Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
urasch
io il mulo non c e l ho
quale ingresso devo prendere dallo stereo?e che programma potrei usare?
Se parliamo di cassette, dallo stereo esci da un normale audio output (jack rosso/bianco). Se hai uno stereo con componenti separati puoi usare direttamente quello del lettore di cassette. Sulla scheda audio entri dall'ingresso audio in. Ti serve un cavo stereo con RCA da una parte e minijack dall'altra. Per il software non sono aggiornato, è da tempo che non faccio più questa operazione.
-
Citazione:
nuovospeedmasterista
io,invece,ho dei vinili da trasferire nel pc:
ho provato coi vari collegamenti ma invano:dry:
prova ad infilare il vinile dentro il lettore CD/DVD dovrebbe leggerlo :biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Muttley
prova ad infilare il vinile dentro il lettore CD/DVD dovrebbe leggerlo :biggrin3::biggrin3:
gia', non c'avevo pensato! Basterebbe ritagliare il vinile a grandezza del cd:allora si che funziona
-
Citazione:
kkk
Con il vinile non è così semplice, il segnale deve passare da una cartuccia MM/MC, l'ingresso di una qualunque scheda audio non è un Phono.
Consiglierei l'operazione solo se hai dei vinili rari e non vuoi rischiare di danneggiarli ascoltandoli. Per avere un risultato discreto in generale non basta il semplice ingresso audio del pc, ci vuole una scheda audio aggiuntiva con un buon chip e software valido.
ti dirò... io ho fatto girare i vinili sul giradischi di mio padre e ho collegato l'uscita Pre dell'ampli all'ingresso della scheda audio originale del Pc...
Il risultato non è stato niente male sai..
l?unica spesa è stata l'acquisto del software di acquisizione di Pinnacle ( mi pare)...
-
Citazione:
Luca BB
Il procedimento è semplice ma lungo, perchè per ogni cassetta devi farla suonare per tutto il tempo.
Comunque, prendi uno stereo lo colleghi all'ingresso audio del pc premi play e con un qualsiasi programma di acquisizione audio importi la musica in mP3.
Il mio consiglio è di cercare quello che hai in cassetta sul mulo.
infatti e' il metodo piu' veloce...
-
come sarebbe quella con il mulo?
-
ci sono modi per passare il tutto in formato mp3.. ma forse fai prima a cercartele in rete