











L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.




ok!allora alla prossima via crucis comincio a tirare secchiate d'acqua dalla finestra....
su ragazzi...io credo che basti un po di buon senso per capire queste cose.Tu poi educare i tuoi figli come vuoi, la presenza di un crocefisso in aula non cambiera' assolutamente il tuo credo ne quello di tuo figlio. E' solo la rappresentazione di una cultura popolare radicata in Italia, niente piu, niente meno...pensa che quando andavo a scuola si usava come bersaglio per le cerbottane fatte con le penne bic....Perche' privare anche i giovani d'oggi di questo divertimento?![]()
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....




le scuole sono tutte cattoliche private o no!
si stanno calpestando le nostre tradizioni e la nostra religione per colpa di qualche straniero che non vuoleintegrarsi ma trasrormare un'italia a suo piacimento!
provate a fare una cosa del genere in altri paesi,ci metterebbero subito al muro di fucilazione!
e una nostra religione e cio deve rimanere per sempre!
chi non e daccordo prenda l'aereo e se ne vada a fa++++o!!!!!!!!!!!!
!prima il forum mi calzava bene ..adesso e stretto e usurato!!!!!
TCP Rider
Forse l'ultima considerazione te la potevi risparmiare.
Che la società italiana e la civilità europea siano e siano state fortissimamente influenzate dal pensiero cristiano e da quello cattolico in particolare per quanto riguarda noi italiani è una cosa che mi pare pacifica e acclarata.
Per come è strutturata la nostra vita non vedo quale fastidio possa dare il crocefisso in aula. Non se lo fila nessuno o quasi, ma sta lì da tanto tempo, fa parte di una tradizione che sarebbe stridente eliminare.
La libertà di educazione, di pensiero e di espressione non è certo minata da quel piccolo oggetto appeso al muro. Viceversa il toglierlo mi pare sia un atto di arroganza e di fastidio , di insofferenza verso le tradizioni e le usanze di questo paese, ovvero un gensto simbolico che ha valore sopratutto per chi lo fa più ancora che per chi lo subisce. Perchè è chi lo vuol togliere il vero intollerante e vuole affermare il suo potere negando i simboli altrui.![]()