Visualizzazione Stampabile
-
Se questi enti funzionassero come dovrebbero sarebbero garanzia di una società civilizzata.....certo la pratica è diversa rispetto alla teoria nel senso che nascono con un concetto comunistico dell'aiutiamo la parte "sfortunata" della popolazione e poi si arenano per motivi buracritici ... amministrativi...politici....
purtroppo lo scopo è fantastico...ma spesso dove l'essere umano mette mano c'è corruzione inefficienza e un pizzico di fanatismo....però c'è anche molta gente che ci crede per davvero e che spende la propria vita per i valori che sottendono l'esistenza di questi enti....
P.S. Una provocazione per angeloyzf....se tu lavorassi in FAO ti vergogneresti di alloggiare in strutture di qualità???
-
quelli dell Fao sono per metà dittatori golpisti..e l'altra metà corruttori
-
-
voi che fate per la fame del mondo?
no perchè a criticare siam tutti bravi, ma che milioni di persone muoiano di fame e di sete forse non è solo un problema della FAO e dell'ONU, io non faccio niente e siccome non faccio niente non mi pare giusto criticare senza cognizione di causa così tanto per qualcuno che invece forse qualcosina la fa!
Magari sarebbe più giusto chiedere l'opinione di chi usufruisce dei pochi e scarsi servizi forniti da queste organizzazioni!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Medoro
Non si possono certo giudicare da queste cose,x la carica che ricoprono il profilo istituzionale è ovvio che allogino e manginino nei locali più IN,credo che se proprio li si deve criticare lo si possa fare tranquillamente sui risultati e le proposte
quest'anno tutti belli tutti bravi e neppure 1€ x fondi
Io sono dell'opinione che mandando li tonnella e tonnellate di cibo non si risolverà mai la situazione saranno sempre delle zecche che vivono allr spelle degli altri,ma mai autonomi
dobbiamo metterli in grado di autogestirsi di emergere,di prodursi il fabisogno da soli
che li si porti tecnologia e mezzi,li si impari ad usarli e visto che spesso c'è l'onu che faccia in modo che queste atrezzature non cadano in mano del signorotto locale o del dittatore di turno,ma che siano x la gente
FAO: Food and Agricolture Organization.....ossia il loro mandato è quello di combattere la fame aumento la produttività agricola, migliorare la vita delle popolazioni rurali e contribuire alla loro crescita economica!
Citazione:
roberto70
no perchè a criticare siam tutti bravi, ma che milioni di persone muoiano di fame e di sete forse non è solo un problema della FAO e dell'ONU, io non faccio niente e siccome non faccio niente non mi pare giusto criticare senza cognizione di causa così tanto per qualcuno che invece forse qualcosina la fa!
Magari sarebbe più giusto chiedere l'opinione di chi usufruisce dei pochi e scarsi servizi forniti da queste organizzazioni!
Bravo!
-
Citazione:
roberto70
non tutta l'africa vive ridotto alla fame ,malgoverno e corruzione...dovrebbero iniziare a prendere l'esempio di quelle piccole realtà che si danno da fare come la Liberia, Botswana,Mozambico...
se non succede niente all'interno del paese non si può nemmeno attribuire tutta la colpa all'occidente per le loro disgrazie
-
Citazione:
alessandro2804
non tutta l'africa vive ridotto alla fame ,malgoverno e corruzione...dovrebbero iniziare a prendere l'esempio di quelle piccole realtà che si danno da fare come la Liberia, Botswana,Mozambico...
se non succede niente all'interno del paese non si può nemmeno attribuire tutta la colpa all'occidente per le loro disgrazie
scusa ma il mio intervento era solo rivolto a chi critica ad minchiam senza sapere neanche di che parla....
che centra che non tutta l'africa muore di fame, lo so, e che se non succede niente nel paese ecc...ecc....ovvio che l'aiuto deve venir da fuori e dalla gente stessa...non era questo l'obiettivo del mio post...:wink_:
-
Citazione:
alessandro2804
Se consideri questo allora in Africa c'è Johannesburg che una delle città più ricche ...... le realtà africane che non muoiono di fame godono di privilegi che la natura ha dato loro.....hanno risorse e sicuramente anche governi che hanno saputo gestire le risorse....ma:
1. la parte povera del mondo non è solo l'Africa
2. i poveri sono molto più dei ricchi e continuano ad aumentare
3. zone senza risolrse ....del tutto senza risorse.... hanno grandi problemi ad uscire dalla povertà,....non è tutta colpa SEMPRE E SOLO della corruzione
vi sono cause connaturate al paese.....
-
Citazione:
08 L'inglese volante 08
Quoto.
Si deve combattere l'ignoranza di quei poveri popoli... oltre alla fame.
Difficile, non riusciamo nemmeno a combattere l'ignoranza a casa nostra... :biggrin3:
-
Citazione:
PhacocoeruS
Difficile, non riusciamo nemmeno a combattere l'ignoranza a casa nostra... :biggrin3:
effettivamente...:dry: