nona classe mi pare....
Visualizzazione Stampabile
Anche io a malta ho lavato la macchina...5 euro :biggrin3:
e la pizza piu' due guinness meno di 8 euro :biggrin3:
Per non parlare del prezzo della benzina..a maggio era di un euro..o meno..
Come compagnie c'e' un altro sistema...completamente diverso dal nostro...
La RCA e' per danni a terzi...e la compagnia mette in ballo milioni di euro...
Che poi le tariffe siano alte in alcune zone del sud e' verissimo..in alcune come napoli...proibitive...
Ma chi ricorda '' Pallino Pinco'' che quando l'hanno beccato
aveva partecipato a centinaia di sinistri come testimone?
e ''Pinco Pallino'' che con un cinquantino ha ''tamponato'' una infinita' di auto?
Ci sono invece altre zone territoriali ...dove le tariffe sono basse...prov. di Enna o di Agrigento...la mia zona....
Dipende molto dal rapporto sinistri /premi.... se in una zona territoriale si fanno piu' sinistri che incassi...allora la compagnia e' costretta ad aumentare!
Che poi ci sia da dare un'intera rivoluzionata al settore sono pienamente d'accordo
Assicurazioni= Ladri io è meglio che non ci penso altrimenti la moto la vendo, in 6 classe senza mai un sinistro 515 euro, costa più di un auto
Indubbiamente ci sono delle anomalie, come è vero che qui al sud parecchi ci hanno marciato questo non si discute il punto è un altro che dovrebbero mettere su un sistema premiale che sulla carta esiste vedi attestati di rischio ma che poi nella realtà non trova riscontro visto le tariffe e tutto ciò va a scapito della gente onesta e credimi fa anche da freno hai consumi perchè un ragazzo che magari si accolla le rate x la moto e poi ci aggiungi prezzi x l assicurazione proibitivi alla fine rinuncia all acquisto con grave danno per la ripresa economica di questo settore e di tutto l indotto ecco xchè me la prendevo con chi con molta superficialità chiudeva il discorso dicendo che le cose vanno cosi perchè al sud cè chi fa il furbo e invece non dice che le assicurazioni dovrebbero trovare soluzioni + selettive e premiali per chi riga dritto e molto + rigide con chi effettivamente froda le assicurazioni tutto qui.
Se ti puo consolare stessa classe 640 annui dimmi tu.:sick::sick:
io a bari 13 classe 660 annui... direi che son andato "bene"
ieri hanno avuto il coraggio di mandarmi un bollettino da pagare SEMESTRALE di 400 e rotti euro...
Questo pomeriggio li chiamo . MEglio che si diano una regolata.
non avere dubbi...........
non ti hanno chiesto nulla di piu rispetto allo stretto necessario per PREVENTIVARE............io da assicuratore non posso "ad oggi", stipulare alcuna polizza motociclo nella regione campania !!
TUTTAVIA nel "raro" caso positivo, il cliente deve fornirmi tutta la documentazione che hai elencato........, compreso complementare......
a scanzo di equivoci,........la procedura è questa.
In caso contrario l'importo finale del preventivo potrebbe differire dalla potenziale polizza..........!
risultato : professionalità ZERO!!