoro?
ma se ti facevi male al lavoro cosa faceva questo?
-
ah bè se sei in nero cambia tutto :rolleyes:
digli che se non ti mette in regola viene su il leso e gli fà vedere lui......dopo che ti ha messo in regola fai quello che ti ho suggerito sopra :tongue: