Alla fine..la faccenda è costata ben 111€
5 euro di gasolio
6 euro di benzina
100 euro di meccanico
:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
E la mattinata sprecata:cry:
Visualizzazione Stampabile
Alla fine..la faccenda è costata ben 111€
5 euro di gasolio
6 euro di benzina
100 euro di meccanico
:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
E la mattinata sprecata:cry:
10 € di gasolio pure io tutto sereno in una calda notte turinaisa con un TL1000 sotto la pompa. poso la pistola, metto la chiave nel quadro, faccio l'accensione, si accende, puzza, fuma, borbotta...un brivido lungo la schiena...spengo all'istante. faccio, breigo, trigo, smonto il tubicino della benzina, trovo il rubinetto del serba, inizio un centinaio di sequenze di carico della pompa e scarico tutto il carburante del serba...40 min. almeno, mnetto 10 € di benza e ma ne vado scoppiettando, nessun guaio ulteriore. ancora oggi, sia in auto che in moto ogni volta che prendo in mano il pompone mi sovviene il pensiero...
Andare a dormire presto la sera ...se no la mattina si hanno le sorprese:rolleyes:
Tranquillo, non sei n'e il primo n'e l'ultimo.
Ma non fastava fare un bel pieno di benzina, e spalancare finche non era finita ?
Perche onestamente io avrei fatto così, €5 di gasolio sono 4 litri, mescolati a 15 di benzina al massimo fumava un pò no ?
Quoto, se il motore è iniezione il gasolio non gli fa bene...
Il problema grosso è la benzina in un motore a gasolio (in % importanti ) non il viceversa!
Il gasolio non detona prima della benzina e quindi non crea problemi se non di perdita di potenza e fumo.
Gli iniettori lavorano anche meglio essendo il gasolio più autolubrificante della benza e per il resto non si sporca niente se miscelato con benzina!
Facevi un bel pieno e passava la paura o al massimo svuotamento con tubicino del solo serbatoio... comunque il meccanico ( furbo ) ringrazia! :wink_: