Visualizzazione Stampabile
-
ok!allora alla prossima via crucis comincio a tirare secchiate d'acqua dalla finestra....
su ragazzi...io credo che basti un po di buon senso per capire queste cose.Tu poi educare i tuoi figli come vuoi, la presenza di un crocefisso in aula non cambiera' assolutamente il tuo credo ne quello di tuo figlio. E' solo la rappresentazione di una cultura popolare radicata in Italia, niente piu, niente meno...pensa che quando andavo a scuola si usava come bersaglio per le cerbottane fatte con le penne bic....Perche' privare anche i giovani d'oggi di questo divertimento?:biggrin3::biggrin3:
-
bene e quand e che tolgono pure l'oradi religione?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto70
ma che centra? se ti metti la maglietta di guevara o mussolini lo decidi tu in piena libertà! se vai a scuola e trovi il crocefisso l'ha deciso qualcun'altro! che esempi sono!
ad una processione puoi decidere liberamente di andarci o non adnarci, quelle sono manifestazioni libere!
fate degli esempi che non centrano una mazza!!!!
qualcun altro chi? si chiamano tradizioni ...compatibili che le altrui libertà di scelta
-
Citazione:
roberto70
ad una processione puoi decidere liberamente di andarci o non adnarci, quelle sono manifestazioni libere!
....
si...pero' mi passano sotto la finestra e mi rompono i coglioni!Che devo fare allora?
-
Citazione:
Filomao
Lo ritengo giusto.
Citazione:
D74
Q8
se uno vuole il crocifisso va alle scuole private cristiane o al catechismo.
le scuole sono tutte cattoliche private o no!
si stanno calpestando le nostre tradizioni e la nostra religione per colpa di qualche straniero che non vuoleintegrarsi ma trasrormare un'italia a suo piacimento!
provate a fare una cosa del genere in altri paesi,ci metterebbero subito al muro di fucilazione!
e una nostra religione e cio deve rimanere per sempre!
chi non e daccordo prenda l'aereo e se ne vada a fa++++o!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
alessandro2804
qualcun altro chi? si chiamano tradizioni ...compatibili che le altrui libertà di scelta
io sono ateo! il crocefisso a scuola mi dava fastidio! non ti chiedo di essere ateo ma non capisco perchè io debba vedere i tuoi simboli a scuola, in uno stato laico! in questo paese le tradizioni vanno a convenienza, il crocefisso si, la morale no....ma pensate alle cose serie della tradizione cattolica...
Citazione:
massimio
si...pero' mi passano sotto la finestra e mi rompono i coglioni!Che devo fare allora?
dillo a me abito in centro e son circondato da almeno 8 chiese!:biggrin3:
Citazione:
Ken-T3
le scuole sono tutte cattoliche private o no!
si stanno calpestando le nostre tradizioni e la nostra religione per colpa di qualche straniero che non vuoleintegrarsi ma trasrormare un'italia a suo piacimento!
provate a fare una cosa del genere in altri paesi,ci metterebbero subito al muro di fucilazione!
e una nostra religione e cio deve rimanere per sempre!
chi non e daccordo prenda l'aereo e se ne vada a fa++++o!!!!!!!!!!!!
ma quando mai....le scuole pubbliche sono laiche, come lo stato!
-
Citazione:
roberto70
io sono ateo! il crocefisso a scuola mi dava fastidio! non ti chiedo di essere ateo ma non capisco perchè io debba vedere i tuoi simboli a scuola, in uno stato laico! in questo paese le tradizioni vanno a convenienza, il crocefisso si, la morale no....ma pensate alle cose serie della tradizione cattolica...
ma quando mai....le scuole pubbliche sono laiche, come lo stato!
:wink_:
-
Citazione:
roberto70
io sono agnostico e non mi dà fastidio, forse per essere irritato dovrei diventare un ateo, ma preferisco non passare da una certezza assoluta ad un'altra assoluta
-
Citazione:
roberto70
io come gia detto il crocefisso lo usavo come bersaglio:biggrin3:quanti cazziatoni presi dai prof:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
roberto70
ma che centra? se ti metti la maglietta di guevara o mussolini lo decidi tu in piena libertà! se vai a scuola e trovi il crocefisso l'ha deciso qualcun'altro! che esempi sono!
magari non si occupa solo di questo, ma anche di questo, peccato che le cose serie non van sui giornali e queste meno serie si....
Roberto, c'è una sensibilità eccessiva in questo. Sarebbe interessante chiedere al mio amico Jimmy che è ebreo se era turbato dal crocefisso che avevamo in classe.
Adesso una piccola nota che non è un'attacco personale, ma solo una esemplificazione di come si può esagerare.:wink_:
Sei al corrente che il tuo avatar con la bandiera Confederata è un chiaro riferimento alla supremazia bianca in danno degli afroamericai?
Quella è la bandiera di uno stato dichiaratamente schiavista e che per difendere la schiavitù ha perfino combattuto una guerra civile.
Qualcuno potrebbe anche offedersi, io potrei essere di origine africana per esempio...
In realtà quel simbolo, così come il crocefisso in classe, non lede nessuna libertà... che è infatti ormai scarico del potere evocativo di certi altri simboli.
E' un fatto più di tradizione e di cultura in senso generale che di confessione:wink_:
Aggiungo: negli Usa...vacci piano ad usare quella bandiera in certi stati del nord o in alcune comunità afroamericani, potrebbero seccarsi:wink_: